Problema scheda video? Nuovo Notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema scheda video? Nuovo Notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Problema scheda video? Nuovo Notebook

    Notebook comprato da pochi giorni, ho provato solo Heroes of the Storm al momento ma ho notato cali di frame improvvisi.
    Non so se è un problema del gioco o del Notebook ma ho notato una cosa stranissima.

    Sia con MSI AFterburner che con GPUZ, le rilevazioni di GPU e Memoria sono incostanti!
    Con MSI continua a darmi cifre differenti ogni tot secondi e la rilevazione della temperatura è anche'essa incostante. Spesso mi da zero gradi... e poi mi fa visualizza per qualche secondo la temperatura esatta, poi di nuovo zero e così via.

    Con GPUZ nella sezione Memory Clock, all'inizio mostra l'ammontare giusto ma dopo pochi secondi mostra zero invece che 1001Mhz. E' normale?
    Altra cosa strana è che ance nella sezione BUS INTERFACE, all'inzio mostra "PCI-E 3.0x16 @ x16 3.0" ma dopo qualche secondo mostra solo PCI EXPRESS.

    Che diamine sta succedendo? ._.
    Cosa mi consigliate di fare?

    E' una GTX860M.

    Questo è il Notebook.
    Ultima modifica di Ozymandias; 20-02-2015 alle 01:06:18

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Notebook comprato da pochi giorni, ho provato solo Heroes of the Storm al momento ma ho notato cali di frame improvvisi.
    Non so se è un problema del gioco o del Notebook ma ho notato una cosa stranissima.

    Sia con MSI AFterburner che con GPUZ, le rilevazioni di GPU e Memoria sono incostanti!
    Con MSI continua a darmi cifre differenti ogni tot secondi e la rilevazione della temperatura è anche'essa incostante. Spesso mi da zero gradi... e poi mi fa visualizza per qualche secondo la temperatura esatta, poi di nuovo zero e così via.

    Con GPUZ nella sezione Memory Clock, all'inizio mostra l'ammontare giusto ma dopo pochi secondi mostra zero invece che 1001Mhz. E' normale?
    Altra cosa strana è che ance nella sezione BUS INTERFACE, all'inzio mostra "PCI-E 3.0x16 @ x16 3.0" ma dopo qualche secondo mostra solo PCI EXPRESS.

    Che diamine sta succedendo? ._.
    Cosa mi consigliate di fare?

    E' una GTX860M.

    Questo è il Notebook.
    Sei sicuro di utilizzare la dedicata e non l'integrata Intel? Non tutti i giochi partono automaticamente con nvidia. E non è che hai impostato qualche profilo a risparmio energetico?
    Per il resto quando il PC è a riposo usa sempre l'Intel HDXXXX sempre per un discorso di risparmio energetico ed è normale che non ti visualizzi la temperatura della GPU nvidia. Per esempio con il mio N56VV se non gioco con HWMonitor non me la rileva la temperatura della GT 750; cosa che invece fa non appena avvio un gioco.
    Ultima modifica di MerloLozzo; 20-02-2015 alle 11:09:59

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Ho l'impressione che il problema sia quello. Però ho provato a mettere il power use come High Performance e non Adaptive. Non cambia la situazione...
    Ho anche messo manualmente che Heroes deve utilizzare la Nvidia e non l'integrata... ma stessa storia.

    La cosa che mi stranizza è che sia su gpuz che Afterburner puoi selezionare quale delle due schede video deve monitorare in quel momento.

    Afterburner continua a darmi frequenze differenti ad minchiam

    Gpuz mette la memoria a zero...

    Nel NB della mia ragazza (similissimo e con stessa scheda video) Gpuz non da alcun problema.
    Stasera provo altri giochi e vediamo...
    Sono un pò preoccupato. Può essere qualche difetto di fabbrica della scheda video?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #4
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Non so che fare...

    Ho impostato in modo che tutte i giochi utilizzassero la Nvidia.
    Ho giocato ad Heroes poco fa. Se gioco da solo o contro NPC non va malissimo, ma quando gioco contro altri giocatori nei teamfight va praticamente a 1-4 FPS.... assurdo.

    Questi sono valori normali secondo voi? (sono il picco massimo raggiunto MAX )




    E questa la media:


    E' possibile che sia qualcos'altro? La RAM?
    Ultima modifica di Ozymandias; 20-02-2015 alle 23:54:56

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    aggiorna i driver

    prova altri giochi , sennò rma

  6. #6
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Driver aggiornati e ho provato Path of Exile, non sono riuscito a capire se lo fa anche li. Devo cercare zone affollate di gente per vedere se fa la stessa cosa.

    Ora scarico LoL che è abbastanza simile e vediamo come si comporta.

  7. #7
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Per la cronaca.
    Era il gioco ma mi ero un po' impanicato. Con la maggior parte dei giochi va benissimo fortunatamente.

    Ho comunque fatto di tutto per rendere giocabile Heroes e credo di esserci riuscito.
    Non so se potete aiutarmi a stabilire se questa cosa può danneggiare il Notebook, ma ho visto sulla rete che per risolvere alcune problemi di cali di FPS nei Notebook era consigliato modificare una impostazione della Batteria e del Power Manager.

    Praticamente invece di andare al 100% quando collegato alla presa di corrente, bastava abbassare di poco(80% nel mio caso)e si sarebbe risolto.

    Effettivamente funziona... ora il gioco va discretamente. Pensate che questa cosa possa danneggiare la batteria o il Notebook?

  8. #8
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Io ho due profili diversi; quando sono con la batteria vado a risparmio; quando sono attaccato alla corrente vado alle massime prestazioni.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •