vicenda mouse e tastiera parte 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: vicenda mouse e tastiera parte 2

Cambio titolo
  1. #1
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378

    vicenda mouse e tastiera parte 2

    vi prego ragazzi io voglio capire:

    allora tutto inizia da quando decido di cambiare il mio classico mouse di 10€ Logitech M100 con uno di rimpiazzo perchè ormai ce l'ho da anni e volevo qualcosa di nuovo. Decido di comprare un mouse da un sito che mi accattivava come aspetto Zelotes V-22 sempre dal costo di 10€. Quando mi arriva a casa dal cartone e dalle scritte mi accorgo fosse qualcosa di cinese e mi dico "vabbè l'ho pagato 10€ mi basta che funzioni" il mouse in questione è questo
    Spoiler:

    dopo 2 giorni di utilizzo senza problemi comincia a dar di matto spegnendosi da solo per pochi secondi, per poi ripartire producendo anche il classico dlindlon di windows quando si attacca una nuova periferica. Pensavo fosse na cosa momentanea, ma il problema persiste allorchè incazzato perchè un po' me l'aspettato data la cinesata palese mi accingo a cercare qualcosa di nuovo e più "prestigioso"

    intanto ho riattaccato il mio vecchio M100 e funzionava benissimo, senza questi stacchi insensati.

    allorchè un giorno noto sulla pagina facebook di codesto sito "gamesvillage.it" l'ottima recensione di questo prodotto. Mi dico "ok gamesvillage lo consiglia, costano 50€, fattura italiana sembra tutto ottimo" mi do un pizzico e faccio la spesa decidendo di cambiare anche la tastiera (sempre logitech da 10€) che ormai possedevo da anni, talmente tanti che alcune lettere si stavano cancellando o si erano già cancellate e fortuna che la so a memoria. Ora ho anche avuto problemi familiari seri e sto già incazzato di mio, ma vi chiedo e vorrei un aiuto SOPRATTUTTO perchè a consigliarlo è stato codesto sito: MA COME CAVOLO È POSSIBILE che il mouse ha avuto lo stesso problema di quello cinese già dal primo giorno di utilizzo e persino mentre giocavo a counter strike si spegneva precludendomi la possibilità di movimento? Speravo poi che almeno la tastiera funzionasse, ma mi accorgo che quando riaccendo il pc o lo lascio acceso a scaricare senza usarlo per lungo tempo, si spegne e devo staccarla e riattaccarla nella porta usb per farla rifunzionare.

    Vi chiedo immensamente scusa per il walltext e per aver riaperto il topic ma io voglio capire, anche perchè sto passando un brutto periodo ed esigo una spiegazione almeno su questo dopo aver speso i miei soldi: com'è che la roba da 10€ funziona bene e queste che in teoria dovrebbe essere attrezzatura da gaming di un certo livello (si non altissimo, ma comunque ci si aspetta qualcosa di buono visto che non costa poco) non funziona bene per un cazzo?
    Ultima modifica di Vivisector; 24-02-2015 alle 21:22:45

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sicuramente qualche impostazione sballata legata alle usb; cioè, ok il mouse cinese che dopo 2 giorni fa le bizze, ma anche il kit Octane (ottimo, tra l'altro), è inconcepibile...

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    veramente anche quello della recensione e una mezza chiavica

    ma ti vai a fidare in hw delle recensioni di gv? ma ti sei fumato un campo di abeti?


    ovviamente hai provato tutte le porte usb vero?

  4. #4
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sicuramente qualche impostazione sballata legata alle usb; cioè, ok il mouse cinese che dopo 2 giorni fa le bizze, ma anche il kit Octane (ottimo, tra l'altro), è inconcepibile...
    quale impostazione dici? Perchè adesso ho riattaccato l'M100 e funziona da dio. Non si è spento mezza volta. Il mouse octane in 10 minuti si è riavviato 10 volte -.- la tastiera invece non si è più spenta, quindi confermo che fa così soltanto quando lascio il pc acceso senza usarlo.
    Non è che devo comprare un tappetino apposito per farlo funzionare bene?
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    veramente anche quello della recensione e una mezza chiavica

    ma ti vai a fidare in hw delle recensioni di gv? ma ti sei fumato un campo di abeti?


    ovviamente hai provato tutte le porte usb vero?
    si ho provato le porte usb e mi scuso per essermi fidato di gv, ma l'octane mi sembrava davvero un'ottima scelta qualità prezzo. Ne parlano anche altri siti :\
    Ultima modifica di Vivisector; 25-02-2015 alle 00:19:20

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    quale impostazione dici? Perchè adesso ho riattaccato l'M100 e funziona da dio. Non si è spento mezza volta. Il mouse octane in 10 minuti si è riavviato 10 volte -.- la tastiera invece non si è più spenta, quindi confermo che fa così soltanto quando lascio il pc acceso senza usarlo.
    Non è che devo comprare un tappetino apposito per farlo funzionare bene?

    si ho provato le porte usb e mi scuso per essermi fidato di gv, ma l'octane mi sembrava davvero un'ottima scelta qualità prezzo. Ne parlano anche altri siti :\
    prova a guardare nel bios le impostazioni usb se sono apposto...


    mi spiace ma credo hai preso un altra inculata se hai preso su amazon fai il reso e ciapa roba logitech che è l'unica che ti funziona

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    imho ha le usb impostate male e basta... tipo il legacy o qualche robaccia strana per l'hot plug...

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    imho ha le usb impostate male e basta... tipo il legacy o qualche robaccia strana per l'hot plug...
    però perchè con il logitech gli va tutto perfetto?


  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    però perchè con il logitech gli va tutto perfetto?

    può essere che usino un'interfaccia usb più obsoleta...o che riesca a gestire protocolli più diversificati... Logitech ha sempre avuto tra le sue peculiarità la facilità di installazione e utilizzo di tutte le sue periferiche....quindi non mi stupisco affatto che un mouse logitech da 10 euro dia meno problemi di un mouse da 50 euro di altra marca

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    può essere che usino un'interfaccia usb più obsoleta...o che riesca a gestire protocolli più diversificati... Logitech ha sempre avuto tra le sue peculiarità la facilità di installazione e utilizzo di tutte le sue periferiche....quindi non mi stupisco affatto che un mouse logitech da 10 euro dia meno problemi di un mouse da 50 euro di altra marca
    dici cosi perchè non hai mai provato il logitech gaming panel

    dopo ne riparliamo ( ora va meglio ma anni fa ti inchiodava il pc )

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    dici cosi perchè non hai mai provato il logitech gaming panel

    dopo ne riparliamo ( ora va meglio ma anni fa ti inchiodava il pc )
    parli del profiler?? certo che lo uso o.o da tipo ...mmhh bhò 2 anni

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    parli del profiler?? certo che lo uso o.o da tipo ...mmhh bhò 2 anni
    quando avevo la g15/g19 era un dramma era piu pesante dei catalyst

    ora però da quando ho il g13 ( casomai anche che ho un ssd ) va decisamente meglio.. ma prima era imbarazzante da quanto era pesante

  12. #12
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    prova a guardare nel bios le impostazioni usb se sono apposto...


    mi spiace ma credo hai preso un altra inculata se hai preso su amazon fai il reso e ciapa roba logitech che è l'unica che ti funziona
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    imho ha le usb impostate male e basta... tipo il legacy o qualche robaccia strana per l'hot plug...
    cosa dovrei fare esattamente?

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    cosa dovrei fare esattamente?
    intanto andare nel bios e guardare se hai la legacy mode impostata nelle porte usb... (è un'opzione per rendere compatibili periferiche usb più anziane)! Nel caso fosse disattivata provare ad attivarla... o viceversa

  14. #14
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    intanto andare nel bios e guardare se hai la legacy mode impostata nelle porte usb... (è un'opzione per rendere compatibili periferiche usb più anziane)! Nel caso fosse disattivata provare ad attivarla... o viceversa
    era messo su auto ed ho fatto enabled. Provo così e casomai disattivo poi? Comunque non capisco perchè risultano 2 tastiere?

    Spoiler:

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    era messo su auto ed ho fatto enabled. Provo così e casomai disattivo poi? Comunque non capisco perchè risultano 2 tastiere?

    Spoiler:
    esatto prova così....e casomai prova anche a disattivare se non funziona

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •