Pc per amico: dubbio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pc per amico: dubbio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722

    Pc per amico: dubbio scheda video

    Ciao ragazzi, un amico necessita di un pc nuovo, però ha un budget ristretto, circa 400 euro.

    Io sto bazzicando sull'usato e ho adocchiato un 8320+mobo a 160 comodo a mano in zona, che se va a buon fine è un ottima base.
    Ora per il resto dei
    componenti non ho molti dubbi perché visto il budget non ho molta scelta, solo che ho un dubbio atroce sulla scheda video.

    Lui userebbe il pc per
    After Effects, illustrator, programmi per montaggi video tipo Avid. E mi diceva che voleva provare ad installare anche Cinema 4d.

    Io sono un pc gamer e di programmi di grafica ne capisco poco o niente e non so quanto conti la scheda video per farli girare decentemente.

    Avendo un budget ristretto io starei intorno ai 100 euro per la scheda video, potrei anche andare a vedere l'usato volendo, solo che devo capire bene quanto conti rispetto al processore.


    Grazie



  2. #2
    Con i programmi che usa lui non ha alcuna importanza la GPU... AE in effetti usa CUDA per il ray tracing ma è un effetto sui 1000 supportati e non viene usato così tanto, inoltre c'è anche il supporto OpenGL. Con 100€ di budget forse la 260x è il meglio, io cercherei di prendere almeno la 270 se non guardare nell'usato per una 7870.

  3. #3
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Con i programmi che usa lui non ha alcuna importanza la GPU... AE in effetti usa CUDA per il ray tracing ma è un effetto sui 1000 supportati e non viene usato così tanto, inoltre c'è anche il supporto OpenGL. Con 100€ di budget forse la 260x è il meglio, io cercherei di prendere almeno la 270 se non guardare nell'usato per una 7870.
    Quindi posso scegliere sia ati che nvidia senza badare molto nemmeno alla "potenza" della gpu. Ne cercherò una decente giusto se dovesse usare in futuro qualche altro programma dove serve.
    Magari riesco a farci stare dentro anche un ssd, considerando che l'hd "vecchio" da 750gb lo ricicliamo.

    Altri consigli sono ben accetti, soprattutto se conoscete i programmi , grazie intanto king.

    EDIT: altro dubbio, meglio utilizzare il dual channel o vado di 8 gb singoli?
    Ultima modifica di red lion; 27-02-2015 alle 15:10:41



  4. #4
    Bix91
    Ospite
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Quindi posso scegliere sia ati che nvidia senza badare molto nemmeno alla "potenza" della gpu. Ne cercherò una decente giusto se dovesse usare in futuro qualche altro programma dove serve.
    Magari riesco a farci stare dentro anche un ssd, considerando che l'hd "vecchio" da 750gb lo ricicliamo.

    Altri consigli sono ben accetti, soprattutto se conoscete i programmi , grazie intanto king.

    EDIT: altro dubbio, meglio utilizzare il dual channel o vado di 8 gb singoli?
    Meglio il dual channel, prima di tutto perché se si rompe un modulo si ha l'altro.

  5. #5
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Quindi posso scegliere sia ati che nvidia senza badare molto nemmeno alla "potenza" della gpu. Ne cercherò una decente giusto se dovesse usare in futuro qualche altro programma dove serve.
    Magari riesco a farci stare dentro anche un ssd, considerando che l'hd "vecchio" da 750gb lo ricicliamo.

    Altri consigli sono ben accetti, soprattutto se conoscete i programmi , grazie intanto king.

    EDIT: altro dubbio, meglio utilizzare il dual channel o vado di 8 gb singoli?
    Dual channel è meglio
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  6. #6
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Dual channel è meglio
    Scritta come l'ho scritta è un po' da niubbo: un banco singolo mi farebbe risparmiare 10 euro, so che il dual channel ha prestazioni maggiori, ma il dubbio era se fossero tangibili nell'uso che ne deve fare il mio amico.

    Mi ha tolto ogni dubbio Bix91, non avevo mai pensato che avendo 1 solo banco se non funziona quello sei spacciato, grazie!



  7. #7
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Quindi posso scegliere sia ati che nvidia senza badare molto nemmeno alla "potenza" della gpu. Ne cercherò una decente giusto se dovesse usare in futuro qualche altro programma dove serve.
    Magari riesco a farci stare dentro anche un ssd, considerando che l'hd "vecchio" da 750gb lo ricicliamo.

    Altri consigli sono ben accetti, soprattutto se conoscete i programmi , grazie intanto king.

    EDIT: altro dubbio, meglio utilizzare il dual channel o vado di 8 gb singoli?
    Sì prendi un SSD se puoi. Per la RAM prendi quello più economico, poco importa che se si rompe uno hai l'altro tanto per l'RMA di solito devi mandare indietro entrambi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •