Aiuto pc appena assemblato!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Aiuto pc appena assemblato!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sonda88
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    73

    Aiuto pc appena assemblato!

    Salve ragazzi ho appena ricevuto gli ultimi pezzi da amazzone, mi s subito messo a lavoro ad assemblare i componenti ma finiti l'installazione dei componenti ho provato ad accendere il pc ed esso s è acceso per circa 2 secondi e poi la corrente è saltata (dal salvavita) ho acceso di nuovo tutto e come ho collegato lo spinotto all'alimentatore salta di nuovo la corrente! (sempre salvavita) ho provat a riaccendere la corrente ma a questo giro il pc sembra morto nn da più segni di vita ne alimentatore ne scheda madre...è il 3° pc che assemblo e nn sn un novellino faccio sempre tt nella maniera corretta ma mi chiedo ho qualche pezzo fallato? questi sn i componenti utilizzati

    Case: Itek Destroyer
    Cpu: amd a10 7850k black edition
    Motherboard: Gigabyte F2A88XM-HD3
    HDD: seagate barracuda 1Tb
    Ram:Hyperx 2 banchi da 8 gb
    ali: Aerocool KCAS 600w 80 plus
    in più ho comprato un dissipatore a parte da quello stock che ho montato quando è successo il danno ovvero: Cooler master Hyper TX3evo

    i collegamenti ovviamente sulla scheda madre i 24 pin più gli 8 per la cpu, dissipatore collegato a cpu fan della motherboard le ram messe nel senso giusto altrimenti nn entrerebbero nemmeno, cpu ovviamente con pasta termica a chicco di riso, i due front usb le usb 3.0 i vari pin power sw ecc messi correttamente cm da schema...Ora mi sorge un dubbio il case in questione ha due controller fan incorporati dove escono un molex e 4 affari per collegare le ventole...io ho collegato il molex al molex dell'alimentatore dove c'erano anche i connettori per l'hdd...è l'unica cosa strana che mi viene di aver fatto...adesso che mi consigiate di fare? come posso testare cosa nn và??

    scusate per il papiro ma cerco di farv i capire bene in modo che possiate aiutarmi nel miglior modo possibile, grazie

    * Ultimo aggornamento ho provato a fare un test per vedere se era l'alimentatore...ponticellando il verde col nero nel connettore 24 pin nada nn succede nulla...
    Ultima modifica di sonda88; 28-02-2015 alle 02:08:10

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Sembra proprio un problema di alimentatore, del resto mi pare che gli Aerocool siano abbastanza mediocri. Hai un'altra PSU da provare?
    Ultima modifica di Bix91; 28-02-2015 alle 04:11:14

  3. #3
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Anche secondo me è l'alimentatore, probabilmente te lo hanno mandato già rovinato.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  4. #4
    Utente L'avatar di sonda88
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    73
    Diciamo che quando acquisto su amazzone guardo sempre il parere di altri utenti...era ottimo x qualità prezzo io infatti ho sempre preso i corsair, cmq nn ho la possibilità di testare il resto cn un altra psu... cmq ho gia messo in reso ll ali sperando nn abbia influenzato altre parti

  5. #5
    Bix91
    Ospite
    Ti fidi delle recensioni di amazon?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di sonda88
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    73
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Ti fidi delle recensioni di amazon?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Bhè un pò si visto che s persone che acquistano il prodotto e lo recensiscono...poi bu...cmq è la secnda volta che mi danno un prodotto nn funzionante l'altra volta era la scheda video fallata...cmq ragazzi una domanda visto che ci sn, cn quella apu e quella mb posso affiancare una vga momentanea tipo una 7870 2gb della msi? e poi il tutto funzionerebbe in crossfire cn la vga della cpu?

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Domanda da ignorante, i distanziatori sulla mobo li hai messi, per evitare di fare contatto con la parete metallica del case?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #8
    Utente L'avatar di sonda88
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    73
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Domanda da ignorante, i distanziatori sulla mobo li hai messi, per evitare di fare contatto con la parete metallica del case?
    certo, sn 5-6 distanziatori per la mini atx...cmq adesso che noto e rivedo l'interno hop lasciato i distanziatori stock quelli per le atx avvitati sul case...succede qualcosa? al massimo stasera vi mando una foto dell'interno così capite meglio

  9. #9
    Citazione sonda88 Visualizza Messaggio
    certo, sn 5-6 distanziatori per la mini atx...cmq adesso che noto e rivedo l'interno hop lasciato i distanziatori stock quelli per le atx avvitati sul case...succede qualcosa? al massimo stasera vi mando una foto dell'interno così capite meglio
    Nope nessun problema.

  10. #10
    Utente L'avatar di sonda88
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    73
    ragazzi ho risolto mandando in RMA l'alimentatore e prendendo un corsair 700w. pc fnzionante e dopo qualche test su alcuni giochi mi sn accorto che proprio bene nn và... mi sn accorto che quando vado a vedere quanta ram ho installato mi esce 8gb installata utilizzabile 1,71 gb...stranissimo tgliendo un banco su 4 gb me ne da 2.21 gb utilizzabili...poi in gioco in particolare dayz ci gioco tt su low e ho fps sui 60 70 dopo una 15 min di gioco i frame calano a 8 fissi e ovviamente oltre al fatto cyhe freeza o mi muovo a scatti la grafica improvvisamente cala diventando il personaggio un tronchetto di legno senza forma! XD le temp nn superano mai i 50 gradi anche dopo il problema. Ho provato a togliere la vga 7870 e giocare cn quella integrata nella cpu r7 stessa e identica cosa...nn so che problema possa essere sto uscendo pazzo! aiutatemi please grazie

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione sonda88 Visualizza Messaggio
    ho provato ad accendere il pc ed esso s è acceso per circa 2 secondi e poi la corrente è saltata (dal salvavita) ho acceso di nuovo tutto e come ho collegato lo spinotto all'alimentatore salta di nuovo la corrente! (sempre salvavita) ho provat a riaccendere la corrente ma a questo giro il pc sembra morto nn da più segni di vita ne alimentatore ne scheda madre...è il 3° pc che assemblo e nn sn un novellino faccio sempre tt nella maniera corretta ma mi chiedo ho qualche pezzo fallato? questi sn i componenti utilizzati
    cioè sei serio?? dici di saper assemblare un pc...poi continui a provare ad accendere un pc che hai appena assemblato anche se salta ripetutamente il salvavita....

    MA FAI SUL SERIO ???

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    cioè sei serio?? dici di saper assemblare un pc...poi continui a provare ad accendere un pc che hai appena assemblato anche se salta ripetutamente il salvavita....

    MA FAI SUL SERIO ???
    spero sia un troll.

  13. #13
    Utente L'avatar di sonda88
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    73
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    spero sia un troll.
    è un troll sicuro...hahah ho risolto bestia 2 e la colpa nn era mia ma di amazon che da i pacchi sugli alimentatori, cmq il problema è un altro...

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione sonda88 Visualizza Messaggio
    è un troll sicuro...hahah ho risolto bestia 2 e la colpa nn era mia ma di amazon che da i pacchi sugli alimentatori, cmq il problema è un altro...
    certo...colpa di amazon se tu hai provato ad accendere più volte un pc palesemente difettoso che ti faceva scattare il salvavita!!

    cattiva amazon!!

  15. #15
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    che bios hai su quella mobo? scaricati cpu-z

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •