Cose alla Whiplash
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cose alla Whiplash

Cambio titolo
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12

Cose alla Whiplash

L'altro giorno ho visto visto Whiplash al cinema e sono rimasto molto colpito dai 2 pezzi suonati, whiplash e caravan, non ho mai ascoltato questo genere di musica ma mi sembra una figata
    Cosa c'è di simile?
    Spoiler:

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Tutto il jazz?

Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho visto visto Whiplash al cinema e sono rimasto molto colpito dai 2 pezzi suonati, whiplash e caravan, non ho mai ascoltato questo genere di musica ma mi sembra una figata
    Cosa c'è di simile?
    Spoiler:

sono passato giusto per, questa sezione é diventata un pó deprimente

ma come uno fa una domanda: "che pezzi ci sono tipo questi?" e non c´é un cristiano che gli risponda?? apparte il post di Tome Yorke la settimana dopo. Un post in cui si afferma che la musica Jazz sia tutta uguale. Io non sono esattamente un fan della musica Jazz peró quei pezzi contenuti in whiplash dovrebbero essere Bebop, non ascoltandolo non ti só dire se esistono registrazioni da non perdere. Se scrivi bebop su Google esce questo

Film sulla Beat Generation contengono di sicuro queste musiche, cosí come le soundtrack di "Baccano!" e di "Cowboy Bebop", nel caso ti piacciano gli anime
    Ultima modifica di ~el_pollo_diablo~; 8-03-2015 alle 21:15:12

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Citazione ~el_pollo_diablo~ Visualizza Messaggio
    sono passato giusto per, questa sezione é diventata un pó deprimente

ma come uno fa una domanda: "che pezzi ci sono tipo questi?" e non c´é un cristiano che gli risponda?? apparte il post di Tome Yorke la settimana dopo. Un post in cui si afferma che la musica Jazz sia tutta uguale. Io non sono esattamente un fan della musica Jazz peró quei pezzi contenuti in whiplash dovrebbero essere Bebop, non ascoltandolo non ti só dire se esistono registrazioni da non perdere. Se scrivi bebop su Google esce questo

Film sulla Beat Generation contengono di sicuro queste musiche, cosí come le soundtrack di "Baccano!" e di "Cowboy Bebop", nel caso ti piacciano gli anime
    Uao, si è dedotto tutto questo in tre righe??? Sono un genio della sintesi!

E in realtà non lo intendevo. In Whiplash appaiono diversi tipi di jazz. Se uomorsomaiale chiede pezzi tipo quelli che si suonano in quel film, deducendo che di questo genere non è che se ne intenda molto, lo indirizzo a quel genere di riferimento, e poi lui vedrà un po' cosa ascoltarsi.

Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    Uao, si è dedotto tutto questo in tre righe??? Sono un genio della sintesi!

E in realtà non lo intendevo. In Whiplash appaiono diversi tipi di jazz. Se uomorsomaiale chiede pezzi tipo quelli che si suonano in quel film, deducendo che di questo genere non è che se ne intenda molto, lo indirizzo a quel genere di riferimento, e poi lui vedrà un po' cosa ascoltarsi.
    Ti diró, magari ho frainteso, ma io ho interpretato che lo stavi addirittura deridendo affermando che non sapesse che i pezzi da lui postati erano jazz. Questo perché é l´unico scenario possibile (lui non sá che quella é musica jazz) in cui il tuo post avrebbe una qualche utilitá. Ma anche volendo indirizzarlo sul jazz in generale gli dici due cose che trovi notevoli cosí almeno ha un punto di partenza.

I due pezzi da lui postati sono un tipo specifico di jazz, se uno ascolta cose a casaccio probabilmente non ci si imbatte neanche in pezzi del genere. Io non ho visto whiplash e non só durante il film che musica viene suonata, ma lui ha detto che é rimasto colpito da quei due, che si rifanno chiaramente alle atmosfere pre anni ´50