[PS3] Problema all'accensione della ps3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema all'accensione della ps3

Cambio titolo
    Trophies Hunter L'avatar di octacon90
    Registrato il
    08-09

Problema all'accensione della ps3

Ciao, da ieri la mia ps3 40GB sta avendo un problema strano all'accensione: premendo il tasto power sul retro della console si accende il led rosso poi premendo il tasto di accensione (quello frontale) la ps3 sembra avviarsi normalmente (il led diventa verde) e fin qui tutto ok; dopo pochi istanti però emette un triplo bip, fa un suono simile a quello che si sente quando si stacca l'alimentazione senza spegnare la console, il led torna rosso e inizia a lampeggiare all'infinito. Premendo di nuovo il tasto di accensione si sente un solo bip, il led torna rosso fisso e premendo il tasto per la terza ed ultima volta la console si avvia normalmente

Ho notato che succede solo quando passa da spenta a standby (led rosso) mentre quando è in standby senza spegnere l'alimentazione non ha problemi. Comunque una volta avviata non compare nessun messaggio di errore.... a cosa può essere dovuto questo problema? Non ho mai visto/letto niente del genere.

P.S.: tempo fa ho sostituito l'HDD ma in 8 mesi non ho avuto nessun problema (il nuovo HDD rispetta tutti i parametri richiesti).
    Ultima modifica di octacon90; 9-03-2015 alle 14:37:22

Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Citazione octacon90 Visualizza Messaggio
    Ciao, da ieri la mia ps3 40GB sta avendo un problema strano all'accensione: premendo il tasto power sul retro della console si accende il led rosso poi premendo il tasto di accensione (quello frontale) la ps3 sembra avviarsi normalmente (il led diventa verde) e fin qui tutto ok; dopo pochi istanti però emette un triplo bip, fa un suono simile a quello che si sente quando si stacca l'alimentazione senza spegnare la console, il led torna rosso e inizia a lampeggiare all'infinito. Premendo di nuovo il tasto di accensione si sente un solo bip, il led torna rosso fisso e premendo il tasto per la terza ed ultima volta la console si avvia normalmente

Ho notato che succede solo quando passa da spenta a standby (led rosso) mentre quando è in standby senza spegnere l'alimentazione non ha problemi. Comunque una volta avviata non compare nessun messaggio di errore.... a cosa può essere dovuto questo problema? Non ho mai visto/letto niente del genere.

P.S.: tempo fa ho sostituito l'HDD ma in 8 mesi non ho avuto nessun problema (il nuovo HDD rispetta tutti i parametri richiesti).
    se è una fat allora è il buon vecchio ylod, mettiti l'anima in pace e sostituiscila con una slim

consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN

Trophies Hunter L'avatar di octacon90
    Registrato il
    08-09
    Citazione alfiere85 Visualizza Messaggio
    se è una fat allora è il buon vecchio ylod, mettiti l'anima in pace e sostituiscila con una slim
    Sì è una fat, ma non compare nessuna luce gialla e dopo aver premuto 3 volte il tasto di accensione parte e gioco normalmente. Se non sbaglio l'ylod non permette neanche di avviarla.
    Ultima modifica di octacon90; 9-03-2015 alle 15:15:24

Utente L'avatar di Baccio
    Registrato il
    08-04
    Citazione octacon90 Visualizza Messaggio
    Sì è una fat, ma non compare nessuna luce gialla e dopo aver premuto 3 volte il tasto di accensione parte e gioco normalmente. Se non sbaglio l'ylod non permette neanche di avviarla.
    Faceva così anche la mia fat da 80 GB. Inizialmente solo ogni tanto, poi negli ultimi tempi, tutte le volte che l'accendevo e non c'era verso di farla partire. L'accendevo, triplo bip e si spegneva. La riaccendevo e nuovamente triplo bip e si spegneva. Dopo 5 o 6 volte dello stesso ciclo finalmente mi partiva. Poi però c'era il rischio che mentre giocavo ricominciava con triplo bip e spegnimento.
    Alla fine esasperato ho acquistato un nuova Super Slim da 500 GB usufruendo di un'offerta in una nota catena di elettrodomestici.
    Ti Consiglio quindi di acquistarne una nuova. Purtroppo non c'è niente da fare. :-(
    Ultima modifica di Baccio; 10-03-2015 alle 15:55:17