Upgrade computer desktop fascia bassa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Upgrade computer desktop fascia bassa

Cambio titolo
  1. #1
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.709

    Upgrade computer desktop fascia bassa

    Ciao a tutti!

    Ho un computer fisso assemblato ormai nel lontano 2008, già allora non era affatto al top delle prestazioni, perché col computer non gioco - se non con retrogames - né ci lavoro pesantemente - al massimo Office, non pesante.

    Ha sempre funzionato molto bene, ma ormai inizia a sentire parecchio il peso degli anni. In particolare, l'alimentatore temo stia per lasciarmi del tutto, perché all'accensione fa un brutto rumoraccio, e le prestazioni in generale sono ormai al limite dell'accettabile.
    Non sto a dirvi esattamente la mia configurazione attuale, perché tanto c'è ben poco da salvare, visto che la mobo supporta DDR2 e Sata II, e lo stesso processore - un AMD dual core non ben identificato - non penso che sia compatibile con le ultime mobo, quindi tanto vale cambiare pure lui.

    Vi spiego i requisiti e cosa ci sarebbe da sostituire: parto subito dal fatto che ci voglio spendere il meno possibile (ho calcolato che, fra tutto, dovrei arrivare a spendere poco sotto i 250 €, ecco per me è una cifra già alta, di sicuro non voglio superarla e, se possibile spendere meno, tanto meglio), perché faccio un uso molto basilare del computer e non mi vergogno a dirlo, quindi non ho assolutamente bisogno di prestazioni spinte, inutilmente costose, quindi voglio risparmiare ovunque si possa, mantenendo comunque un livello di decenza; il case penso proprio che si possa ancora utilizzare, è un Cooler Master, così come il masterizzatore dvd, che non uso quasi mai, per il resto devo cambiare per forza l'alimentatore, poi vorrei cambiare la mobo, la cpu, la ram (mi sono sufficienti 4 gb direi) e vorrei aggiungere un ssd (direi che da 128 gb sia sufficiente) tenendo l'attuale hdd come memoria secondaria per dati e programmi meno importanti.

    Qualche precisazione: la mobo se supporta l'usb 3.0 sarebbe meglio, così come l'hdmi, a patto che ciò non faccia salire troppo il prezzo; come detto, non mi interessa giocare né lavorarci pesantemente, quindi non mi interessa una gran potenza grafica, va bene quella integrata, che sia decente insomma; uso prevalentemente Linux, quindi se ci sono componenti che notoriamente danno problemi con Linux, sarebbero da evitare.

    Per il resto, attendo i vostri consigli, perché non mi sono mai tenuto molto informato sulle componenti per computer desktop, quindi non so bene come orientarmi da solo, né su cosa acquistare, né su dove acquistare.

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

    EDIT
    Cosa ne dite di questi componenti? L'alimentatore, che costa così poco, può essere accettabile?
    E la ram? Meglio una Corsair ad appena 2 € in più?

    Spoiler:

    Ultima modifica di Edo_89; 22-03-2015 alle 13:24:57

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •