Rapporto temperatura usura hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rapporto temperatura usura hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248

    Rapporto temperatura usura hardware

    Che rapporto c'è tra le temperature elevate e l'usura dell'hardware?
    Ho cercato in giro su google ma non ho trovato molto. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    Io so che l'hardware è soggetto alle temperature, che causano notevoli danni se troppo elevate. Indi per cui cerco sempre di mantenere il mio ntebook a temperature basse.
    Voi cosa dite? Avete qualche documento ufficiale o qualche studio fatto su tale argomento?
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione SerFrank Visualizza Messaggio
    Che rapporto c'è tra le temperature elevate e l'usura dell'hardware?
    Ho cercato in giro su google ma non ho trovato molto. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    Io so che l'hardware è soggetto alle temperature, che causano notevoli danni se troppo elevate. Indi per cui cerco sempre di mantenere il mio ntebook a temperature basse.
    Voi cosa dite? Avete qualche documento ufficiale o qualche studio fatto su tale argomento?


    non che ci voglia qualche studio a dimostrare che se un componente invece di stare a 90 gradi sta a 40 campa almeno il doppio

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Più che altro a usurare è un'altra cosa. Se io devo usare il computer nell'arco di due ore ma solo due minuti ogni dieci, se penso di accenderlo solo due minuti, spegnere e riaccendere dieci minuti dopo, le componenti si riscaldano e raffreddano nuovamente di continuo. Come sappiamo, tutti i materiali, ma in particolare le componenti metalliche, al variare della temperatura variano anche le dimensioni. A livello microscopico questi continui ridimensionamenti del materiale, suppongo generino minuscole forze di attrito che appunto possono usurare prematuramente le componenti. Quindi meglio lasciare acceso continuativamente ste due ore in cui lo sto usando (a prescindere dal fatto che sia anche più comodo oltretutto).
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #4
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    io lo metto di contnuo in modalità sospendi equivale a tartassarlo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •