Delucidazione RAID e slot esterni eSata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Delucidazione RAID e slot esterni eSata

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746

    Delucidazione RAID e slot esterni eSata

    wewewe!!!

    Ho acquistato per l'editing video, questo Sharkoon 5 Bay RAID Station:

    http://www.sharkoon.com/?q=en/conten...y-raid-station

    Ho acquistato anche due hard disk da tre tera, i barracuda (il mio sogno sarebbe stato i caviar black), ma dato che ho dovuto prendere tutto doppio per le due stazioni di montaggio, abbiamo dovuto optare per una soluzione piu' "economica".

    Questo sharkoon permette tramite gli switch dietro, di impostare i vari tipi di RAID. Consigliano per il video il raid 10 (1+0), ma a parte il fatto che bisogna avere minimo tre dischi, quello che vorrei capire io e' questo:

    ho comprato due hard disk, e supponiamo che ci faccia un raid fra i due. A prescindere che sia 1 o 0 o quello che sia. Se poi aggiungo ulteriori hard disk nella torretta che ne porta 5, che cosa succede? come vengono visti dal sistema raid? Opure per fare un raid, devo riempire a monte tutta la torretta di 5 hard disk, e poi da li scelgo che tipo di raid fare?

    grazie!
    User



  2. #2
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Il raid lo crei tu dalla pagina di configurazione, partendo con due dischi potrai fare un raid 1 o un raid 0

    Aggiungendo dischi al 99% dovrai re inizializzare il raid perdendo di fatto tutti i dati salvati

    Ti conviene partire subito a pieno regime

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    momentomomentomomentomomento....

    a che ti serve quel nas?? è collegato in rete?? perchè se è collegato in rete puoi anche fare un raid 10 ma la velocità di transferimento sarà comunque AL MASSIMO di 100MB/s.... quindi di fatto avresti un raid inutile

    si insomma voglio sapere come lo usi XD
    Ultima modifica di Bestia_2; 31-03-2015 alle 16:38:32

  4. #4
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    momentomomentomomentomomento....

    a che ti serve quel nas?? è collegato in rete?? perchè se è collegato in rete puoi anche fare un raid 10 ma la velocità di transferimento sarà comunque AL MASSIMO di 100MB/s.... quindi di fatto avresti un raid inutile

    si insomma voglio sapere come lo usi XD
    Non ha porte di rete quel nas quindi deve utilizzarlo o con USB 3.0 o con porta eSata

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    Non ha porte di rete quel nas quindi deve utilizzarlo o con USB 3.0 o con porta eSata
    chiaro (non è un nas quell'affare )...ma non sarebbe il primo che lo attacca ad un router o ad un altro pc per poi condividerlo in rete...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •