[3] Natale 2014 "LA NUOVA GOGNA", aka "HABEMUS POST"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 197

Discussione: [3] Natale 2014 "LA NUOVA GOGNA", aka "HABEMUS POST"

Cambio titolo
  1. #1
    damasosos92
    Ospite

    [3] Natale 2014 "LA NUOVA GOGNA", aka "HABEMUS POST"




    Spoiler: robe dell'OP che ormai non ci interessano più

    Do a tutti ufficialmente il benvenuto alla nuova, quarta, rinvigorita, rimessa a nuovo, perfezionata, gogna di Mondo Computer!



    APRO UFFICIALMENTE LA GOGNA DI NATALE 2014



    Chiuderemo la gogna il 5 Gennaio.



    Al solito,

    Per chi non si ricordasse di cosa stiamo parlando, in fondo all'OP linko le edizioni precedenti, con i post salienti
    Per tutti gli altri, benvenuti a questa nuova edizione, e partecipate in numerosi

    Come la volta scorsa avremo il file su Drive, chi si iscrive darà al solito un budget, una lista della spesa, e riceverà il file da usare. Il file ha ricevuto delle modifiche (alcune ancora in corso d'opera) per cui lo troverete migliorato sotto alcuni aspetti.
    Ci sono poi alcuni achievement nuovi, e alcuni punteggi degli achievement sono stati modificati, per premiare maggiormente chi spende pochissimo o chi spende tantissimo, o per rivalutare anche in base al loro prezzo e fama certi giochi a cui sono dedicati gli achievement.

    Ricordatevi che il vostro karma dipende da voi, e solo da voi (e dalle vostre carte di credito/debito).


    LE REGOLE


    Spoiler:
    - Per iscrivervi dovrete indicare qui in questo topic un vostro budget, che rappresenterà quanto voi volete spendere durante questi saldi, e una vostra, molto consigliata, lista della spesa che comprende quello che pensate di comprare durante questi saldi.

    Il budget indicherà quanto volete spendere, e non necessariamente quanto potete spendere.
    Questo significa che budget e wishlist non saranno più modificabili dal momento in cui inizierà l'evento vero e proprio.
    Non appena vi sarete iscritti, vi contatterò, vi darò la lista che conterrà la vostra wishlist e il vostro budget, a quel punto fissi e non più modificabili da parte vostra.
    Da quel momento dovrete usare quel file per segnarvi in modo dettagliato tutti i vostri acquisti per la gara. Il file farà il resto
    Ripeto quanto sia importante che inseriate la vostra "wishlist delle spese", anche se incompleta, anche se approssimativa, ma date qualche titolo che vorreste. Se prevedete di spendere, dovreste anche prevedere di comprare qualcosa

    - Le spese riguarderanno qualunque possibile acquisto/ottenimento. Perciò dovrete inserire giochi comprati per voi/giochi da donare/giochi da scambiare/giochi ottenuti da trading/giochi vinti/giochi che vi hanno regalato/giochi kickstartati. Ovviamente se un gioco l'avete vinto, metterete 0€ nella lista, ma il gioco l'avrete ottenuto quindi dovrete inserirlo comunque. Se userete soldi del portafoglio steam/key tf2/crediti GMG, etc, saranno considerati identicamente a soldi usciti dalle vostre carte: scrivete semplicemente i corrispondenti in euro alla voce del prezzo e gg.

    - Gli store sono tutti quelli che volete. Troverete nel file una bella lista di store, in cui c'è pure una voce "Altro" per tutti quegli store non considerati nel menu a tendina. Selezionate il vostro e andrete avanti, senza problemi.
    Per qualunque problema di comprensione del file, vi basterà contattare me o Kea BD , come sempre.
    In ogni caso, troverete una sezione FAQ all'interno del file, per qualunque problema.


    Achievements e Damapoints


    Ovviamente abbiamo anche in questa edizione i nuovi achievements, con i loro relativi Damapoints.

    A voi la nuova tabella, pronta per la nuova edizione grazie al solito straordinario lavoro di gabriele91 , a cui vanno tutti i miei ringraziamenti, come sempre.

    Spoiler:
    Nome
    Significato
    Damapoints
    Banner
    Waking Supporter Supporta la campagna kickstarter di Mao-t donando almeno 10€ (retroattivo)
    2000 DP
    Maratoneta Fatto acquisti ogni giorno dei saldi ufficiali di Steam
    900 DP
    Ogni maledettissimo giorno Fatto acquisti ogni giorno della gara
    3500 DP
    Un giorno da leoni Fatto 3/4 degli acquisti in un solo giorno
    250 DP
    OH OH OH! Regala almeno 10 giochi dall'inizio della gara al 24 Dicembre
    500 DP
    Montana, we love you. fatti regalare un gioco da montana_88 durante il periodo della gara1
    250 DP
    18/12 Speso più di 60€ il 18 Dicembre 2014
    2000 DP
    Esploratore Acquistato da almeno 6 fonti diverse2
    150 DP
    Fissato Acquistato solo da una fonte2
    100 DP
    Bravo Ragazzo Acquistato solo da GOG
    400 DP
    Servo di GabeN Acquistato solo da Steam/presa solo roba steammabile3
    80 DP
    Bundles FTW Acquistato soltanto pack di giochi4
    150 DP
    Gabe Plz Fatto nessun acquisto su Steam
    150 DP
    Слава к торгам Ottenuto giochi soltanto tramite trading
    200 DP
    ... Ottenuto nessun gioco della propria lista spese
    200 DP
    Aggiusta la mira Ottenuti più della metà dei giochi della propria lista spese
    50 DP
    Bersaglio centrato Ottenuti tutti i giochi della propria lista spese
    100 DP
    Sono un'idiota! Comprato per errore un gioco che già si possedeva5
    100 DP
    Troppo impaziente Comprato un gioco a un prezzo "troppo" alto6
    200 DP
    Zio Paperone Speso 0€ per questi sconti
    500 DP
    Dio Speso meno di 2€ per questi sconti
    300 DP
    Maestro Speso meno di 10€ per questi sconti
    50 DP
    Risparmiatore Speso meno di 25€ per questi sconti
    30 DP
    Tasche bucate Speso più di 175€ per questi sconti
    50 DP
    Senza speranza! Speso più di 250€ per questi sconti
    250 DP
    Rockefeller Speso più di 300€ per questi sconti
    700 DP
    The World is Yours Speso più di 1000€ per questi sconti
    3000 DP
    Tu non puoi esistere! Speso più di Stefano Lucchi per questi saldi
    800 DP
    Guru Speso meno del 15% del suo budget
    200 DP
    Discepolo Speso meno del 50% del suo budget
    30 DP
    Svizzero? No, Novi Speso tra il 95% e il 105% del suo budget
    150 DP
    Aiutatelo! Speso più del 175% del suo budget
    30 DP
    Fermatelo! Speso più del 250% dei suo budget
    120 DP
    Sopprimetelo! Speso più del 300% dei suo budget
    450 DP
    Kiss my ass Speso in media meno di 0.40€ cent a gioco
    600 DP
    Soltanto spiccioli! Speso in media meno di 2€ a gioco
    80 DP
    Ah, c'erano gli sconti? Speso in media più di 10€ a gioco
    150 DP
    Accumulatore dilettante Acquistati più di 30 giochi per questi sconti
    30 DP
    Accumulatore professionista Acquistati più di 80 giochi per questi sconti
    400 DP
    Old School Forever Acquistato esclusivamente titoli pubblicati prima del 2000
    400 DP
    Hipster Acquistato almeno 15 giochi indie
    100 DP
    Master of AAA Acquistato almeno 10 tripla A
    100 DP
    DLC lover Acquistato almeno 10 DLC 7
    150 DP
    DLC hater Acquistato 0 DLC
    100 DP
    ConSequelce Acquistato almeno 25 sequel/prequel
    200 DP
    InConSequelce Acquistato nemmeno un sequel/prequel
    100 DP
    Glorfindel approved Comprato almeno un capitolo degli AC durante questi saldi
    50 DP
    Ti mando Dyni a casa? Comprato Thief (2014) durante questi saldi
    100 DP
    Sos 2014 Award n°1 Comprato TWD Season 2 durante questi saldi
    100 DP
    Sos 2014 Award n°2 Comprato Lunnye Devitsy durante questi saldi
    50 DP
    Sos 2014 Award n°3 Comprato Polygon Storm durante questi saldi
    300 DP
    Sos 2014 Award n°4 Comprato KAMI durante questi saldi
    50 DP
    Sos 2014 Award n°5 Comprato Dark Souls 2 durante questi saldi
    150 DP

    Note:
    1: dovrete convincere montana_88 a regalarvi un gioco, a vostra o a sua scelta, non importa, ma deve essere un dono che lui fa al singolo individuo, quindi non valgono eventuali key da lui postate in qualche thread, o qualche suo regalo comune da voi ninjato.
    2: contano le fonti inserite all'interno del file.
    3: i bundle che rilasciano chiavi steam sono considerati steammabili.
    4: mi riferisco a pack presi da qualunque sito, quindi sia bundle che eventuali complete/collection di giochi.
    5: ovviamente vale soltanto se è un errore vero e proprio, quindi non vale se il doppione viene preso per gift/trading.
    6: intendo troppo alto rispetto a quanto lo si trovava in media durante questi saldi; ad esempio se lo si prende a prezzo pieno mentre in un altro store era scontato di davvero molto, o insomma se si prendeva Max Payne 3 a 35€ per farvi un'idea. Il "troppo" è comunque deciso insindacabilmente dall'assegnatore delle medaglie, che non è costretto a dare spiegazioni sull'assegnazione/non assegnazione di questa medaglia.
    7: vengono considerati soltanto quelli acquistate a parte rispetto al gioco base, quindi non sono conteggiati quelli presenti in collection/complete. I season pass vengono però conteggiati.



    Chiarimenti sulla lista della spesa

    Spoiler:
    La wishlist (chiamiamola lista della spesa) riguarda quello che voi pensate di voler prendere per questi saldi con il budget che vi state dando. Pensate che ci sia un gioco irrinunciabile che prenderete per questi sconti? Ok, lo segnate nella "lista della spesa". Quella lista della spesa non deve comprendere tutti i giochi che comprerete, non deve essere esaustiva, né deve essere rispettata obbligatoriamente, né deve essere per forza particolareggiata.
    Se credete di comprare qualcosa di specifico, segnalatelo nella wishlist e parteciperete alla parte degli achievement legata ad essa (sono 3 soli achievements).
    Se invece non avete proprio idea di cosa vorreste acquistare per questi sconti, ok, non inserite alcuna lista della spesa, e non sarete conteggiati per quei 3 achievements.

    FAQ (più o meno).
    Come wishlist ho quella di steam, ma se noto qualcosa di interessante la prendo anche se non è nella lista
    Non c'entra quella di steam, a meno che tu non stia pensando di comprare l'intera wishlist per questi sconti. Si tratta della tua lista della spesa. Andrai al supermercato con questa lista. Poi, magari, mentre sei lì, vedrai altro che ti interessa e lo prenderai pure, ma la lista della spesa deve contenere gli IRRINUNCIABILI.
    Ok, eccomi, anche a sto giro non ho intenzione di spendere niente () stavolta sul serio, non sono veramente interessato ad alcun gioco, la mia wishlist è li tanto per fare numero
    Se pensi di spendere 0€, come puoi avere una lista della spesa?
    proprio quest'anno che non avevo intenzione di formulare una wishlist (che tanto non rispetterei) me la metti obbligatoria?
    Se non ti va, non mettere nessun gioco.
    ho 1200 giochi, secondo te c'è qualcosa che non possa aspettare un po' di tempo e magari uno sconto più alto?

    però non voglio manco mancare la possibilità di prendere dei damapoints per gli achievements legati. Odio quando fai roba che non può essere presa in certi modi
    Se c'è qualcosa, anche un solo gioco, che pensi che prenderai sicuramente, segnalo. Altrimenti non mettere nulla.




    Riaperture: [0] - [1] - [2]



    Spoiler: Edizioni precedenti
    Edizione Zero (Puntata Pilota) nel solo thread delle collezioni (Natale 2012)

    Prima Edizione della Gogna Pubblica (Estate 2013)

    Seconda Edizione della Gogna Pubblica (Natale 2013)

    Terza Edizione della Gogna Pubblica (Estate 2014)
    Ultima modifica di damasosos92; 10-05-2015 alle 23:05:20

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Pensavo ti facesse piacere
    Sono i risultati? No. E allora?

    Spoiler:
    Ehi, scherzo.
    Spoiler:
    Non mi bannerai mica.
    Spoiler:
    Vero?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    @damasosos92@ il foglio di fus l'ho sistemato, ti avevo lasciato un messaggio nella chat di steam

    mi ero completamente dimenticato che le date di riferimento le avevamo forzate nel foglio e potevo andare a guardare lì, comunque nel frattempo sono sorti ulteriori dubbi, ho lasciato dei commenti nel foglio globale per tenerne traccia, vai a darci un'occhiata quando puoi

    Edit: comunque buona pasqua a tutti già che ci siamo
    Ultima modifica di Kea BD; 5-04-2015 alle 09:05:20

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    Edit: comunque buona pasqua a tutti già che ci siamo
    Che scritto qua è come mangiare un ghiacciolo in u n igloo a 20 gradi sotto zero con indosso una t-shirt.

    Auguri a tutti comunque.
    Spoiler:
    Tranne a @damasosos92@
    Spoiler:
    Al quale auguro Buon Natale

  5. #5

  6. #6
    Si ride per non piangere L'avatar di CaVcO
    Registrato il
    02-04
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    4.403
    Ora vogliamo la gogna pasquale

    E comunque auguri, e buona indigestione di cioccolata

  7. #7
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    auguri pasquali
    Donnarumma ju29ro.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Allora?

  9. #9
    Alteridan
    Ospite

  10. #10
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    @damasosos92@ il foglio di fus l'ho sistemato, ti avevo lasciato un messaggio nella chat di steam

    mi ero completamente dimenticato che le date di riferimento le avevamo forzate nel foglio e potevo andare a guardare lì, comunque nel frattempo sono sorti ulteriori dubbi, ho lasciato dei commenti nel foglio globale per tenerne traccia, vai a darci un'occhiata quando puoitorre

    Edit: comunque buona pasqua a tutti già che ci siamo
    Ho visto ora i vari commenti, ma riesco a risponderti solo domani, perché oggi non sarò al PC.. Finalmente da domani dovrei essere più libero per 4-5 giorni.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Ho visto ora i vari commenti, ma riesco a risponderti solo domani, perché oggi non sarò al PC.. Finalmente da domani dovrei essere più libero per 4-5 giorni.
    Giorni entro i quali pubblicherai la gogna

  12. #12
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Dunque, dunque, dunque.


    siamo in pieno Work in Progress, @thekingmaster@ @montana_88@ etc etc etc


    E una bella bonus pic dal foglio del compagno @glorfindel75@ :












    Detto ci�, scrivo perch� dobbiamo parlare di cose serie.


    I signori @alek_predator@ @AugustoAngusto@ @Cerbero_805@ non hanno proprio modificato il foglio neanche una volta, e dunque � immacolato come mamma lo ha fatto, dunque a meno che non lo aggiornate tipo in 2 giorni se vi ricordate tutti gli acquisti, siete esclusi dalla gogna.


    Ai signori @djNekrovision@ e @Extinct Dynooosaur@ chiedo invece se il loro foglio � completamente aggiornato, per sicurezza, quindi vi chiedo eventualmente di controllarlo e in caso confermarmi che il foglio � completo. Se non lo �, completarlo entro Domenica, altrimenti siete fuori.






    Ora, scrivo qui a @gabriele91@ e @KeaBD@ :
    Allora, ho creato il solito foglio di raccolta degli achievement per utente: https://docs.google.com/document/d/1...HV30Kknb4/edit (potete accedervi solo voi, quindi dovete fare l'accesso). Nel file sono contenute istruzioni per i nuovi achi e una lista di fogli da non controllare ora come ora.
    Per favore, andate dall'inizio, ordine alfabetico, e vi fermate a Myuer. Vedete voi due come dividervi i fogli da A a M in modo che non faccia tutto uno, per� siccome Kea dovrebbe fare anche altro, eventualmente gabbo fa di pi� lato achievements?


    Serve che inseriate nome dell'utente, achi ottenuti e se non vi viene troppo pesante, totale di DP ottenuti.


    Altra cosa, nel foglio globale, sottofoglio Utenti, ho inserito una colonna "Stato" relativa all'utente, ho messo un commento sul titolo della colonna con i significati dei termini, in ogni caso occupatevi degli utenti in giallo, e dopo aver finito con il check achievements dovreste far diventare l'utente "Completato" in Bianco




    Beh, dovremmo esserci.




    Altra cosa per Kea, per cui, ripeto, se possibile lascia gran parte del controllo achievements a Gabbo per dedicarti a questo:


    - il foglio di Fus Ro Dah � "strano". Premesso che sono stati effettuati dei copia-incolla palesi, i prezzi dei giochi sono stranissimi, ho fatto dei controlli, e ad esempio A Vampyre Story non � mai stato a 3,32€ su Steam, e cos� altri giochi, per i quali sembra esserci stato un semplice copia-incolla senza modifiche dei prezzi. Chiaramente non puoi mica modificare i prezzi, al momento vorrei solo che controllassi se lato formule non si � sputtanato nulla con tutti quei millemila copia/incolla che sono stati fatti.


    D'altra parte, il numero di articoli non mi sembra corrispondente a quelli inseriti e se sommi i giochi per "DRM/Piattaforma" non corrisponde al numero di articoli, nonostante i giochi abbiano tutti steam/origin/nessuno. Quindi insomma, c'� davvero qualcosa di strano in quel foglio. Vorrei capire prima di tutto se a livello di formule ci siamo e eventualmente aggiustare e s�, potrebbe venir fuori un inferno da sistemare, lo so...
    E poi in secundis, dopo aver chiarito questa cosa delle formula, vorrei chiedere a @Fus Ro Dah@ se � sicuro di aver compilato bene il foglio.


    Ultima cosa, Kea, per quando hai un po' di tempo:
    - ho messo il file per le modifiche al foglio di calcoli dentro la cartella che avevi fatto, ridai un occhio ai commenti e al foglio in modo da inserire tutto nel log di bug/modifiche?




    Perfetto
    non ho speso un cent , anche perchè alla fine non avevo un soldo , comunque nel foglio c'erano diversi errori , tipo acquisti aggiunti da non so chi e giochi che in wishlist non avevo mai messo, inoltre tra lavoro e cazzi vari mi son dimenticato della gogna
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  13. #13
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Ci manca poco dai Io aspetto già la gogna estiva
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  14. #14
    damasosos92
    Ospite
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Giorni entro i quali pubblicherai la gogna
    Esatto

    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    non ho speso un cent , anche perchè alla fine non avevo un soldo , comunque nel foglio c'erano diversi errori , tipo acquisti aggiunti da non so chi e giochi che in wishlist non avevo mai messo, inoltre tra lavoro e cazzi vari mi son dimenticato della gogna
    Allora, no, errori non ce ne erano.
    Non c'era nessun acquisto aggiunto e se avessi almeno letto quello che ho scritto nelle dannata FAQ che diamine nessuno legge mai, avresti notato che le righe in blu sono quelle relative agli achievements, mentre le gialle erano la tua wishlist.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Esatto
    Prafo

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •