Consiglio tastiera gaming membrana
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio tastiera gaming membrana

Cambio titolo
  1. #1
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161

    Consiglio tastiera gaming membrana

    Buondì, la tastiera che ho adesso (membrana da 20€) sta iniziando a far ciao ciao con la manina, voglio quindi prendere la palla al balzo e investire su qualcosina di più "efficiente".

    Non ho molte pretese, non voglio spendere troppo (quindi niente meccaniche ahimé, anche se ne ho vista qualcuna di interessante senza però backlight), però soccomunquesoldi [cit.]

    Al momento ciò che mi interessa in particolare è che sia retroilluminata (e nel caso che abbia qualche tasto mappabile).
    Ho già iniziato ad informarmi vedendo quel che propone qualche marca (Cooler Master, Perixx, Logitech, ecc), un consiglio però non fa mai male.

    Tra i modelli che al momento mi sono passati fra le mani (linko amazon per comodità) ho trovato:

    logitech g105 (50€)
    http://www.amazon.it/Logitech-G105-T...=logitech+g105

    logitech g510 (70€)
    http://www.amazon.it/gp/product/B004...rd_i=426865031

    perixx 2000 (35€, venduta anche a 10€ in meno)
    http://www.amazon.it/Perixx-PX-2000-...O/ref=pd_ybh_7

    cooler master storm devastator
    http://www.amazon.it/Cooler-Master-S.../ref=pd_ybh_12

    La g510 è di fine 2011 mi pare, era comunque di fascia alta all'epoca, diciamo che le perplessità son più legate al fatto che ha troppi tasti mappabili e forse funzioni che non userei.
    Le altre son già più "semplici" invece e come fattura mi piaceva la g105 (anche se forse 50€ son troppi per quella tastiera)

    Anyway, son aperto a consigli

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Ly89; 11-04-2015 alle 17:43:26

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Se hai 70€ da spendere non puoi aggiungerne 10-20 e prendere una meccanica?

  4. #4
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se hai 70€ da spendere non puoi aggiungerne 10-20 e prendere una meccanica?
    Già 70 son tanti per quello che volevo spendere, con 10-20 in più mi viene sì una meccanica ma striminzita e senza led o altro ancora

  5. #5
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    Già 70 son tanti per quello che volevo spendere, con 10-20 in più mi viene sì una meccanica ma striminzita e senza led o altro ancora
    Se hai bisogno delle macro e della retroilluminazione spendi parecchio, sì. Io ho una G510 che presi perché avevo bisogno di tante macro, però onestamente ti consiglierei di mettere da parte qualcosina in più e prendere una tastiera meccanica con retroilluminazione + un pad a parte da 10-20€ più in là se proprio hai bisogno delle macro. Se invece vuoi prendere una di quelle la G510 è ma miglior membrana che io abbia mai avuto, ma rimane sempre una membrana.

  6. #6
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Non è che non ho soldi da spendere e dovrei metterne via per una meccanica, semplicemente per quel che faccio mi va benissimo spenderne sui 50€ o non molti di più. Di macro non penso di farne poi così tante, per quello una configurazione come quella della g105 mi andrebbe più che bene. Dato che i prezzi ormai li conosco ho chiesto appositamente un consiglio specifico su una membrana almeno retroilluminata (purtroppo le foto e qualche video sul tubo non sono sempre così tanto d'aiuto e magari un'esperienza o un consiglio di qualcuno un po' più esperto della media son la cosa migliore). La g510 so che è di buona fattura, diciamo che con quella il timore è che sia "troppo" e quindi posso risparmiare quei 20€ così da poterli ridirezionare successivamente il mese prossimo sul cambio mouse

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    Non è che non ho soldi da spendere e dovrei metterne via per una meccanica, semplicemente per quel che faccio mi va benissimo spenderne sui 50€ o non molti di più. Di macro non penso di farne poi così tante, per quello una configurazione come quella della g105 mi andrebbe più che bene. Dato che i prezzi ormai li conosco ho chiesto appositamente un consiglio specifico su una membrana almeno retroilluminata (purtroppo le foto e qualche video sul tubo non sono sempre così tanto d'aiuto e magari un'esperienza o un consiglio di qualcuno un po' più esperto della media son la cosa migliore). La g510 so che è di buona fattura, diciamo che con quella il timore è che sia "troppo" e quindi posso risparmiare quei 20€ così da poterli ridirezionare successivamente il mese prossimo sul cambio mouse
    A questo punto se devi cambiare anche il mouse e non hai tante pretese secondo me la scelta migliore è quella di prendere un kit mouse e tastiera come quello postato sopra da me oppure come il Devastator citato da te in OP
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  8. #8
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Ripeto, non voler andare su tastiere o mouse top quality non significa necessariamente aver poche pretese. Nel mio caso pensavo di prendere appunto un mouse separatamente alla tastiera ma che fosse comunque di buona fattura (mi stavo orientando su qualche logitech come il 400s che è palm o un razer abyssus che è fingertip, entrambi sulla 40ina di euro), quindi a me va benissimo anche non buttarmi su un kit e avere comunque qualcosa di buono in mano spendendo ne troppo ne troppo poco. I prodotti cooler master in quella fascia di prezzo non mi paiono male ma non riescono ancora a convincermi completamente (per questo chiedevo qui un consiglio che potesse andare un po' oltre il "compra questo" o "compra quell'altro")

  9. #9
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    A questo punto se devi cambiare anche il mouse e non hai tante pretese secondo me la scelta migliore è quella di prendere un kit mouse e tastiera come quello postato sopra da me oppure come il Devastator citato da te in OP
    Ma proprio no, il devastator costa poco e vale nulla: il mouse è proprio orribile e si rompe con niente e la tastiera dopo qualche mese perde colpi... Ora è uscito il kit octane che sembra migliore (e costa di più), è che con lo stesso budget ti compri il perixx 1800 e la tastiera perixx 2000, il mouse è proprio di un altro livello, la tastiera non so, io ce l'ho ma non mi ha ancora convinto. sarei curioso di provare l'octane..

    Inviato da Z3C con Tapatalk 4.9.5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •