Biglietti trenord online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Biglietti trenord online

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035

    Biglietti trenord online

    Come funzionano i biglietti trenord se acquistati online? Se li acquisto in stazione (dalla macchinetta o dall'impiegato) poi li devo obliterare prima di prendere il treno, ma se li acquisto online com'è la storia? Li acquisto e poi devo stamparli? Poi siccome devo scendere a milano cadorna, per uscire dalla stazione devo inserire il biglietto per far aprire lo sportello, ma non avendo il biglietto da macchinetta/impiegato come faccio?

    Siccome alla mia fermata non posso fare il biglietto perchè non c'è la macchinetta avevo in mente di comprarlo sul loro sito... l'ultima volta che sono andato a cadorna il controllore non è passato e per uscire dalla stazione mi hanno fatto pagare 10€ invece di 4.80€ che è il costo normale del biglietto.

  2. #2
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Shagrath00 Visualizza Messaggio
    Come funzionano i biglietti trenord se acquistati online? Se li acquisto in stazione (dalla macchinetta o dall'impiegato) poi li devo obliterare prima di prendere il treno, ma se li acquisto online com'è la storia? Li acquisto e poi devo stamparli? Poi siccome devo scendere a milano cadorna, per uscire dalla stazione devo inserire il biglietto per far aprire lo sportello, ma non avendo il biglietto da macchinetta/impiegato come faccio?

    Siccome alla mia fermata non posso fare il biglietto perchè non c'è la macchinetta avevo in mente di comprarlo sul loro sito... l'ultima volta che sono andato a cadorna il controllore non è passato e per uscire dalla stazione mi hanno fatto pagare 10€ invece di 4.80€ che è il costo normale del biglietto.
    Allora, una piccola premessa: qualche tempo fa c'era un'offerta di Trenord che se compravi online l'abbonamento avevi uno sconto. Ho aiutato la mia ragazza a cercare di comprarlo e alla fine dalla disperazione abbiamo lasciato perdere e se lo compra in stazione come ha sempre fatto senza sconto, visto che quella piccolezza non vale la fatica.
    Chiusa la premessa, io ho comprato i biglietti online dal sito di trenitalia per un viaggio cremona-pisa qualche anno fa ed il sistema funzionava bene. Compri il biglietto per via telematica e ti mandano una email con all'interno il biglietto vero e proprio da esibire, al tempo era obbligatorio stamparlo ma in tempi più recenti ho sentito alla radio che basta farlo vedere dal telefono ora.
    Fun fact, siamo in Italia dove spesso i grandi vogliono fare i fighi tecnologici e poi non funziona na ceppa. Per sicurezza, spreca un foglio e stampalo.

  3. #3
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.691
    No per Trenitalia non devi stampare nulla, anche sui regionali adesso.

    Trenord a volte funziona diversamente. Se a MI Cadorna ci sono i tornelli non saprei. Forse c'è un lettore di qr code?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #4
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    No per Trenitalia non devi stampare nulla, anche sui regionali adesso.

    Trenord a volte funziona diversamente. Se a MI Cadorna ci sono i tornelli non saprei. Forse c'è un lettore di qr code?
    Io avevo un biglietto di quelli stampati direttamente dalla macchinetta del bar in stazione (che non vanno obliterati), ho visto degli addetti alle uscite senza tornelli e sono passato di lì mostrando il biglietto.

  5. #5
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.691
    Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    Io avevo un biglietto di quelli stampati direttamente dalla macchinetta del bar in stazione (che non vanno obliterati), ho visto degli addetti alle uscite senza tornelli e sono passato di lì mostrando il biglietto.
    Allora immagino si possa fare così
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •