Aggiornamento Configurazione Hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Aggiornamento Configurazione Hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534

    Aggiornamento Configurazione Hardware

    Salve a tutti, il mio PC è attualmente così configurato:

    Scheda Madre: Asus P6T; CPU: Intel Core i7 930 (2.8 Ghz); Scheda Video: AMD Radeon HD7870XT; RAM: Corsair Dominator DDR 3 - 6GB Triple Channel (1600 Mhz); HDD: Western Digital Caviar Black 1 TB; Ali: Corsair CMPSU-620W; Case: Coolermaster 690 II Advanced

    Configurazione che ha ormai qualche anno (cinque) sulle spalle, fatta esclusione per la scheda video che ho preso due anni fa per sostituire la precedente che si era fritta.

    Per fare un upgrade, pensavo di mantenere Case, alimentatore, hard disk e scheda video, per concentrarmi solo su CPU/Madre/RAM, così da "dividere" la spesa in due blocchi e magari puntare su una scheda video performante tra un annetto.

    Con un budget di 50
    0€ su cosa potrei puntare? Il mio dubbio era tra Socket 2011 e Socket 1150, anche se penso che considerando le cifre e il fatto che comunque non penso di ri-aggiornare prima di almeno altri 5-6 anni, mi convenga tenermi su quest'ultimo.

    Anche da considerare che questa spesa la farei probabilmente in estate, quindi se magari Intel ha intenzione di proporre qualcosa di nuovo (sono fuori dal giro da un pò, non sono informatissimo a riguardo), ditemi pure.

  2. #2
    Con l'i7 che hai onestamente ti direi di aspettare Cannonlake l'anno prossimo, non puoi fare un po' di OC nel frattempo?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    io ho ancora il 920 occato a 3,6Ghz e non mi lamento direi a sto punto vai di VGA (aspetta le radeon 3xx) ed SSD 850Evo da 250/500GB?

  4. #4
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Mmm, proposta interessante, a quanto potrei tirare il 930? 3.6/3.7 senza grossi problemi?

    Sent from my Cyanogen phone

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Mmm, proposta interessante, a quanto potrei tirare il 930? 3.6/3.7 senza grossi problemi?

    Sent from my Cyanogen phone
    che dissi hai?

  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, il mio PC è attualmente così configurato:

    Scheda Madre: Asus P6T; CPU: Intel Core i7 930 (2.8 Ghz); Scheda Video: AMD Radeon HD7870XT; RAM: Corsair Dominator DDR 3 - 6GB Triple Channel (1600 Mhz); HDD: Western Digital Caviar Black 1 TB; Ali: Corsair CMPSU-620W; Case: Coolermaster 690 II Advanced

    Configurazione che ha ormai qualche anno (cinque) sulle spalle, fatta esclusione per la scheda video che ho preso due anni fa per sostituire la precedente che si era fritta.

    Per fare un upgrade, pensavo di mantenere Case, alimentatore, hard disk e scheda video, per concentrarmi solo su CPU/Madre/RAM, così da "dividere" la spesa in due blocchi e magari puntare su una scheda video performante tra un annetto.

    Con un budget di 50
    0€ su cosa potrei puntare? Il mio dubbio era tra Socket 2011 e Socket 1150, anche se penso che considerando le cifre e il fatto che comunque non penso di ri-aggiornare prima di almeno altri 5-6 anni, mi convenga tenermi su quest'ultimo.

    Anche da considerare che questa spesa la farei probabilmente in estate, quindi se magari Intel ha intenzione di proporre qualcosa di nuovo (sono fuori dal giro da un pò, non sono informatissimo a riguardo), ditemi pure.
    Prendi un SSD nel frattempo senza pensarci.

  7. #7
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    che dissi hai?
    Stock.
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Prendi un SSD nel frattempo senza pensarci.
    Consigli su cosa prendere?

    Sent from my Cyanogen phone

  8. #8
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Stock.

    Consigli su cosa prendere?

    Sent from my Cyanogen phone
    Dipende che dimensione ti interessa, in generale direi BX100 se vuoi miglior rapporto prezzo/prestazioni e 850 Evo se vuoi performance migliori.

  9. #9
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Stock.

    Consigli su cosa prendere?

    Sent from my Cyanogen phone
    I samsung evo 850 da 250gb ad esempio, o gli 840 Pro, i Toshiba Q Pro. Ma è un bel po' che non mi informo a riguardo, vedi che ti dicono anche gli altri.

  10. #10
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Per gli ssd prenderei crucial, i samsung evo con la storia degli update fasulli che non sistemano la perdita di perfomance su dati a cui non si accede spesso ha un pò rotto a prescindere che possa interessare o meno, il crucial dalla sua invece ha diverse tecnologie per la protezione dei dati.

    Il samsun sarà un pò piu veloce ma la velocità è nulla senza il controllo , no comunque è una velocità che riscontreresti nei test sintetici, nell'uso reale quindi apertura programmi, gestione os e giochi sarà praticamente impercettibile.

    Io li ho entrambi, crucial mx100 e samsung evo 840.


  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ssd e una bella occata al processore poi cone le nuove ati 300 te ne fai una tipo la eventuale 390

  12. #12
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Per gli ssd prenderei crucial, i samsung evo con la storia degli update fasulli che non sistemano la perdita di perfomance su dati a cui non si accede spesso ha un pò rotto a prescindere che possa interessare o meno, il crucial dalla sua invece ha diverse tecnologie per la protezione dei dati.

    Il samsun sarà un pò piu veloce ma la velocità è nulla senza il controllo , no comunque è una velocità che riscontreresti nei test sintetici, nell'uso reale quindi apertura programmi, gestione os e giochi sarà praticamente impercettibile.

    Io li ho entrambi, crucial mx100 e samsung evo 840.
    I Samsung 850 sono a posto, gli 840 Evo hanno problemi per colpa della nand ma gli altri non hanno problemi. Le tecnologie di protezione Crucial non valgono nulla a dir la verità, e la scrittura è parecchio più alta sui Samsung.

  13. #13
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Sulla base di cosa dici che non valgono a nulla?


  14. #14
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Sulla base di cosa dici che non valgono a nulla?
    Trovi parecchie informazioni su internet, copio i link che ho postato l'altro giorno:

    http://hardware.slashdot.org/story/1...l-s3500-passes

    http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2401856

  15. #15
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Trovi parecchie informazioni su internet, copio i link che ho postato l'altro giorno:

    http://hardware.slashdot.org/story/1...l-s3500-passes

    http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2401856
    Grazie, buono a sapersi


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •