voglio una 970! (consiglio su dove prenderla + possibile alimentatore)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: voglio una 970! (consiglio su dove prenderla + possibile alimentatore)

Cambio titolo
  1. #1
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    voglio una 970! (consiglio su dove prenderla + possibile alimentatore)

    bene ragazzi, il mio compleanno si avvicina e voglio farmi il regalone

    voglio prendere una 970, perchè la 980 costa praticamente il doppio, e overclockando un pelo la 970 si raggiungono le stesse prestazioni attualmente il mio pc è composto da un i5 2500, asrock z68 pro3 (1 pci-e, non consigliatemi SLI), 8gb di ram cl9 a 1600mhz e una 7870 2gb. al momento sono su un singolo hd da 500gb, quando win10 si avvicinerà comprerò un ssd per il sistema operativo. altro upgrade in programma è lo schermo, al momento sono su una tv da 22 pollici 1600x900, che mi ha aiutato ad avere qualche dettaglio in più nei giochi.

    pensavo di prendere uno schermo nuovo, full hd o più, ma metterei troppo in crisi il pc quindi la scelta è ricaduta sulla scheda video.
    quindi, potreste consigliarmi un modello esatto da prendere? mi pareva di aver letto che ci sono delle versioni non afflitte dal bug dei 3.5gb di vram, quindi ne vorrei una completamente funzionante

    altro elemento da considerare: ho un alimentatore enermax da 535W devo cambiarlo? preferirei cambiarlo, anche perchè così potrei mettere scheda video e alimentatore attuali nel pc della mia ragazza, che al momento tira avanti con la scheda video integrata nel processore
    potreste consigliarmi un buon alimentatore che regga anche un prossimo upgrade di scheda madre e cpu? questo enermax ha più di 10 anni e mi ha accompagnato in un sacco di pc, vorrei qualcosa di ugualmente durevole.

    BUDGET COMPLESSIVO: 400€. posso sforare pochissimo, 10\15€... è già una spesa folle così grazie a tutti.

    ora che ci penso, la mia scheda ha pcie 2.0, mentre la 970 è pcie 3.0. non dovrei preoccuparmi, vero? leggendo qui https://www.pugetsystems.com/labs/ar...rformance-518/ non dovrebbe dare nessun problema.

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Domanda di rito: sicuro di non voler aspettare le nuove amd? Questo potrebbe voler dire un calo di prezzo anche delle nvidia.

    Quello della ram non è un bug, è la scheda che è progettata così. Questo vuol dire che il problema riguarda tutti i modelli, indipendentemente dal produttore.

    I modelli migliori dovrebbero essere la G1 Gaming, la Strix, e la Gaming 4G. Io ho la seconda è mi trovo benissimo, non è molto ingombrante ed è silenziosa (in idle le ventole rimangono ferme). Se ti interessa The Witcher 3 ti conviene prenderla su eprice.

    Alimentatore: http://www.amazon.it/Cooler-Master-R...keywords=g650m

    Probabilmente reggerebbe anche quello attuale, io l'ho alimentata per diversi mesi con un XFX 550W senza alcun problema.

    Non c'è alcun differenza rilevante tra PCI Express 2.0 e 3.0.
    Ultima modifica di Bix91; 24-04-2015 alle 14:57:25

  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Domanda di rito: sicuro di non voler aspettare le nuove amd? Questo potrebbe voler dire un calo di prezzo anche delle nvidia.

    Quello della ram non è un bug, è la scheda che è progettata così. Questo vuol dire che il problema riguarda tutti i modelli, indipendentemente dal produttore.

    I modelli migliori dovrebbero essere la G1 Gaming, la Strix, e la Gaming 4G. Io ho la seconda è mi trovo benissimo, non è molto ingombrante ed è silenziosa (in idle le ventole rimangono ferme). Se ti interessa The Witcher 3 ti conviene prenderla da eprice.

    Alimentatore: http://www.amazon.it/Cooler-Master-R...keywords=g650m

    Probabilmente reggerebbe anche quello attuale, io l'ho alimentata per diversi mesi con un XFX 550W senza alcun problema.
    1: eh ci pensavo, ma pare che usciranno nella seconda metà dell'anno... chissà quando, insomma.

    2: sicuro? mi pareva di aver letto che alcune non avevano quel problema però si, guardando da amazon sono tutte segnate come 3.5+0.5 gb.

  4. #4
    Bix91
    Ospite
    Dovrebbero uscire durante l'estate, date precise non ce ne sono.

    Sono sicuro al 99.99999%, la scheda è sempre quella.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io attenderei le 390

    magari prendi una 270/280x ora da amazon per attendere e poi fai reso facile.

  6. #6
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io attenderei le 390

    magari prendi una 270/280x ora da amazon per attendere e poi fai reso facile.
    floop, che diavolo me ne faccio di un rebrand della mia stessa scheda? non è rotta.

  7. #7
    Bix91
    Ospite
    Ma poi per me non ha alcun senso prendere una scheda per usarla un paio di mesi

    La 7870 non fa affatto schifo

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    con quel monitor basta e avanza la 7870. Attendi le 390 e poi vediamo dai

    e enermax 535w è appena sufficiente

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Dipende se vuoi o meno giocare in 4k. Se punti a quelle risoluzioni adesso è troppo presto per prendere la sv, mentre i monitor sono troppo costosi. Se invece ti accontenti di un onesto 1080p o poco più potresti prenderti un buon monitor come regalo di compleanno e aspettare che la situazione delle schede video migliori.

  10. #10
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione AV.TY.ME Visualizza Messaggio
    Dipende se vuoi o meno giocare in 4k. Se punti a quelle risoluzioni adesso è troppo presto per prendere la sv, mentre i monitor sono troppo costosi. Se invece ti accontenti di un onesto 1080p o poco più potresti prenderti un buon monitor come regalo di compleanno e aspettare che la situazione delle schede video migliori.
    il fatto è che il mio pc faticherebbe già coi 1080p, coi giochi attuali. su un 24 pollici potrei anche pensare ai 1440p, ma il mio pc non riuscirebbe mai a starci dietro per non parlare di 120 o 144hz
    ci sarebbe anche la questione vr a natale... porca miseria, ma non è mai un buon momento per aggiornare il pc?

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io attenderei e ti fai una bella 390 più monitor Benq col FreeSync

  12. #12
    Contando che la 7870 è una 270x e la 970 va come la 290x sarebbe un upgrade poco vantaggioso secondo me. Io onestamente ti direi di aspettare l'anno prossimo che verrà fuori roba davvero interessante con HBM2 e processo produttivo a 14nm, se proprio vuoi comprare quest'anno aspetta almeno giugno che verranno presentate le nuove schede AMD e quelle Nvidia scenderanno di prezzo.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bè ora non esageriamo con una 290x in full hd si spara tutto al massimo e 60fps cosa che si sogna con la 7870

  14. #14
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Non c'è niente da fare anche su questo forum da quando è apparsa la notizia dei 512 mb più lenti della 970 tutti la scartano a prescindere consigliando schede di cui ancora non si sa nulla..o meglio non si sa effettivamente come andranno,in più solo la 390x dovrebbe essere tutti questi passi avanti in più e non credo rientri nel budget di talpa.

  15. #15
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da fare anche su questo forum da quando è apparsa la notizia dei 512 mb più lenti della 970 tutti la scartano a prescindere consigliando schede di cui ancora non si sa nulla..o meglio non si sa effettivamente come andranno,in più solo la 390x dovrebbe essere tutti questi passi avanti in più e non credo rientri nel budget di talpa.
    Beh essere presi per il culo non è proprio bello. E' verissimo che al momento non fa alcuna differenza, ma queste sono schede fatte per durare anni, se ora non si raggiungono i 3.5GB di RAM non significa questo non succederà in futuro. Poi qui nessuno ha detto di prendere AMD ad occhi chiusi, si è detto di aspettare le schede nuove perché molto probabilmente saranno interessanti e anche se non lo fossero le schede Nvidia andranno giù di prezzo quasi sicuramente. Infine la 390 probabilmente costerà sui 450€, e se succede come con la serie 2xx il prezzo scenderà molto in fretta. Rumour dicono boost prestazionale del 30-40% sulla 290x, che non è affatto male.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •