Schermo nero HP Compaq 6715s
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Schermo nero HP Compaq 6715s

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Varliedarto
    Registrato il
    08-14
    Località
    Napoli
    Messaggi
    744

    Schermo nero HP Compaq 6715s

    Salve, incredibilmente stamane il mio vecchio Compaq mi sta dando noie.

    Fino a ieri sera nessun problema, ha funzionato correttamente e senza intoppi. Stamane, invece, quando vado ad accenderlo, resta lo schermo nero e si sente solo il rumore della ventola. Nient'altro.
    Nè la partenza dell'hard disk, nè la lettura del cd nè la musichetta di avvio di Windows XP.

    Ho letto un pò in giro su internet che potrebbe essere un problema di scheda video o di scheda madre, ma non essendo in grado di aprirlo da solo, volevo sapere se c'era un modo per recuperare i file presenti nello stesso o se avete idee o tentativi per provare a farlo partire.

    Inoltre questo notebook, nuovo, l'ho trovato sui 240 euro. Secondo voi chiedendo assistenza all'HP, a che tipo di spesa potrei andare incontro?

  2. #2
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    allora, quasi sicuramente è la scheda video andata, in sintesi potresti provare a casa a provare a fare in reflow della parte video del notebook, in breve con una pistola termica riscaldando l'area fai sciogliere le palline di stagno... Cerca su youtube. Potresti togliere l'hd del portatile, attaccarlo a un altro pc e fare un back up. Come procedura è abbastanza casareccia e il problema si ripresenta in ogni caso, poi se non sai dove mettere mano rischi ulteriori danni. Se lo mandi all'hp minimo ti cercano 150 euro o forse più, puoi contattarli e spiegargli il problema
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •