Mi consigliate un gioco per Pc "avventuroso"?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Mi consigliate un gioco per Pc "avventuroso"?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di SHISHIREI
    Registrato il
    01-14

Mi consigliate un gioco per Pc "avventuroso"?

Ho voglia di giocare qualcosa con una bella storia e una bella ambientazione.
    Sono aperto a qualsiasi consiglio, fps o tps, azione, platform, non gdr puri magari. Assolutamente no rts.
    Non troppo pesanti possibilmente a livello di grafica magari perché gioco con un portatile.

Avete idee? Faccio fatica a farmi prendere ultimamente...
    Non esistono più giochi a la Prince of Persia? Oppure qualcosa con spirito darksoulsiano

grazie in anticipio

ib4 comprati una ps4 e bloodborne perché è quello che farò non appena avrò i soldi

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Citazione SHISHIREI Visualizza Messaggio
    Sono aperto a qualsiasi consiglio, fps o tps, azione, platform, non gdr puri magari. Assolutamente no rts.
    Non troppo pesanti possibilmente a livello di grafica magari perché gioco con un portatile.

Non esistono più giochi a la Prince of Persia? Oppure qualcosa con spirito darksoulsiano

grazie in anticipio

ib4 comprati una ps4 e bloodborne perché è quello che farò non appena avrò i soldi
    giocati darksiders, se ti manca a me è piaciuto parecchio, anche se l'ho giocato solo un mesetto fa. il sistema di combattimento risente del passare del tempo, però è un bel mix di esplorazione e combattimenti come prince of persia sands of time, che all'epoca avevo adorato.

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    I Gothic avevano una bella ambientazione, però il ritmo poteva essere un po' lento all'inizio (perchè il personaggio è trememndamente debole nelle prime fasi quindi bisogna "giocare sicuri" ).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05

grazie in anticipio

ma tipo mhhhh tomb raider??

swefan
    Ospite
    qualcuno a caso: Alan Wake, Mass Effect, Star Wars:KotOR

Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13

grazie in anticipio

assolutamente shadow warrior 2013

EDIT: anche alan wake consigliato prima è ottimo
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

Sermor
    Ospite
    Vista la richiesta di gdr non "puri" (na volta si usava sto termine, ormai io non lo vedo più usare, qui almeno ) direi i due The Witcher, Vampire The Masquerade: Bloodlines, Deus Ex: Human Revolution (ma forse questo può darti problemi a livello grafico come TW2: dipende da che hw hai con il portatile), Deus Ex (il primo), i due Gothic compresa l'espansione (la notte del corvo). Questi son quelli che mi vengono in mente, tutti rpg "action".

PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Come dico e dirò sempre, se non lo si é giocato psychonauts é un must, best platform adventure della vita

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ...

McC1992
    Ospite
    Batman Arkham City?

Utente L'avatar di SHISHIREI
    Registrato il
    01-14
    Alan Wake lo giocai molto tempo fa ma abbandonandolo al combattimento contro la Ruspa (?) perché mi sembrava un po' scemo...
    I Gothic mi sono sempre sembrati troppo gdr ma dopotutto anche Dark Souls mi pareva tale...

Finora di tutti quelli citati mi ha ispirato immediatamente Psychonauts

Anche Darksiders mi ha attirato ma mi sembra un po' troppo giocattoloso

The Bonecraker
    Ospite
    Alan Wake lo giocai molto tempo fa ma abbandonandolo al combattimento contro la Ruspa (?) perché mi sembrava un po' scemo...
    I Gothic mi sono sempre sembrati troppo gdr ma dopotutto anche Dark Souls mi pareva tale...

In Gothic, similmente a Dark Souls, potresti risolvere gli scontri solo con l'abilità con mouse e tastiera, senza aver bisogno delle statistiche. Ciò che lo rende impraticabile sta nella mancanza di tecniche quali backstab, parry e roll che in DkS ti facilitano un sacco il lavoro. A questo devi aggiungere che il sistema di controllo di Gothic non è affatto fluido come quello di DkS, ergo devi per forza investire nelle statistiche.

Quindi possiamo dire che Gothic è maggiormente GdR di Dark Souls (non togliendo nulla a quest'ultimo, sia chiaro).

Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Io propongo Beyond Good and Evil
    Ha dei combattimenti semplici e delle sezioncine stealth così così (poche), ma ha una storia ben scritta e ricca di pathos e sentimento, un aspetto grafico gradevolissimo e belle musiche. Seppur con i suoi limiti è uno stramaledetto must nel panorama action-adventure e lo si trova a due picci ovunque. dura pure il giusto (12 ore) e ci sono alcuni extra completabili senza troppo impegno.
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

Bakemonogatari=mecha

Requisiti mio pc: è putente.

swefan
    Ospite
    a proposito di Gothic, anche il primo Risen è una bella avventura
    oppure, ma penso li hai già giocati, fallout 3 o il primo Bioshock
    che su un portatile girano bene

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07

Psycho >>> qualsiasi altro platform 3D

Darksiders è Zelda (quelli belli) coi demoni, gli angeli, la gente che crepa e moltissima tamarraggine.

Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    l'ultimo tomb rider, bioshock infinite, brutal legend (anche se non sei un patito del metal è molto apprezzabile) e enslaved: odyssey to the west sono i primi titoli che mi vengono in mente

tomb rider ha un bel gameplay, belle ambientazioni ed in generale un bel ritmo, ma nulla di complesso a livello di trama (anche se è apprezzabile)
    bioshock infinite ha un gameplay lo stesso abbastanza carino, ma eccelle in ambientazioni e trama a mio parere
    brutal legend ha un gameplay stranissimo, va dal platform a giochi di guida ad una sorta di rts ma è parecchio divertente a livello di storia e di come è raccontata
    enslaved invece ha un'ambientazione molto bella ed una storia abbastanza carina, ma il gameplay è abbastanza noioso... nonostante ciò non capisco perchè sia stato così tanto snobbato, è un'avventura molto carina

EDIT: aggiungo portal 2, se per qualche oscuro motivo non l'hai mai giocato
    Ultima modifica di Beriol; 5-05-2015 alle 17:10:45

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo