HD ESTERNO Samsung che non viene letto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: HD ESTERNO Samsung che non viene letto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    14

    HD ESTERNO Samsung che non viene letto

    Buongiorno a tutti ! Qualcuno di voi per favore mi può aiutare ?
    Sono nei casini, e grossi anche !!!
    Stavo controllando il contenuto di un HD esterno della Samsung ( il D3 station ) e mentre ho deciso di spostare il pc mi e' caduto il disco esterno !!! Cadendo si e' anche scollegato il filo USB.
    Quando vado a riconnetterlo il pc non lo legge più.
    Lo spengo ( l'HD )...lo riaccendo ( infatti riparte... ) lampeggiano i led bianchi ( velocemente ) ma dopo pochi secondi si spegne.
    Non piango perche' sono adulto ...ma cosa puro' essere successo ??? Ho perso tutto ??
    Chi mi aiuta per favore ?
    C'e' speranza per farlo funzionare ?
    Grazie in anticipo


  2. #2
    swefan
    Ospite
    i guasti da caduta sono micidiali per un hdd purtroppo non riparabili, si possono recuperare i dati (non sempre) ma devi rivolgerti a una ditta specializzata e costa tanto. L'unica cosa che potresti provare è estrarlo dal suo box e vedere se funziona come hdd interno magari si è rovinato solo il box. Ma per questa operazione prima informati su quel modello di hdd

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    14
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    i guasti da caduta sono micidiali per un hdd purtroppo non riparabili, si possono recuperare i dati (non sempre) ma devi rivolgerti a una ditta specializzata e costa tanto. L'unica cosa che potresti provare è estrarlo dal suo box e vedere se funziona come hdd interno magari si è rovinato solo il box. Ma per questa operazione prima informati su quel modello di hdd
    Grazie mille swefan ..visti i sintomi ( praticamente si accende, parte e cerca di "funzionare" ) secondo te potrebbe essere solo un problema di box ?
    Voglio dire: se lo estraggo e lo collego fuori dal box, secondo te potrebbe funzionare ( nel senso ... ho qualche probabilità' che funzioni o rischio solo di peggiorare la situazione ? ) ?

  4. #4
    swefan
    Ospite
    più che altro è una prova per escludere la possibilità che si sia solo rotto il box, come ti ho già detto le cadute sono micidiali, i sintomi sono quelli di un hdd guasto purtroppo. Probabilmente anche solo provare ad accenderlo peggiora la situazione nel senso che riduci la possibilità di recuperare i dati. Cerca su internet se qualcuno ha tolto quel hdd dal box e lo ha usato come hdd interno, in alcuni modelli è semplice da fare in altri meno

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    14
    Ottima idea ! Grazie swefan ! Spero di riuscire a trovare qualcosa...uffff...sara' dura !

  6. #6
    Guarda puoi provare il freezer trick se non hai altre opzioni... funziona raramente ma tanto vale provare come ultima opzione. Devi mettere l'HDD in 2-3 buste chiuse ermeticamente e lasciarlo nel freezer per 12 ore, dopodiché lo colleghi e vedi se viene letto. Se l'HDD funziona cerca di muovere tutti i file che ti interessano sul PC, dato che dopo poco smetterà di funzionare di nuovo.

  7. #7
    swefan
    Ospite
    Citazione DAN64 Visualizza Messaggio
    Ottima idea ! Grazie swefan ! Spero di riuscire a trovare qualcosa...uffff...sara' dura !
    in italiano forse non trovi nulla ma in inglese quanti ne vuoi
    due link a caso https://www.youtube.com/watch?v=56RI5ypZ4Rg http://www.perplexer.info/samsung_d3/samsung_d3.html

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Guarda puoi provare il freezer trick se non hai altre opzioni... funziona raramente ma tanto vale provare come ultima opzione. Devi mettere l'HDD in 2-3 buste chiuse ermeticamente e lasciarlo nel freezer per 12 ore, dopodiché lo colleghi e vedi se viene letto. Se l'HDD funziona cerca di muovere tutti i file che ti interessano sul PC, dato che dopo poco smetterà di funzionare di nuovo.
    C'è chi dice che così si rischia di cancellare tutto quanto, ma considerando quanto costa il recupero dati e appurato che non si può riparare lo farei anch'io come ultimissimo tentativo

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    14
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Guarda puoi provare il freezer trick se non hai altre opzioni... funziona raramente ma tanto vale provare come ultima opzione. Devi mettere l'HDD in 2-3 buste chiuse ermeticamente e lasciarlo nel freezer per 12 ore, dopodiché lo colleghi e vedi se viene letto. Se l'HDD funziona cerca di muovere tutti i file che ti interessano sul PC, dato che dopo poco smetterà di funzionare di nuovo.
    Hei King, sei un "cecchino" !
    Forte 'sta storia...
    Prima mi sa che proverò altre strade...se proprio non ne vengo fuori ( escludendo l'assistenza ) proverò con 'sto trucco !
    Oh, ogni giorno se ne impara una nuova !
    Grazieee

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    14
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    in italiano forse non trovi nulla ma in inglese quanti ne vuoi
    due link a caso https://www.youtube.com/watch?v=56RI5ypZ4Rg http://www.perplexer.info/samsung_d3/samsung_d3.html



    C'è chi dice che così si rischia di cancellare tutto quanto, ma considerando quanto costa il recupero dati e appurato che non si può riparare lo farei anch'io come ultimissimo tentativo
    Stragrazie Swefan !!! do' una occhiata e vi aggiorno !!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    14
    Swefan...direi che ci posso provare ! Incrocio le dita...e anche tutto il resto !
    Se domani leggete che mi sono ucciso sapete perché

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    14
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Guarda puoi provare il freezer trick se non hai altre opzioni... funziona raramente ma tanto vale provare come ultima opzione. Devi mettere l'HDD in 2-3 buste chiuse ermeticamente e lasciarlo nel freezer per 12 ore, dopodiché lo colleghi e vedi se viene letto. Se l'HDD funziona cerca di muovere tutti i file che ti interessano sul PC, dato che dopo poco smetterà di funzionare di nuovo.
    King, ma se fossero le testine con questo trucco del freezer potrebbe andare bene o in questo caso non c'e' speranza ?
    Ah, un'altra cosa: ammettiamo che uso questo espediente ed il disco funziona per un po...dopo non posso riprovare a farlo ?

  12. #12
    swefan
    Ospite
    questo rimedio non serve a riparare meccanicamente un hdd, serve a rendere più leggibili dati che non lo sono più. Nel caso funzioni (ma ho i miei dubbi) lo fa solo per pochi minuti il tempo di recuperare qualche dato.
    Comunque per vedere se puoi recuperare qualche dato scrivi nella barra start "Gestione disco" e apri la prima voce, se ti vede l' hdd puoi tentare di recuperare i dati

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    14
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    questo rimedio non serve a riparare meccanicamente un hdd, serve a rendere più leggibili dati che non lo sono più. Nel caso funzioni (ma ho i miei dubbi) lo fa solo per pochi minuti il tempo di recuperare qualche dato.
    Comunque per vedere se puoi recuperare qualche dato scrivi nella barra start "Gestione disco" e apri la prima voce, se ti vede l' hdd puoi tentare di recuperare i dati
    Ok swefan, ma quando collego l'HD si accende, comincia a girare dopodiche' fa un beeep e dopo qualche secondo si spegne... ( e i led esterni bianchi cominciano a lampeggiare velocemente )... Questo e' tutto quello che succede. Uffff
    Dici che nonostante questo posso provare come mi consigli di fare ?

  14. #14
    swefan
    Ospite
    Citazione DAN64 Visualizza Messaggio
    Ok swefan, ma quando collego l'HD si accende, comincia a girare dopodiche' fa un beeep e dopo qualche secondo si spegne... ( e i led esterni bianchi cominciano a lampeggiare velocemente )... Questo e' tutto quello che succede. Uffff
    Dici che nonostante questo posso provare come mi consigli di fare ?
    quello che ti avevo detto ieri toglierlo dal box e vedere se va, se non te la senti di metterci mano vai in un negozio di riparazioni e vedi quanto ti chiedono per farlo loro, ma sinceramente già 5€ per aprirlo non li spenderei.
    Ma hai guardato qualche video? non è poi così difficile

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    14
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    quello che ti avevo detto ieri toglierlo dal box e vedere se va, se non te la senti di metterci mano vai in un negozio di riparazioni e vedi quanto ti chiedono per farlo loro, ma sinceramente già 5€ per aprirlo non li spenderei.
    Ma hai guardato qualche video? non è poi così difficile
    Si...fatto !
    Abbastanza semplice tutto sommato, credevo peggio Aperto tutto senza rovinare il case
    Allora, levato disco dal case ed inserito in una docking station: si comporta come prima ( cioè tenta di avviarsi ma dopo pochi secondi si spegne )
    PERO'
    ora il computer ( iMac ) mi dice

    "il disco inserito non e' leggibile da questo computer"
    - Inizializza
    - Ignora
    - Espelli

    Che ne dici ? Lucina in fondo al tunnel ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •