>

PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio ultimo videoclip musicale

ENDtwo
16-05-2015, 19:15:04
Salve community!
Sono qui per presentarvi l'ultimo videoclip musicale che ho realizzato! Coltivo questa passione da circa un anno e postare i miei lavori sul forum si è sempre rivelato utile per ricevere consigli/pareri/critiche, quindi anche questa volta rieccomi qua :D

Ho registrato tutto con una Canon EOS 100D + 50mm f1.8 e usato Premiere Pro CC 2014 per il montaggio.

In questa playlist (http://www.youtube.com/playlist?list=PL18960019087CE2CB) potete trovare i lavori precedenti.

Buona visione! :)

https://www.youtube.com/watch?v=dTAajhjFaGs

maximilian_1^
16-05-2015, 20:05:49
Salve community!
Sono qui per presentarvi il mio ultimo videoclip musicale. Coltivo questa passione da circa un anno e postare i miei lavori sul forum si è sempre rivelato utile per ricevere consigli/pareri/critiche, quindi anche questa volta rieccomi qua :D

Ho registrato tutto con una Canon EOS 100D + 50mm f1.8 e usato Premiere Pro CC 2014 per il montaggio.

In questa playlist (http://www.youtube.com/playlist?list=PL18960019087CE2CB) potete trovare i lavori precedenti.

Buona visione! :)

https://www.youtube.com/watch?v=dTAajhjFaGs

Continua cossì.

Ly89
17-05-2015, 01:19:48
Spostato in sottosezione Youtube

uomorsomaiale
17-05-2015, 02:11:40
Tralasciando il fatto che la canzone proprio non mi piace il video è molto buono tecnicamente parlando, ho visto anche qualcos'altro dalla playlist e ho capito che odio il rap :asd: in questo video l'unico mio suggerimento sarebbe quello di evitare di tagliare sempre la testa dall'inquadratura, tipo da 1.09 a 1.15 o a 1.48 per citare 2 pezzi, capisco che avrai girato in 16:9 con le bande aggiunte dopo e quindi non riesci bene a capire quanta porzione di video deve sparire però su premiere dopo che hai aggiunto le bande puoi "spostare il video in giù":sisi: oppure visto che hai usato il 50mm fai 2 passi indietro:look:
Queste cose proprio per cercare il pelo nell'uovo:asd:
Fortunatamente il tuo logo adesso ha senso, in altri video della playlist quando compare all'inizio sembra una cosa stile anni 70:fermosi:

Hai usato un qualche rig?
Scrivi che tu hai fatto il video che presentato così sembra che il tuo ultimo lavoro sia la canzone:asd:

ENDtwo
18-05-2015, 15:40:43
Continua cossì.
Grassie :asd:

Tralasciando il fatto che la canzone proprio non mi piace il video è molto buono tecnicamente parlando, ho visto anche qualcos'altro dalla playlist e ho capito che odio il rap :asd: in questo video l'unico mio suggerimento sarebbe quello di evitare di tagliare sempre la testa dall'inquadratura, tipo da 1.09 a 1.15 o a 1.48 per citare 2 pezzi, capisco che avrai girato in 16:9 con le bande aggiunte dopo e quindi non riesci bene a capire quanta porzione di video deve sparire però su premiere dopo che hai aggiunto le bande puoi "spostare il video in giù":sisi: oppure visto che hai usato il 50mm fai 2 passi indietro:look:
Queste cose proprio per cercare il pelo nell'uovo:asd:
Fortunatamente il tuo logo adesso ha senso, in altri video della playlist quando compare all'inizio sembra una cosa stile anni 70:fermosi:

Hai usato un qualche rig?
Scrivi che tu hai fatto il video che presentato così sembra che il tuo ultimo lavoro sia la canzone:asd:

Concordo sulla testa tagliata, su PP ho utilizzato la funzione di movimento come hai detto tu, ma, anche arrivando al limite massimo, in molte scene è risultata comunque la testa tagliata, sicuramente dovrò fare più attenzione durante le prossime riprese! (pensavo di applicare due pezzi di nastro adesivo sul display per simulare le bande nere... :asd:
Per quanto riguarda il mio logo, ti riferisci all'intro animata? Sono d'accordo anche su questo infatti ho smesso di utilizzarla :rotfl:
Per le riprese ho alternato una flycam alla mano libera :sisi:
Riguardo la dicitura "Diretto da..." non è quella che si utilizza di solito per indicare chi ha diretto (e spesso anche fatto le riprese) il video? :look:

uomorsomaiale
19-05-2015, 01:19:48
Grassie :asd:

Concordo sulla testa tagliata, su PP ho utilizzato la funzione di movimento come hai detto tu, ma, anche arrivando al limite massimo, in molte scene è risultata comunque la testa tagliata, sicuramente dovrò fare più attenzione durante le prossime riprese! (pensavo di applicare due pezzi di nastro adesivo sul display per simulare le bande nere... :asd:
Per quanto riguarda il mio logo, ti riferisci all'intro animata? Sono d'accordo anche su questo infatti ho smesso di utilizzarla :rotfl:
Per le riprese ho alternato una flycam alla mano libera :sisi:
Riguardo la dicitura "Diretto da..." non è quella che si utilizza di solito per indicare chi ha diretto (e spesso anche fatto le riprese) il video? :look:

No intendevo qua nel topic, scrivendo "Sono qui per presentarvi il mio ultimo videoclip musicale" pensavo fossi tu l'artista ma comunque era tanto per dire:asd:
La cosa del nastro adesivo non è una cavolata, funziona:sisi:

ENDtwo
19-05-2015, 12:09:08
No intendevo qua nel topic, scrivendo "Sono qui per presentarvi il mio ultimo videoclip musicale" pensavo fossi tu l'artista ma comunque era tanto per dire:asd:
La cosa del nastro adesivo non è una cavolata, funziona:sisi:

Aaaaaaaa ora ho capito :asd: Ora che ci penso è vero hai ragione, forse è per questo che nessuno si è cagato il topic (di solito c'era qualche commento in più), magari la gente pensa che voglio pubblicizzare le mie canzoni :asd:

Nei prossimi giorni testerò il nastro 8D

ENDtwo
28-05-2015, 10:09:46
Ragaaaaaa questa settimana il video è in rotazione su Hip Hop Tv (canale 720 di Sky), ancora stento a crederciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

uomorsomaiale
28-05-2015, 12:55:01
Complimenti!