Tv 4k
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tv 4k

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    4

    Tv 4k

    Ciao, ho acquistato da poco un TV 4K e lo vorrei usare anche per giocare ma non so come fare per configurare al meglio il PC a cui è collegato tramite un cavo HDMI 1.4a quindi compatibile 4K. Ho una scheda video GTX 770 (che anch'essa supporta il 4k). So che la soluzione migliore e semplice sarebbe quella di collegare unicamente il TV al PC ma avendo la postazione del computer lontana, fissa e soprattutto che non mi permette di vedere fisicamente la televisione e quindi di effettuare le operazioni di lancio dei programmi ho dei problemi in questo caso. Vorrei usare la configurazione a schermi multipli ma se clono i due schermi (monitor-tv) purtroppo non riesco ad usare la risoluzione 4K del TV e se invece uso l'estensione non riesco a lanciare i giochi "a finestra" per poi spostarla a schermo intero sullo schermo secondario (TV). In configurazione "estensione schermo" è possibile giocare sulla tv (con il controller) e continuare ad usare il PC col mouse e tastiera sul monitor? Scusate qualora non fossi stato chiaro o avessi detto delle bestialità ma francamente non ho una soluzione semplice a questo che dovrebbe essere un problema non insormontabile e giocare in clonazione a 1080p su uno schermo capace di "ben altro" mi sembra uno spreco.
    Ultima modifica di iltenente; 27-05-2015 alle 11:02:35

  2. #2
    Allora, prima di tutto sulla TV 4k sarai limitato a 30 fps dato che la 770 non supporta HDMI 2.0. Hai provato ad utilizzare l'interfaccia Big Picture di Steam? Penso si possa controllare dal joypad e quindi avresti risolto il problema.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    4
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Allora, prima di tutto sulla TV 4k sarai limitato a 30 fps dato che la 770 non supporta HDMI 2.0. Hai provato ad utilizzare l'interfaccia Big Picture di Steam? Penso si possa controllare dal joypad e quindi avresti risolto il problema.
    Grazie per la risposta.
    Per quanto riguarda i 30 fps, mi adatterò!
    Perdona la mia ignoranza in campo videogames ma in realtà sono veramente un neofita e io non uso la piattaforma Steam ma Origin, c'è qualcosa di analogo anche lì? Posso usare Steam se i miei giochi sono nell'altra piattaforma?

  4. #4
    Citazione iltenente Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Per quanto riguarda i 30 fps, mi adatterò!
    Perdona la mia ignoranza in campo videogames ma in realtà sono veramente un neofita e io non uso la piattaforma Steam ma Origin, c'è qualcosa di analogo anche lì? Posso usare Steam se i miei giochi sono nell'altra piattaforma?
    Non ne ho idea onestamente, non uso Origin. Però sì, puoi usare i giochi non di altre piattaforme in Steam, ti basta installarlo, andare su Giochi -> Aggiungi un gioco non di Steam alla libreria.

  5. #5
    Utente L'avatar di Mr.Flebo
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    114
    Ciao, non conosco il pannello driver invidia, ma su i catalyst mi basta rendere primario lo schermo da usare per i giochi in full screen. Non riesco però ad usare anche il pc contemporaneamente visto che il mouse diventa "esclusiva" del gioco.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    4
    Mi sembra di capire che a parte big picture di Steam non c'è una soluzione semplice al mio problema!
    Adesso non mi rimane che tentare di "trasportare" i miei giochi su Steam e provare big picture. C'è qualcuno che lo usa?
    Mi sembra di avere capito che funzioni in estensione dello schermo del pc (monitor) sulla tv. A questo punto visto che funziona col controller, posso usare il pc sul monitor per navigare o fare qualcos'altro usando tastiera e mouse mentre mio figlio gioca usando la tv in multitasking?
    Chiedo troppo?
    Ultima modifica di iltenente; 28-05-2015 alle 10:03:22

  7. #7
    Utente L'avatar di JamesSunderland
    Registrato il
    05-09
    Località
    Mantova
    Messaggi
    712
    Citazione iltenente Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che a parte big picture di Steam non c'è una soluzione semplice al mio problema!
    Adesso non mi rimane che tentare di "trasportare" i miei giochi su Steam e provare big picture. C'è qualcuno che lo usa?
    Mi sembra di avere capito che funzioni in estensione dello schermo del pc (monitor) sulla tv. A questo punto visto che funziona col controller, posso usare il pc sul monitor per navigare o fare qualcos'altro usando tastiera e mouse mentre mio figlio gioca usando la tv in multitasking?
    Chiedo troppo?
    Sono più o meno nella tua stessa situazione ma con una normale tv 1080p. Normalmente uso lo schermo del pc ma quando gioco switcho alla tv da 42" che ho alle mie spalle. Io banalmente attacco un cavo hdmi da 3m e imposto l'uscita di windows solo sullo schermo secondario (la tv) cos' veicola audio e tutto il resto.
    Per controllare il tutto uso un pad dell'xbox e il big picture di steam

    PS. no, vedi il big picture come un normale software in fullscreen. La sua unica funzione è agevolare il lancio di giochi su schermo grande. Per quello che hai chiesto riguardo al multitasking non credo sia fattibile

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    4
    Citazione JamesSunderland Visualizza Messaggio
    Sono più o meno nella tua stessa situazione ma con una normale tv 1080p. Normalmente uso lo schermo del pc ma quando gioco switcho alla tv da 42" che ho alle mie spalle. Io banalmente attacco un cavo hdmi da 3m e imposto l'uscita di windows solo sullo schermo secondario (la tv) cos' veicola audio e tutto il resto.
    Per controllare il tutto uso un pad dell'xbox e il big picture di steam

    PS. no, vedi il big picture come un normale software in fullscreen. La sua unica funzione è agevolare il lancio di giochi su schermo grande. Per quello che hai chiesto riguardo al multitasking non credo sia fattibile
    Ho collegati al PC, monitor 1600x1200 alla DVI e TV 4K 3840×2160 alla HDMI con cavo tipo 1.4a.
    Quello che vorrei è avviare windows e lanciare eventualmente big picture direttamente da TV senza usare il monitor, poi una volta in big picture il controller farebbe il resto. Come faccio senza mouse e tastiera?
    Oppure se avvio windows da monitor e faccio partire big picture e poi faccio lo switch su TV passo alla risoluzione 4K della TV o rimango su quella del monitor interpolata al 4K?

    Ultima modifica di iltenente; 28-05-2015 alle 12:30:34

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    per controllare mouse e tastiera se avete la tv in un'altra stanza rispetto al pc usate un'app per smartphone, consiglio Unified Remote.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •