Volante con 3 pedali e cambio a "farfalla" per PC massimo 100
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Volante con 3 pedali e cambio a "farfalla" per PC massimo 100

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    4

    Volante con 3 pedali e cambio a "farfalla" per PC massimo 100

    Salve
    Come da titolo starei cercando un volante con 3 pedali e cambio a "farfalla" ma dal prezzo contenuto. So che è molto difficile e proprio per questo motivo sto chiedendo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me. Cerco di spiegarmi meglio: cerco un volante simile a rallye GT Force Feedback Pro della thrustmaster. Purtroppo questo volante è ormai vecchio e facendo una breve ricerca su ebay non si trova più nemmeno usato inoltre ha dei problemi cronici relativi all'affidabilità (soprattutto il cambio è abbastanza fragile). Vorrei sapere se esistono volanti di questo tipo (va benissimo anche senza il cambio laterale ma solo con quello posto dietro al volante) abbastanza recenti in grado di dare una anche minima sensazione di realisticità. L'utilizzo che ne dovrò fare è abbastanza limitato e non cerco la "massima prestazione" principalmente mi concentro su giochi del tipo: F1, euro truck simulator 2, assetto corsa. Non sono un esperto di volanti infatti questo dovrebbe essere il mio primo volante e per questo motivo non voglio spendere più di 100 euro. Spero che possiate darmi una mano ma comunque vi ringrazio tutti in anticipo
    Ciao.

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    scusa una domanda...ma a cosa ti servono 3 pedali se poi vuoi usare il cambio a farfalla??

    comunque a quel prezzo puoi sperare solo di trovare un logitech usato....tipo g25 o g27... ma comunque è abbastanza difficile a 100 euro, in genere stanno sui 120

    altrimenti potresti optare per un drifingforce gt usato (lo trovi sui 65 - 70 euro) a cui abbinare, magari in seguito, una pedaliera fanatec a 3 pedali

    purtroppo il budget è molto risicato e non si può fare più di così! Secondo me comunque la scelta migliore è stare su un g25/27 usato....così hai una pedaliera discreta e un buon volante con cambio ad H (e a farfalla) e 900 gradi di rotazione (il tuo non credo abbia 900, così ad occhio direi che ne ha tipo 300)
    Ultima modifica di Bestia_2; 4-06-2015 alle 15:29:12

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    4
    mi interessa la frizione principalmente per giochi come assetto corsa. Quanto potrebbe costare una pedaliera decente da acquistare singolarmente?

  4. #4
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione LucaC Visualizza Messaggio
    mi interessa la frizione principalmente per giochi come assetto corsa. Quanto potrebbe costare una pedaliera decente da acquistare singolarmente?
    Un consiglio spassionato: proprio perché sarebbe il tuo primo volante, ti consiglio di spendere qualche euro in più e prendere qualcosa di decente, piuttosto che spenderne 100 e dover buttare ciò che rimane del volante tra qualche mese.
    Detto ciò, 100 euro con frizione è praticamente impossibile, quindi se proprio vuoi i tre pedali ti consiglierei un G25\G27 usato, oppure prendere per adesso un driving force GT, che ha solo due pedali, e poi sostituire la pedaliera con qualcosa di simile: http://www.fanatec.com/eu-de/pedale/csr-pedals-eu.html

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    4
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Detto ciò, 100 euro con frizione è praticamente impossibile, quindi se proprio vuoi i tre pedali ti consiglierei un G25\G27 usato, oppure prendere per adesso un driving force GT, che ha solo due pedali, e poi sostituire la pedaliera con qualcosa di simile: http://www.fanatec.com/eu-de/pedale/csr-pedals-eu.html
    Ho capito che con 100 euro non posso avere un volante con tutte le caratteristiche che desidero e penso di indirizzarmi su un driving force GT (ho provao a cercare qualche G25 o G27 usato su ebay ma sono pochissimi e tutti a cifre molto superiori ai 100 euro). L'unico problema è che guardando su internet ho visto che il DFGT è del 2007 (non vorrei sbagliarmi ma è ciò che ho letto su internet) e quindi vi chiedo se è conveniente acquistare un prodotto non più recente (io vorrei usarlo anche con giochi su PC che dovranno uscire nei prossimi anni non vorrei ritrovarmi con un volante incompatibile con i prossimi giochi). Quindi faccio bene secondo voi ad acquistare un DFGT ora oppure pensate che potrebbe uscire tra qualche mese un volante che entrerà nel mercato a prezzi che si avvicinano ai 100 euro?

  6. #6
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione LucaC Visualizza Messaggio
    Ho capito che con 100 euro non posso avere un volante con tutte le caratteristiche che desidero e penso di indirizzarmi su un driving force GT (ho provao a cercare qualche G25 o G27 usato su ebay ma sono pochissimi e tutti a cifre molto superiori ai 100 euro). L'unico problema è che guardando su internet ho visto che il DFGT è del 2007 (non vorrei sbagliarmi ma è ciò che ho letto su internet) e quindi vi chiedo se è conveniente acquistare un prodotto non più recente (io vorrei usarlo anche con giochi su PC che dovranno uscire nei prossimi anni non vorrei ritrovarmi con un volante incompatibile con i prossimi giochi). Quindi faccio bene secondo voi ad acquistare un DFGT ora oppure pensate che potrebbe uscire tra qualche mese un volante che entrerà nel mercato a prezzi che si avvicinano ai 100 euro?
    Ce l'ho io e funziona benissimo con tutti i giochi, compreso assetto corsa
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  7. #7
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione LucaC Visualizza Messaggio
    Ho capito che con 100 euro non posso avere un volante con tutte le caratteristiche che desidero e penso di indirizzarmi su un driving force GT (ho provao a cercare qualche G25 o G27 usato su ebay ma sono pochissimi e tutti a cifre molto superiori ai 100 euro). L'unico problema è che guardando su internet ho visto che il DFGT è del 2007 (non vorrei sbagliarmi ma è ciò che ho letto su internet) e quindi vi chiedo se è conveniente acquistare un prodotto non più recente (io vorrei usarlo anche con giochi su PC che dovranno uscire nei prossimi anni non vorrei ritrovarmi con un volante incompatibile con i prossimi giochi). Quindi faccio bene secondo voi ad acquistare un DFGT ora oppure pensate che potrebbe uscire tra qualche mese un volante che entrerà nel mercato a prezzi che si avvicinano ai 100 euro?
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Ce l'ho io e funziona benissimo con tutti i giochi, compreso assetto corsa
    Quoto Attualmente è ancora l'acquisto più valido per quel prezzo. Al di sotto ci sono solo giocattoli.

  8. #8
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Un consiglio spassionato: proprio perché sarebbe il tuo primo volante, ti consiglio di spendere qualche euro in più e prendere qualcosa di decente, piuttosto che spenderne 100 e dover buttare ciò che rimane del volante tra qualche mese.
    Detto ciò, 100 euro con frizione è praticamente impossibile, quindi se proprio vuoi i tre pedali ti consiglierei un G25\G27 usato, oppure prendere per adesso un driving force GT, che ha solo due pedali, e poi sostituire la pedaliera con qualcosa di simile: http://www.fanatec.com/eu-de/pedale/csr-pedals-eu.html
    Se non mi sbaglio i pedali CSR funionano solo con volanti Fanatec, quindi non andrebbero bene per il DFGT.
    Citazione LucaC Visualizza Messaggio
    Ho capito che con 100 euro non posso avere un volante con tutte le caratteristiche che desidero e penso di indirizzarmi su un driving force GT (ho provao a cercare qualche G25 o G27 usato su ebay ma sono pochissimi e tutti a cifre molto superiori ai 100 euro). L'unico problema è che guardando su internet ho visto che il DFGT è del 2007 (non vorrei sbagliarmi ma è ciò che ho letto su internet) e quindi vi chiedo se è conveniente acquistare un prodotto non più recente (io vorrei usarlo anche con giochi su PC che dovranno uscire nei prossimi anni non vorrei ritrovarmi con un volante incompatibile con i prossimi giochi). Quindi faccio bene secondo voi ad acquistare un DFGT ora oppure pensate che potrebbe uscire tra qualche mese un volante che entrerà nel mercato a prezzi che si avvicinano ai 100 euro?
    Aggiungo una cosa rispetto a quello che hanno detto giustamente gli altri: il mercato dei volanti si muove molto più lentamente rispetto al resto, specialmente se giochi su PC (dove non ci sono limitazioni arbitrarie da parte degli sviluppatori). Il DFGT è ancora molto usato e gli stessi G25 e G27 sono molto vecchi eppure sono ancora forse i volanti più popolari.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto su e forse sta arrivando il G29

    a me rode che non ci sia volante per XB1 e PC grrrrr

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    a me rode che non ci sia volante per XB1 e PC grrrrr
    Il Thrustmaster TX? Si trova anche a buon prezzo:

    http://www.amazon.it/Thrustmaster-Ra...hrustmaster+tx

    http://www.eprice.it/controller-xbox...oller+Xbox+One

    Dovrebbe essere molto simile al T300, con 900° invece di 1080.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    minchia grazie mille!!!

    pensavo al DFGT anche io però avendo la One, mica fa male averli per entrambi.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    4
    Grazie mille per tutte le informazioni. Ci sono consigli su come "godere appieno" di un volante? Sarà il mio primo volante non vorrei farmi troppe illusioni oppure non superando lo "scoglio" dell'usare una nuova periferica di gioco cadendo poi nella frustrazione e lasciandolo nel ripostiglio dopo poco tempo (spero di essermi espresso in modo comprensibile )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •