Puzzle & Dragons
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Puzzle & Dragons

Cambio titolo
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05

Puzzle & Dragons

Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition

Piattaforma: Nintendo 3DS
    Genere: gioco di ruolo + puzzle game
    Giocatori: 1-2
    Online: sì (DLC gratuiti)
    Lingua: italiano
    Prezzo: 30 euro

Date di uscita
    PAL: 8 maggio 2015
    USA: 22 maggio 2015
    Jap: 12 dicembre 2013 / 29 aprile 2015

Ricordate Puzzle Quest? Il titolo per DS (uscito successivamente su tutte le altre piattaforme) proponeva un'inedita fusione tra due generi apparentemente molto lontani tra loro, ovvero i giochi di ruolo e i puzzle game: si aveva uno sviluppo del personaggio tramite punti esperienza e livelli, con abilità da apprendere mano mano, e battaglie in stile puzzle game, in cui allineare sfere per accumulare energia e infliggere danni.
    Il qui presente Puzzle & Dragons porta tali meccaniche al livello superiore, introducendo delle novità assai rilevanti in entrambe le componenti: la parte ruolesca è ora ancora più marcata grazie alla presenza di numerosi mostri (in buona parte draghi) da allenare, far evolvere e collezionare in perfetto stile Pokémon; la porzione puzzle game si rinnova invece con una totale reinvenzione della classica meccanica dell'allineare 3 sfere, tanto difficile da spiegare a parole quanto facile da comprendere con un video:

Semplice e al contempo geniale. Emerge dunque la necessità di impostare nella maniera migliore il percorso da far compiere alla sfera, ragionando anche sui punti di inizio e fine. Per il resto, banalmente allineando 3 o più sfere dello stesso colore, tutti i mostri di quel colore che si hanno in squadra effettueranno un attacco.
    Nintendo ha realizzato altri video per spiegare ulteriori tecniche che si possono adottare: se volete, li trovate partendo dal video che ho riportato qui sopra; il mio consiglio è però di scoprirle giocando (:
    Nella stessa scheda gioco sono presenti Puzzle & Dragons Z, episodio regolare della serie, e Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition, spin-off con personaggi tratti dalla serie di Super Mario.
    Ultima modifica di -onthevoice-; 6-06-2015 alle 11:27:12

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Giocato Z e Mario fino a metà. Poi non ne potevo più sinceramente

I due giochi sono molto simili, quindi sconsiglio di giocarli in contemporanea o a breve distanza.
    Su Z forse mi sono bloccato, domani guardo. Magari tu mi sai spiegareXD

Registrato il
    12-05
    Ahahah io a Z sto quasi a 100 ore, senza dubbio potrò darti un consiglio XD
    Mario invece ancora non l'ho toccato, vado in ordine. E forse seguirò il tuo consiglio di non giocarli di fila, visto che del Z mi farò anche il "Pokédex"

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Registrato il
    01-07
    Sì, Mario semplicemente ha molte meno creature e l'assenza della struttura da JRPG classico, quindi i mondi sono strutturati tipo Super Mario. Forse è più difficile, ma siccome si han tre vite a disposizione finisce con l'essere abbastanza facile. Almeno fino a una certa.

Il punto in cui mi sono bloccato è ELYSIUM, Caverna Requiem. Il boss alla fine del percorso mi legna, facendomi dai 5000 agli 8000 danni per attacco. Inoltre quando l'attacco io spesso gli faccio 1. E non ho capito perché diavolo gli faccio 1.

Registrato il
    12-05
    Sono andato a rifarmi il livello ma mi sa che capita un boss diverso dopo che l'hai battuto la prima volta... Mi sai dire il nome del mostro?
    Comunque ricordo che un boss di tipo tenebre lo ammazzai a fatica tenendomi tutti i punti abilità per lui e spammando l'abilità Sun Barrier di Radious, che annulla i danni di quel tipo per un turno. Se hai Radious (si evolve da Ladon) puoi provare così.
    Riguardo l'infliggere solo un danno, di solito accade con mostri dalla difesa volutamente elevata (e che poi hanno pochi PS, tipo gli slime metallici di Dragon Quest) ma anche in un altro caso, ovvero quando torni overleveled in livelli che hai già affrontato, nel qual caso ovviamente sono i nemici a farti un danno. Quindi mi viene da pensare che per qualche motivo tu sia underleveled, perché a me non è mai successo al di là appunto di Katala e ChronoTurtle varie D: Alleni tanti mostri tutti insieme per caso? Io a un certo punto ne ho lasciati perdere molti usando sempre gli stessi, e occasionalmente qualche riserva che pure che è underleveled non influisce negativamente più di tanto.

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:

Registrato il
    01-07
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Sono andato a rifarmi il livello ma mi sa che capita un boss diverso dopo che l'hai battuto la prima volta... Mi sai dire il nome del mostro?
    Comunque ricordo che un boss di tipo tenebre lo ammazzai a fatica tenendomi tutti i punti abilità per lui e spammando l'abilità Sun Barrier di Radious, che annulla i danni di quel tipo per un turno. Se hai Radious (si evolve da Ladon) puoi provare così.
    Riguardo l'infliggere solo un danno, di solito accade con mostri dalla difesa volutamente elevata (e che poi hanno pochi PS, tipo gli slime metallici di Dragon Quest) ma anche in un altro caso, ovvero quando torni overleveled in livelli che hai già affrontato, nel qual caso ovviamente sono i nemici a farti un danno. Quindi mi viene da pensare che per qualche motivo tu sia underleveled, perché a me non è mai successo al di là appunto di Katala e ChronoTurtle varie D: Alleni tanti mostri tutti insieme per caso? Io a un certo punto ne ho lasciati perdere molti usando sempre gli stessi, e occasionalmente qualche riserva che pure che è underleveled non influisce negativamente più di tanto.
    Crystal Aurora Dragon
    In realtà non penso di essere scandalosamente underleveled: sarò fra il 30 e il 40 con la mia squadra, e mi capita di rado di utilizzare mostri diversi...

Registrato il
    12-05
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Crystal Aurora Dragon
    In realtà non penso di essere scandalosamente underleveled: sarò fra il 30 e il 40 con la mia squadra, e mi capita di rado di utilizzare mostri diversi...
    Ah quindi è acqua, non tenebre D: Non so, hai provato con una squadra monotipo legno? Se hai qualche amuleto di Emerald Dragon puoi andare a farti droppare un po' di uova (occhio ché non si può softresettare) per livellare rapidamente altri 4 mostri legno oltre a quello che usi regolarmente.
    Ti consiglio di mettere per primo ovviamente quello che potenzia gli attacchi legno (e anche come supporto, se ti capita, visto che gli effetti delle Abilità Leader si cumulano) e di avere in squadra sia uno con Orb Change - Wood (Mystic Earth Knight e un suo ramo evolutivo) che uno con Reverse Orb Change - Wood (uno dei rami evolutivi di Morigon, Kukunochi se non sbaglio)

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:

Registrato il
    01-07
    Oggi su YT ho trovato un walkthrough. Il tizio là ha i mostri al 60 sono io underleveled, posto che spesso gli faccio 1?

Registrato il
    12-05
    Sinceramente non ho idea del livello a cui stessi in quel punto D:

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive: