I problemi fisici dovuti al giocare troppo ai videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: I problemi fisici dovuti al giocare troppo ai videogiochi

Cambio titolo
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04

I problemi fisici dovuti al giocare troppo ai videogiochi

Scrivo qui perché sono sicuro che qualcuno avrà le mie stesse cose
    Giocare troppo vi ha dato problemi fisici? Io mi ricordo che verso i 15 anni ebbi per diversi anni una tendinite alle braccia. Adesso che ne ho 24, e mi è finito il contratto del lavoro, diciamo che mi sono preso una settimana di vacanza nerdando forte a the witcher 3, con orari del tipo 11-02, intervallate magari da un'oretta a pranzo e un'oretta a cena. Ebbene forse sarò vecchio, ma sto a pezzi oltre agli occhi secchissimi, ho dolore a tutte le braccia e le mani. I tendini del pollice mi fanno molto male, sto mettendo ghiaccio mattina e sera, inoltre mi danno fastidio anche quelli del polso, del palmo della mano e dell'avambraccio (di sopra e di sotto). Ora, sicuramente ho esagerato in questa settimana (e non ho più l'età ), ma vorrei capire se sono più sensibile di altri, perché sento di gente che nerda dalla mattina alla sera ma non ha problemi di questo tipo. Anche voi avete avuto questi problemi quando avete "esagerato"? avete avuto altri tipi di problemi? parliamone

edit: ah gioco con console
    Ultima modifica di Rau90; 6-06-2015 alle 19:14:58

#pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    L'unico gioco che mi ha distrutto i tendini era un vecchissimo winter games su pc. Bisognava premere sempre gli stessi tasti ripetutamente e a fine partita mi facevano un male cane le mani.
    Ultimamente ho qualche dolorino alla schiena se sto troppo a sedere a giocare a Fifa, ma quello non è colpa del gioco, è la schiena che è marcia.

thresher3253
    Ospite
    Mai successo qualcosa del genere, specialmente problemi alle dita. Al limite dopo una sessione particolarmente lunga (tipo tre o quattro ore) sento il bisogno di andare a farmi un giro, ma é anche normale.

#LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    no anzi, giocare a rock band / guitar hero in passato ha aumentato la mia coordinazione mano-occhio
    ho ripreso al chitarra in mano la scorsa settimana e ho fatto pena

mai fatto lunghe sessioni di gioco (max 3 orette con intervalli) e mai avuto problemi !

Utente
    Registrato il
    06-15
    Capitato un po' di dolore ai pollici e ai polsi in particolare.
    Niente di che.
    "Why did I become a lawyer in the first place...? Because someone has to look out for the people who have no one on their side."

Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    qualche vescica giocando ai picchiaduro

Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Ho speso 40+ ore con One Finger Death Punch usando il mouse. Le mie dita sono ancora funzionanti.

Direi che se non mi hanno disfato le dita quelle 40 ore, null'altro mi farà male.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Mai problemi, vbb al massimo un pò di mal di testa dopo lunghissime sessioni

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    mai avuto nulla se non la normale stanchezza, e lo dice uno che ha iniziato prestissimo con amiga e gb il classic. Ancora ricorda la la tirata dalle 9-10 di sera fino alle 9-10 di mattina, ma la gioia di finire ff9 fu immensa!Oppure medievil 2, dal pomeriggio fino alle 6 di mattina assieme a un mio amico-> strafinito più goduria immensa
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Più che altro non giocare senz'altro mi aiuterebbe a dare un tono a questa povera forma fisica asciutta.
    Giocare troppo ad alcuni giochi che richiedono un lungo utilizzo del mouse (dota2) senz'altro può avermi portato a qualche rossore sul punto d'appoggio della mano sul tappetino.

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Citazione AlexCasa89 Visualizza Messaggio
    no anzi, giocare a rock band / guitar hero in passato ha aumentato la mia coordinazione mano-occhio
    ho ripreso al chitarra in mano la scorsa settimana e ho fatto pena

mai fatto lunghe sessioni di gioco (max 3 orette con intervalli) e mai avuto problemi !
    wat?

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Più che altro non giocare senz'altro mi aiuterebbe a dare un tono a questa povera forma fisica asciutta.
    Giocare troppo ad alcuni giochi che richiedono un lungo utilizzo del mouse (dota2) senz'altro può avermi portato a qualche rossore sul punto d'appoggio della mano sul tappetino.
    Quello è il marchio dei pcisti.

Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Se passo troppe ore al pc gli occhi mi si seccano e divento sensibile alla luce del monitor. Stare la sera davanti al monitor è diventata una tortura complice il fatto che al pc ci devo passare molte ore anche per lavoro.

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Da piccolo il game boy mi ha donato la splendida abilità di girare il pollice indietro di 90 gradi, in pubblico fa sempre un gran clamore

Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    L'unico gioco che mi ha distrutto i tendini era un vecchissimo winter games su pc. Bisognava premere sempre gli stessi tasti ripetutamente e a fine partita mi facevano un male cane le mani.
    Ultimamente ho qualche dolorino alla schiena se sto troppo a sedere a giocare a Fifa, ma quello non è colpa del gioco, è la schiena che è marcia.
    o porc anch'io ero fissatissimo con un vecchissimo winter games per win 98: nella gara dello sci di fondo ogni click era un passo e dovevi premere a ritmo continuo per tipo 10-15 min di fila

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo