Bye bye Spotify, arriva Apple Music
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 126

Discussione: Bye bye Spotify, arriva Apple Music

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.094

    Bye bye Spotify, arriva Apple Music

    Apple ha annunciato ieri il nuovo servizio di streaming che si appoggerà all'enorme catalogo di iTunes, Apple Music. Oltre a offrire un servizio di streaming musicale con features del tutto simili a quelle di Spotify, Apple Music offirà anche una serie di radio broadcast live 24/7 con DJ, artisti e ospiti.
    Inoltre Apple Music conterrà una piattaforma social dove gli artisti potranno comunicare direttamente con i fan, e artisti emergenti potranno uploadare la loro musica e avere la propria pagine social.

    Apple Music sarà disponibile dal 30/06/15. L'abbonamento sarà gratuito per i primi 3 mesi, poi avrà un canone mensile di 9.99 euro per singolo utente o di 14.99 euro per un abbonamento Family.

    Apple Music rimpiazzerà iTunes quindi sarà disponibile per tutte le piattaforma dove c'è ora iTunes quindi anche Android e PC.
    http://www.apple.com/it/music/


    -----

    Personalmente non vedo l'ora di provarlo, il catalogo di iTunes è decisamente più vasto di quello di Spotify (considerato che si potranno streamare pure i video musicali), inoltre le radio di Spotify sono delle semplici playlist mentre qui pare ci saranno delle vere e proprie radio.
    Ultima modifica di Drago Blu; 9-06-2015 alle 14:05:12

  2. #2
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Curioso di provarlo anch'io.
    Molto interessante la condivisione a 15 euro.
    Però non vedo un reale valore aggiunto rispetto a Spotify (per i video c'è un certo YouTube, per l'aspetto social a occhio ci sono altre piattaforme).
    E non offre nessun piano gratuito, che ha fatto la fortuna di Spotify.

    Secondo me avrà un boom di utenti per i tre mesi gratuiti, poi rimarranno ben pochi
    Chi non è disposto a pagare 10 euro al mese per Spotify non credo lo sia per Apple Music.
    Può giusto far migrare alcuni utenti di Spotify Premium, che però ha dalla sua il Connect, la compatibilità con parecchia roba (anche PlayStation ad esempio) e la base di utenti già presenti.

  3. #3
    Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.094
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Curioso di provarlo anch'io.
    Molto interessante la condivisione a 15 euro.
    Però non vedo un reale valore aggiunto rispetto a Spotify (per i video c'è un certo YouTube, per l'aspetto social a occhio ci sono altre piattaforme).
    E non offre nessun piano gratuito, che ha fatto la fortuna di Spotify.

    Secondo me avrà un boom di utenti per i tre mesi gratuiti, poi rimarranno ben pochi
    Chi non è disposto a pagare 10 euro al mese per Spotify non credo lo sia per Apple Music.
    Può giusto far migrare alcuni utenti di Spotify Premium, che però ha dalla sua il Connect, la compatibilità con parecchia roba (anche PlayStation ad esempio) e la base di utenti già presenti.
    Questo è vero però Apple Music ti consente comunque di comprare e ascoltare la tua musica locale (come il vecchio iTunes) senza abbonamento, cosa che Spotify non ti consente di fare. E Spotify gratuito non è granché, è pieno di pubblicità e non hai controllo su quello che ascolti, plus la qualità della musica è a 192 Kb/s. Apple Music consentirà di fare il synch offline a qualità CD, mentre Spotify Premium al massimo hai il 320.
    Secondo me sarà una bella lotta.

  4. #4
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Apple Music consente il synch offline a qualità CD? Te l'ha detto la palla di vetro?
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  5. #5
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Citazione Drago Blu Visualizza Messaggio
    Questo è vero però Apple Music ti consente comunque di comprare e ascoltare la tua musica locale (come il vecchio iTunes) senza abbonamento, cosa che Spotify non ti consente di fare. E Spotify gratuito non è granché, è pieno di pubblicità e non hai controllo su quello che ascolti, plus la qualità della musica è a 192 Kb/s. Apple Music consentirà di fare il synch offline a qualità CD, mentre Spotify Premium al massimo hai il 320.
    Secondo me sarà una bella lotta.
    In Spotify free hai il controllo su quello che ascolti da PC. Solo da mobile è limitato alla riproduzione casuale.
    Ho una ventina di amici su Spotify e nessuno di loro ha il premium. E nessuno di loro lo farebbe mai a 10 euro al mese. Finché Spotify avrà un piano gratuito secondo me sarà un passo (anche due o tre) avanti a tutti gli altri servizi simili ma solo a pagamento.

    Anch'io ho il premium perché ho fatto i 3 mesi a 1 euro, tra poco scadono e non so se rinnoverò.

    Per quanto riguarda la qualità metà della gente non distingue un mp3 a 192kbps da un FLAC, soprattutto se ascolta la musica dalle casse del PC.
    E anche notandolo il passaggio da free ma a qualità accettabile a paid con qualità migliore non è così scontato.

  6. #6
    Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.094
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Apple Music consente il synch offline a qualità CD? Te l'ha detto la palla di vetro?
    No ma ora come ora se compri musica da iTunes la scarichi a qualità CD se vuoi. Quindi facendo 2+2 direi che ti consentirà di fare il synch offline alla stessa qualità


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    In Spotify free hai il controllo su quello che ascolti da PC. Solo da mobile è limitato alla riproduzione casuale.
    Ho una ventina di amici su Spotify e nessuno di loro ha il premium. E nessuno di loro lo farebbe mai a 10 euro al mese. Finché Spotify avrà un piano gratuito secondo me sarà un passo (anche due o tre) avanti a tutti gli altri servizi simili ma solo a pagamento.

    Anch'io ho il premium perché ho fatto i 3 mesi a 1 euro, tra poco scadono e non so se rinnoverò.
    Sono dieci euro al mese. Trenta cent al giorno. Per TUTTA la musica mondiale (o quasi). Se fai il family come me sono 6. Con Apple Music Family sono 2.5.
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la qualità metà della gente non distingue un mp3 a 192kbps da un FLAC, soprattutto se ascolta la musica dalle casse del PC.
    E anche notandolo il passaggio da free ma a qualità accettabile a paid con qualità migliore non è così scontato.
    La metà? Fai il 99%. Non si parla di qualità, si parla di togliere la pubblicità odiosa, ascoltare quello che vuoi quando vuoi e soprattutto scaricare tutto quello che vuoi legalmente su ogni dispositivo.
    Citazione Drago Blu Visualizza Messaggio
    No ma ora come ora se compri musica da iTunes la scarichi a qualità CD se vuoi. Quindi facendo 2+2 direi che ti consentirà di fare il synch offline alla stessa qualità


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mah. Sarebbe certamente una cosa da non sottovalutare su fisso. Su telefono rimarrò ai 256kbps ovviamente
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  8. #8
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Direi di continuare di qua
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Windows Phone è una piattaforma inesistente. E' come dire che non è disponibile a Narnia.
    I piani gratuiti in generale sono lo schifo, hanno portato all'odio dell'industria e degli artisti (vedi Taylor Swift, Tidal, ecc), non permettono l'ascolto offline, ti sommergono di pubblicità, et cetera. Da dimenticare
    Che WP sia inesistente più o meno. In Europa ha uno share del 10% e in Italia quasi il 15 (iOS in Italia sta al 17 eh). E WP10 promette molto bene.
    Sul piano gratuito beh, Spotify ha oltre 45 milioni di utenti free attivi ogni mese (contro i 15 milioni paganti), quindi a te si è capito faccia cagare il piano free, ma evidentemente non tutto il mondo la pensa così.

  9. #9
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Direi di continuare di qua


    Che WP sia inesistente più o meno. In Europa ha uno share del 10% e in Italia quasi il 15 (iOS in Italia sta al 17 eh). E WP10 promette molto bene.
    Sul piano gratuito beh, Spotify ha oltre 45 milioni di utenti free attivi ogni mese (contro i 15 milioni paganti), quindi a te si è capito faccia cagare il piano free, ma evidentemente non tutto il mondo la pensa così.
    Non è una questione mia. E' questione che l'industria non la vuole, e tra tre settimane Apple Music mangerà tutto il mercato. Tralascio sui dati random sulle user base, di cui ovviamente non sai molto
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #10
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Io ho tempo di ascoltare solo una manciata di canzoni al giorno, quando va bene. Spotify free rimane imbattibile per me.

  11. #11
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Non è una questione mia. E' questione che l'industria non la vuole, e tra tre settimane Apple Music mangerà tutto il mercato. Tralascio sui dati random sulle user base, di cui ovviamente non so molto
    Fixed.
    Dati Kantar aggiornati di aprile 2015. In Europa WP ha venduto il 9,9%. E sono dati che si ripetono da mesi. A me non sembra inesistente.
    I dati su Spotify sono diffusi da loro. Se sono falsi non posso farci niente. Vai a contarli uno per uno e dimmi quanti sono. Verrà fuori che gli utenti paganti di Spotify sono 7 e utenti free 2, di sicuro.

  12. #12
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione marko1990 Visualizza Messaggio
    Fixed.
    Dati Kantar aggiornati di aprile 2015. In Europa WP ha venduto il 9,9%. E sono dati che si ripetono da mesi. A me non sembra inesistente.
    I dati su Spotify sono diffusi da loro. Se sono falsi non posso farci niente. Vai a contarli uno per uno e dimmi quanti sono. Verrà fuori che gli utenti paganti di Spotify sono 7 e utenti free 2, di sicuro.
    Che c'entrano i dati di vendita con le userbase? Dai lascia stare le cose che non conosci.
    Windows Phone è inesistente e lo testimoniano tutti i dati, e soprattutto il fatto che nessuno si sbatte nemmeno per portarci la roba, pensi che lo facciano perchè sono fanboy anti Microsoft?
    E questo te lo dico da programmatore che aspetta Windows 10 come la manna del cielo
    Ultima modifica di Alexander11; 9-06-2015 alle 15:39:05
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  13. #13
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Che c'entrano i dati di vendita con le userbase? Dai lascia stare le cose che non conosci
    1) Di user base ne ho parlato per Spotify, non per WP dove ho sempre parlato di market share
    2) Se da oltre due anni in Europa il 10% degli smartphone venduti sono WP non è che la user base sarà del 2%, eh. Se poi per te il fatto che 1 smartphone su 10 sia una quantità inesistente beh, questo è un altro paio di maniche (perché ho parlato di Europa, non di altri mercati)
    3) Cosa conosco io lo so io, non tu, quindi abbassa la cresta

    Chiariti questi punti, chiuderei l'OT su Windows Phone.

    È innegabile che Spotify abbia una compatibilità maggiore. Oltretutto all'uscita Apple Music non sarà compatibile con Android, che inesistente non è come user base.
    Come sarà la ricezione di Apple Music si vedrà tra almeno sei mesi, quando tutti gli interessati avranno finito i tre mesi gratuiti e vedremo in quanti resteranno.

    La qualità audio non mi sembra sia decisiva nel successo delle piattaforme streaming, altrimenti Tidal starebbe spopolando. Apple ha sicuramente più appeal, ma secondo me non avrà tutto il successo che qui dentro date già per scontato.

  14. #14
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Per me che pago Spotify Premium e che ho iPhone, iPad ed Apple TV in casa è veramente un no-brainer. Anche solo per l'integrazione con Siri.

  15. #15
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Steee Visualizza Messaggio
    Per me che pago Spotify Premium e che ho iPhone, iPad ed Apple TV in casa è veramente un no-brainer. Anche solo per l'integrazione con Siri.
    Abbiamo tre mesi gratis con cui valutare bene in ogni caso. Per me la killer feature è l'integrazione di iTunes, anche se casomai i Beatles dovessero rimanere fuori, il mio acquisto sarà riconosciuto da iTunes Match o dal catalogo stesso e potrò streammare tutto e scaricare dal cloud ovunque per l'ascolto offline.
    Senza parlare dell'integrazione totale con iOS che Spotify non avrà mai.
    E del prezzo famiglia a 2.5€ pro capite.
    Bomba
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •