[Windows] Problema file mancanti e cartella Pubblica eliminata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema file mancanti e cartella Pubblica eliminata

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    04-03

Problema file mancanti e cartella Pubblica eliminata

Salve, ho bisogno di qualche genietto che mi aiuti.

In pratica ho cancellato tutta la cartella Pubblica di Windows 8.1, al cui interno c'era Documenti pubblici ed altre cartelle.
    Ora, cercando di installare un gioco, mi esce fuori un errore relativo allo spazio sul disco (cosa assolutamente non vera: 13 gb su 400gb liberi), e cercando un po' su internet ho scoperto che la causa sembrerebbe legata alla cartella Pubblica.

Eliminandola, ho anche eliminato dei file di sistema, tra cui questo CSIDL_COMMON_DOCUMENTS, vero protagonista dell'errore che non mi fa nemmeno installare.

Ora, ho provato a ricreare io stesso la cartella Pubblica, comprensiva di Documenti etc. ma la cosa non ha funzionato. Ho provato a riparare i file di sistema attraverso il prompt dei comandi, ma la cosa non ha funzionato.

A parte ripristinare il sistema, qualcuno ha idea di come io possa reintegrare sto cavolo di CSIDL nel sistema? O comunque come poter tornare ad avere la cartella Pubblica con tutti i file di registro?

Utente
    Registrato il
    04-03
    C'è qualcuno disposto a inviarmi la sua cartella Pubblica (anche se svuotate tutte le sottocartelle, mi basta la directory con le sotto directory vuote)?
    La soluzione alternativa sarebbe ripristinare il sistema, ma per altre varie ragioni logistiche vorrei evitare.