In trappola nei sogni!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: In trappola nei sogni!

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    05-15

In trappola nei sogni!

Salve a tutti giovini, oggi vi racconto un mio sogno molto ricorrente, lo faccio quasi ogni notte!
    Sogno di svegliarmi nel mio letto ma vedo tutto come se avessi gli occhi aperti soltanto a metà, mi rendo conto poi che sto sognando e cerco di svegliarmi e aprire gli occhi, ma ci riesco soltanto in seguito a vari tentativi. Inoltre sono convinta che quando faccio questo sogno sia perchè in realtà ho smesso di respirare e sto morendo, razionalmente so che non è così, ma mi viene da pensare questo, non trovando altre spiegazioni. Pensando questo è chiaro che, ogni volta che sogno questa cosa, mi agito e cerco di svegliarmi a tutti i costi!A parte l'ansia a cosa si può ricollegare questo sogno?Cosa può significare?Mi piace molto interpretare i sogni, soprattutto quelli ricorrenti! A voi è mai capitata una cosa del genere? Fatemi sapere, grazie ^_^!
    Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/truffasultubo iscrivetevi

Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    E se in realtà non fosse un sogno?

http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno

Dacya
    Ospite
    http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica

Mi capita ogni tanto. Sento anche voci demoniache che mi sussurrano nell'orecchio.

Tengo chiusi gli occhi, mi rilasso e provo a muovere le dita delle mani e dei piedi. Passa nel giro di qualche secondo, al massimo un minuto.

Utente
    Registrato il
    05-15
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica

Mi capita ogni tanto. Sento anche voci demoniache che mi sussurrano nell'orecchio.

Tengo chiusi gli occhi, mi rilasso e provo a muovere le dita delle mani e dei piedi. Passa nel giro di qualche secondo, al massimo un minuto.
    Uh, ma davvero? Stanotte è successo anche a me di sentire una voce che mi diceva che stavo morendo , a te cosa dicono?
    Grazie per il link a tutti e due, non sapevo ci fosse una definizione!
    Dimenticavo poi di dire che a volte finisco in una specie di fastidiosissima "matrioska" dei sogni, tipo sogno di stare sognando, mi sveglio e mi trovo in un'altro sogno e così via finchè non mi sveglio...che ansia!
    Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/truffasultubo iscrivetevi

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Ogni tanto c'è un thread al riguardo quindi è una cosa abbastanza comune....personalmente in 28 anni mai successo nulla del genere

Sono un'eccezione?

Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Ogni tanto c'è un thread al riguardo quindi è una cosa abbastanza comune....personalmente in 28 anni mai successo nulla del genere

Sono un'eccezione?
    no, anche a me non è mai successo nulla del genere anche se sta cosa mi affascina non poco. Ad esempio, mi hanno sempre incuriosito i viaggi astrali o sogni lucidi e mi piacerebbe un sacco provare un'esperienza del genere.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    A me è successo due volte, una a 15 anni e una l'anno scorso, tremo solo al ricordo..

Utente
    Registrato il
    01-09
    hahaahah che tempismo! Stanotte ne ho fatto proprio uno anche io, era parecchio tempo che non mi capitava.
    Comunque come ti hanno già detto è una cosa comune e molte persone aprono il 3d per raccontarlo la prima volta che accade. L'illusione ipnagica però è diversa dalla paralisi notturna...nella paralisi notturna tu ti svegli ma non puoi muovere nessun muscolo del corpo tranne la lingua e girare gli occhi...e la prima volta che succede è davvero terrificante e sembra di morire. Le successive, imparata la tecnica di toccare il palato con la lingua bagnata, e sapendo cosa sta accadendo, è meno terrificante ma sempre fastidiosa. L'illusione ipnagogica invece trovo fastidioso il doversi sforzare per svegliarsi...anche a me è capitato di fare sogni a matrioska, troppo lol.

Dacya
    Ospite
    Citazione StokerDracula Visualizza Messaggio
    Uh, ma davvero? Stanotte è successo anche a me di sentire una voce che mi diceva che stavo morendo , a te cosa dicono?
    Grazie per il link a tutti e due, non sapevo ci fosse una definizione!
    Dimenticavo poi di dire che a volte finisco in una specie di fastidiosissima "matrioska" dei sogni, tipo sogno di stare sognando, mi sveglio e mi trovo in un'altro sogno e così via finchè non mi sveglio...che ansia!
    Boh, parlano al contrario, non lo so.

Comunque c'è un documentario horror sull'argomento.

Marito di Tifa L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Mai successo, mi spiace.
    Sogno di tutto e di più, ma queste cose no.

DD

[Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Till.Lindemann
    Ospite
    Capitato una volta sola, c'erano delle ombre vicino a me che mi guardavano con degli occhi neri e col passare dei secondi dietro apparivano altre ombre che continuavano a guardarmi. Poi la scena si trasformò in una specie di funerale, c'erano ombre piangenti (sentivo i lamenti) che camminavano intorno a me come se fosse un funerale appunto..

Poi mi son svegliato che stavo seduto sul letto e poi non ricordo cosa è successo...

Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Salve a tutti giovini, oggi vi racconto un mio sogno molto ricorrente, lo faccio quasi ogni notte! Sogno di svegliarmi nel mio letto ma vedo tutto come se avessi gli occhi aperti soltanto a metà, mi rendo conto poi che sto sognando e cerco di svegliarmi e aprire gli occhi, ma ci riesco soltanto in seguito a vari tentativi. Inoltre sono convinta che quando faccio questo sogno sia perchè in realtà ho smesso di respirare e sto morendo, razionalmente so che non è così, ma mi viene da pensare questo, non trovando altre spiegazioni. Pensando questo è chiaro che, ogni volta che sogno questa cosa, mi agito e cerco di svegliarmi a tutti i costi!A parte l'ansia a cosa si può ricollegare questo sogno?Cosa può significare?Mi piace molto interpretare i sogni, soprattutto quelli ricorrenti! A voi è mai capitata una cosa del genere? Fatemi sapere, grazie ^_^!
    Anche a me capita, ma non molto spesso. Qualche volta mi sveglio (anche se probabilmente sono ancora nel sogno) nel mio letto e sono come paralizzato e cerco in ogni modo di svegliarmi perché mi sento addirittura mancare il respiro, come se stessi per morire xD

.: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Salve a tutti giovini, oggi vi racconto un mio sogno molto ricorrente, lo faccio quasi ogni notte!
    Sogno di svegliarmi nel mio letto ma vedo tutto come se avessi gli occhi aperti soltanto a metà, mi rendo conto poi che sto sognando e cerco di svegliarmi e aprire gli occhi, ma ci riesco soltanto in seguito a vari tentativi. Inoltre sono convinta che quando faccio questo sogno sia perchè in realtà ho smesso di respirare e sto morendo, razionalmente so che non è così, ma mi viene da pensare questo, non trovando altre spiegazioni. Pensando questo è chiaro che, ogni volta che sogno questa cosa, mi agito e cerco di svegliarmi a tutti i costi!A parte l'ansia a cosa si può ricollegare questo sogno?Cosa può significare?Mi piace molto interpretare i sogni, soprattutto quelli ricorrenti! A voi è mai capitata una cosa del genere? Fatemi sapere, grazie ^_^!
    E' qualche anno ormai che non mi capita più, ma tempo fa avevo dei periodi in cui mi capitava tipo ogni sera. Subito dopo essermi addormentato, o dopo poco, mi sveglio nel letto e non riesco a muovermi. Penso subito "ecco ci risiamo!".
    Nel mio caso la cosa durava alcuni minuti, nei quali mi sentivo come sballonzolato a destra e a sinistra da qualcuno che mi agguantava da dietro e mi trascinava in giro. In tutto questo io non riuscivo a vedere niente. Dopo le prime volte ho iniziato ad avere coscienza della cosa, ogni volta che accadeva capivo immediatamente di essere in "quel" sogno. Tenevo chiusi gli occhi e mi chiudevo tipo a riccio cercando di limitare gli scossoni e aspettavo che passasse. Ad un certo punto riuscivo di nuovo a muovere le mani e capivo di essermi svegliato.
    Ora ricordo la cosa abbastanza tranquillamente, ma ai tempi era abbastanza inquietante. Non ho mai capito da cosa fosse provocata.

Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Mi è successo molto recentemente di fare un sogno potentissimo a matrioska, come viene definito?
    Ero, comunque tranquillo, non so dire se "paralizzato" e non c'era alcuna strana presenza.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione Teo Visualizza Messaggio

Sono un'eccezione?
    Manco io

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo