Nuovo PC arrivato... chi mi aiuta a montare HD e Masterizzatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nuovo PC arrivato... chi mi aiuta a montare HD e Masterizzatore?

Cambio titolo
  1. #1
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicino Milano
    Messaggi
    1.955

    Nuovo PC arrivato... chi mi aiuta a montare HD e Masterizzatore?

    Lo so sono cose semplicissime

    Per l'HD è più semplice perché ce n'è già uno collegato, devo solo aggiungerne uno che ho già ma... ho lo stesso una domanda:

    Che differenza c'è tra collegarlo in uno di questi?

    http://i57.tinypic.com/2rfybh3.jpg

    Il principale su sata 1, il secodo su sata 2 o non c'è differenza?

    Poi vedo di infilarlo



    Ma il problema principale è il masterizzatore, l'ho tolto dal pc vecchio e dove lo collego? Ok l'alimentazione è uguale ma dove lo connetto alla scheda madre?

    http://i58.tinypic.com/rgz9c0.jpg

    (forse ho trovato, sono le ultime due in basso vicino all'alimentatore )

    questo è il cavo che ho staccato e che devo ancora staccare l'altro lato dalla scheda madre

    http://i57.tinypic.com/2isblsh.jpg

    http://i62.tinypic.com/w9y1id.jpg


    Ultima modifica di scrodged; 16-06-2015 alle 17:25:43
    = =
    X = =

    Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Il masterizzatore ha il vecchio tipo di porta, l'IDE e purtroppo a prima vista la tua nuova scheda madre ne è sprovvista e pare avere solo Sata. Guarda il libretto di istruzioni, c'è uno schema della mobo con la descrizione dei vari elementi. Se non vedi citata l'interfaccia IDE o PATA (sono la stessa cosa, mentre Sata sono le porte piccole) ti conviene comprare un nuovo masterizzatore perché non credo esistano adattatori Sata>Ide.

  3. #3
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicino Milano
    Messaggi
    1.955
    Grazie, prenderò un masterizzatore Sata. Nel frattempo vedo se riesco a installarei l sistema operativo con l'usb.
    = =
    X = =

    Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ho dovuto cambiare masterizzatore per lo stesso motivo, ma del resto è giusto che le vecchie tecnologie vengano abbandonate

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Gli adattatori esistono pure ma son mezze ciofeche, poi visto quanto costa un masterizzatore nuovo non credo convenga la spesa
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    un masterizzatore sata costa meno di 20€. A questo puoi puoi anche considerare un masterizzatore che fa da lettore blu ray

  7. #7
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Taglierei la testa al toro e con 5€ in piu comprerei uno usb, cosi alla bisogna lo colleghi e stop, casomai in futuro prendi un case senza drive da 5,25" come l'h440 e simili, a differenza di quello sata non rimarrebbe inutilizzabile.


  8. #8
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicino Milano
    Messaggi
    1.955
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Taglierei la testa al toro e con 5€ in piu comprerei uno usb, cosi alla bisogna lo colleghi e stop, casomai in futuro prendi un case senza drive da 5,25" come l'h440 e simili, a differenza di quello sata non rimarrebbe inutilizzabile.
    Ma i letteri cd usb sono proprio uguali come lettura di dati? Perché adesso sto provando a installare i sistemi operativi che ho con la chiavetta e l'unico che parte è Ubuntu.

    Mentre WinXP ho il cd originale, creo l'iso e lo metto su chiavetta con rufus o yumi ma non parte nemmeno l'installzazione, mentre ho windows 7 in versione prova e almeno quello su chiavetta l'installazione l'avvia peccato che prima di iniziare chiede dei driver (forse degli haed disk) e non continua.

    Mentre Ubuntu riconosce entrambi gli HD e va normalmente.

    edit: ho scoperto che l'installazione di win7 non partiva perché mettevo la chiavetta nella porta usb 3.0 mentre ho letto che bisogna metterla nell'usb 2.0, difatti così funziona.
    Ultima modifica di scrodged; 17-06-2015 alle 23:14:23
    = =
    X = =

    Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione scrodged Visualizza Messaggio
    Ma i letteri cd usb sono proprio uguali come lettura di dati? Perché adesso sto provando a installare i sistemi operativi che ho con la chiavetta e l'unico che parte è Ubuntu.

    Mentre WinXP ho il cd originale, creo l'iso e lo metto su chiavetta con rufus o yumi ma non parte nemmeno l'installzazione, mentre ho windows 7 in versione prova e almeno quello su chiavetta l'installazione l'avvia peccato che prima di iniziare chiede dei driver (forse degli haed disk) e non continua.

    Mentre Ubuntu riconosce entrambi gli HD e va normalmente.

    edit: ho scoperto che l'installazione di win7 non partiva perché mettevo la chiavetta nella porta usb 3.0 mentre ho letto che bisogna metterla nell'usb 2.0, difatti così funziona.
    Sai perchè? Secondo me perchè la porta usb 3.0 necessita di driver di terze parti, figurati che dopo che formatto windows 7, la porta usb 3.0 è morta finchè non ci installo i driver della mamma
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Si win 7 non ha il supporto usb 3 nativo visto che e nato prima di questa tecnologia

  11. #11
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Lascia perdere gli adattatori. Ne ho usato uno, fatica pazzesca perchè era un taroccata incredibile e non si attaccava al molex del PSU. E poi è durato tipo 2 mesi e poi si è bruciato...
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •