[Windows] Come vedere se ho virus ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Come vedere se ho virus ?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02

Come vedere se ho virus ?

Salve a tutti, da qualche tempo noto che il mio firewall chiede degli accessi che non mi convincono.
    Ora, nè comodo firewall ne avira nè spybot s&d rilevano niente... c'è qualche tool più "forte" che posso usare ?
    Qualcosa di cui magari vi posso postare il log e voi mi dite se è tutto in regola ?
    Grazie in anticipo !

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Mi viene in mente hijackthis. Fa proprio questo, una scansione dei processi, del registro e degli elementi critici del sistema e si limita allo scrivere un file log. Non fa altro. Per la lettura di questo log però, esistono dei database. Tu incolli il tuo log e le singole voci vengono confrontate per vedere se sono benigne o malevole. Le voci giudicate non genuine possono essere cancellate attraverso il tool stesso manualmente. Purtroppo però non seguo questo progetto da una vita e non so se funziona ancora. In giro ci sono anche utenti esperti che sanno leggere e giudicare questo log, probabilmente anche qui su GV
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, da qualche tempo noto che il mio firewall chiede degli accessi che non mi convincono.
    Ora, nè comodo firewall ne avira nè spybot s&d rilevano niente... c'è qualche tool più "forte" che posso usare ?
    Qualcosa di cui magari vi posso postare il log e voi mi dite se è tutto in regola ?
    Grazie in anticipo !
    posta i processi, cestina spybot e usa malwarebytes(scansiona)
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

Registrato il
    06-11
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    E se usa sia spybot che gli altri? Io faccio così in effetti
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Registrato il
    06-06
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E se usa sia spybot che gli altri? Io faccio così in effetti
    spybot tanti anni fa era a detta di molti, me compreso il migliore programma contro spyware e tutte le zozzerie, col passare del tempo rimane sono un buon programma e malwarebytes è superiore, per dire: impiego più a scansionare con spy che con mal, la euristica superiore di mal VS spy. Ogni volta che scansiona uso prima malwarebytes, quelle rare volte che trova zozzerie le elimino per poi leggere i risultati di scansione di spy: sempre 0 minaccie. Può utilizzare qualsiasi programma
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

Registrato il
    06-11
    spybot tanti anni fa era a detta di molti, me compreso il migliore programma contro spyware e tutte le zozzerie, col passare del tempo rimane sono un buon programma e malwarebytes è superiore, per dire: impiego più a scansionare con spy che con mal, la euristica superiore di mal VS spy. Ogni volta che scansiona uso prima malwarebytes, quelle rare volte che trova zozzerie le elimino per poi leggere i risultati di scansione di spy: sempre 0 minaccie. Può utilizzare qualsiasi programma
    Anche io per una serie di fattori, uso prima MBAM e poi spybot. Qualche volta provo a fare il contrario per vedere se le cose le trova

Registrato il
    10-02
    Ok grazie... dopo provvedo e posto tutto !

TeraMage
    Ospite
    Io di solito faccio una scansione addizionale con l'Emsisoft Emergency Kit e mi trova sempre qualche cosa che antivirus normale e Malwarebytes non mi trovano mai. Poi è sempre meglio avviare questi strumenti in modalità provvisoria dove hanno più campo libero.

Registrato il
    06-06
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Io di solito faccio una scansione addizionale con l'Emsisoft Emergency Kit e mi trova sempre qualche cosa che antivirus normale e Malwarebytes non mi trovano mai. Poi è sempre meglio avviare questi strumenti in modalità provvisoria dove hanno più campo libero.
    vero

Registrato il
    10-02
    Farò anche quello e vi aggiorno allora !

Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Sfrutto il thread per un problema simile. Il mio notebook è pieno di adware, come posso rimuoverli? La situazione sta diventando insostenibile, pubblicità ovunque (anche qui sul forum). Io di solito sono per le soluzioni drastiche (cioè formattare il pc) ma al momento non ho un hard disk per conservare i dati

Registrato il
    06-06
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Sfrutto il thread per un problema simile. Il mio notebook è pieno di adware, come posso rimuoverli? La situazione sta diventando insostenibile, pubblicità ovunque (anche qui sul forum). Io di solito sono per le soluzioni drastiche (cioè formattare il pc) ma al momento non ho un hard disk per conservare i dati
    scarica malwarebytes e spybot, aggiornali subito, fa una scansione, riavvia il pc e se il problema rimane avvia in provvisoria e ripeti le scansioni