[Wii U] problemi connessione wifi con fastweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: problemi connessione wifi con fastweb

Cambio titolo
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14

problemi connessione wifi con fastweb

non so neanche come descriverlo, praticamente da quando sono passato a fastweb, il Wii U fa fatica a restare connesso, continua a darmi problemi. come devo comportarmi per cercare di rendere stabile la connessione?

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    non so neanche come descriverlo, praticamente da quando sono passato a fastweb, il Wii U fa fatica a restare connesso, continua a darmi problemi. come devo comportarmi per cercare di rendere stabile la connessione?
    Ti han dato un modem nuovo? In tal caso imposta manualmente le opzioni di connessione per il WiiU, tipo IP, DNS, ecc... (c'è la guida sul sito Nintendo se non sbaglio).
    Se invece non hai cambiato modem o hai già fatto sta cosa non so come aiutarti.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Registrato il
    05-14
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Ti han dato un modem nuovo? In tal caso imposta manualmente le opzioni di connessione per il WiiU, tipo IP, DNS, ecc... (c'è la guida sul sito Nintendo se non sbaglio).
    Se invece non hai cambiato modem o hai già fatto sta cosa non so come aiutarti.
    è da quando son passato a fastweb che va così. dove devo guardare?

https://www.nintendo.it/Servizio-al-...te-698966.html

https://www.nintendo.it/Servizio-al-...-U-698970.html

son queste?

Registrato il
    02-08
    è da quando son passato a fastweb che va così. dove devo guardare?

https://www.nintendo.it/Servizio-al-...te-698966.html

https://www.nintendo.it/Servizio-al-...-U-698970.html

son queste?
    Esatto.
    Come DNS, quando arrivi a quel punto, ti suggerisco di usare quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4, se non prende la singola cifra metti due zeri davanti ciascuna).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Registrato il
    05-14
    aggiornamento: non cambia un cazzo. funziona una volta, magari due. poi smette magicamente di funzionare.

la cosa simpatica è che succede solo con questa merdina di console mentre le altre le ho tutte sistemate in qualcosa come 10 secondi

la cosa che mi urta il triplo è che se poi vado a fare il test di connessione non c'è alcun problema. quindi inziare a bestemmiare cristo o chi per lui diventa un qualcosa di automatico, quasi obbligatorio

J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Si sconnette anche quando navighi semplicemente online, tipo sul browser o sull'eShop?

Hai cambiato modem/router?

Hai provato ad avvicinare la console alla fonte del segnale? Ti avrei anche consigliato di provare la connessione via cavo ethernet, ma avresti bisogno di un adattatore per quello. Welp, cheap Nintendo is cheap.

Registrato il
    05-14
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Si sconnette anche quando navighi semplicemente online, tipo sul browser o sull'eShop?

Hai cambiato modem/router?

Hai provato ad avvicinare la console alla fonte del segnale? Ti avrei anche consigliato di provare la connessione via cavo ethernet, ma avresti bisogno di un adattatore per quello. Welp, cheap Nintendo is cheap.
    di comprare un affare esterno per collegarlo via ethernet non se ne parla, sono dei barboni alla nintendo e sicuramente non vado a dargli ulteriori soldi.

mi fa incazzare perché è come se finisse i posti per il wifi e quindi il wii u non lo fa andare. e mi fa bestemmiare cristo e la sua combriccola di amici. fastweb del cazzo

per farlo andare devo necessariamente staccare un accrocchio che manda il wifi nel piano superiore della casa visto che il router ce l'ho qua di fianco a me, quindi direi che il segnale più del massimo non può ricevere

e ogni volta devo ritornare in impostazioni console e fare il test della connessione per farlo andare di nuovo. giuro tra questa cazzo di console e la merdosa linea fastweb non so cosa sia peggio. era meglio quando avevo alice di telecom, mai un problema.

Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Ho WiiU da Natale e non sono mai riuscito a connetterlo in Wi-Fi. Provato decine di volte, con guide diverse, tutti i valori manuali possibili e nada.
    Ci ho rinunciato, semplicemente.

Registrato il
    10-02
    Ora che hai un IP prestabilito per il Wii U, hai provato a metterlo sotto DMZ?

Registrato il
    05-14
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Ora che hai un IP prestabilito per il Wii U, hai provato a metterlo sotto DMZ?
    l'ho fatto con la ps4, come faccio anche per wii u?

Registrato il
    02-08
    Nelle opzioni del router dovrebbe esserci una pagina relativa al port mapping in cui inserire l'IP del WiiU e le porte da sbloccare (tutte nel caso della DMZ, però ogni router fa storia a sé di come la chiama e la si imposti).

Registrato il
    10-02
    Non credo che tu possa metterle entrambe sotto DMZ, comunque basta che tu inserisca l'IP precedentemente assegnato al Wii U.