[Windows] Problema Firefox, possibile virus?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema Firefox, possibile virus?

Cambio titolo
    Neo 1977
    Ospite

Problema Firefox, possibile virus?

allora, per farla molto breve ho un problema con FF 38.0.5

pagina inziale modificata con quella di yahoo, ripristino la pagina di default FF ma dopo poco viene cambiata

apro nuova scheda ed apre la ricerca yahoo anche se ho impostato google come motore di ricerca, ho fatto anche di più, ho tolto dalle impostazioni tutti i motori di ricerca google escluso, ma vengono ripristinati "in automatico" e yahoo si ripresenta all'avvio nuova scheda

consigli?
    disinstallo ed elimino materialmente la cartella FF?

Neo 1977
    Ospite
    nessuno?

ho provato anche con ripristino FF, nulla, disinstallare/reinstallare e nulla

inoltre una volta reinstallato mi riporta FF allo stesso modo, cioè con tutti i segnalibri estensioni e via dicendo quando non dovrebbe essere cosi

esiste una cartella specifica di FF?
    oltre quella in programmi

No regrets L'avatar di Yugo Ogami
    Registrato il
    10-09
    Purtroppo non so aiutarti col problema, ma se vuoi provare a fare una installazione realmente pulita di Firefox, devi prima eliminare una cartella (o più cartelle, dipende) contenente i dati del tuo profilo: segnalibri/estensioni+plug-in installati/eventuali password memorizzate, eccetera…

Avvia Firefox e nella barra degli indirizzi scrivi about:support->Premi Invio e sotto Informazioni di base dovresti notare una voce Cartella del profilo->Clicca sul bottone Mostra cartella a lato e ti si aprirà la directory del profilo che stai utilizzando con Firefox (Il nome della cartella sarà qualcosa del tipo: 3so5gcl5.default).
    Ultima modifica di Yugo Ogami; 23-06-2015 alle 14:51:25

Currently gaming on:
    METAL GEAR SOLID Ⅴ: THE PHANTOM PAIN

Neo 1977
    Ospite
    l'ho fatto googlando un pò, per adesso è tornato ok, sperem

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    disinstalla firefox e reinstalla, un problema simile mi era capitato più di una volta su due portatili, in breve può essere che tu abbia scaricato e installato un programma con l'installazione si sono installati de file redirect sulla home di yahoo. Se ti risuccede disin e reinstall, poi scansiona con malwarebytes e un buon antivirus, e verifica che appena spegni e riaccendi il problema non si ripresenti
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

Neo 1977
    Ospite
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    disinstalla firefox e reinstalla, un problema simile mi era capitato più di una volta su due portatili, in breve può essere che tu abbia scaricato e installato un programma con l'installazione si sono installati de file redirect sulla home di yahoo. Se ti risuccede disin e reinstall, poi scansiona con malwarebytes e un buon antivirus, e verifica che appena spegni e riaccendi il problema non si ripresenti
    già fatto tutto ed il problema rimane, per risolvere non devo usare Sync, se lo uso ritorna tutto come da problema

ergo sto reinstallando tutto manualmente, uno ad uno, singola cosa dopo singola cosa