Scheda video per sempre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Scheda video per sempre

Cambio titolo
  1. #1
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311

    Scheda video per sempre

    ciao!

    Ho due pc assemblati da me che continuerò ad aggiornare continuamente, ma questa discussione riguarda il mio pc gaming (preassemblato)








    [PC GAMING - Monitor - Tastiera- Mouse] sono e resteranno sempre quelli : non verranno mai cambiati.
    Posso cambiare solo la scheda grafica e lo farò una volta sola per sempre.



    Qualcuno già starà pensando : <non esistono schede per sempre, vanno cambiate se si vogliono giocare i nuovi giochi>

    ma ho specificato che tutte le altre parti resteranno per sempre quelle, e finirebbero per limitare una scheda troppo potente.


    quindi mi chiedo: Prendo una TitanX ora o aspetto Pascal ?


    ps: quando il pc non riuscirà più a reggere i giochi diventerà un setup retrogaming
    Ultima modifica di Nhirlathothep; 23-06-2015 alle 05:51:28

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    Scusa eh, ma non é che se spendi 1000 euro di scheda video hai il pc pronto per i prossimi 20 anni... Pensa agli sfigati che hanno preso la prima Titan e oggi con 650 euro ti porti a casa la 980ti o la Fury X.

  3. #3
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma non é che se spendi 1000 euro di scheda video hai il pc pronto per i prossimi 20 anni... Pensa agli sfigati che hanno preso la prima Titan e oggi con 650 euro ti porti a casa la 980ti o la Fury X.
    Ciao!

    deve essere un pc bilanciato in modo che nessuna componente sia limitata.

    fortunatamente il monitor è solo 1080p (120hz), una titanx durebbe un bel pò, e non sarebbe mai limitata dal resto del pc.
    Invece se aspetto Pascal (2016) prenderei una gpu il doppio più potente di una titanx, ma forse la mia cpu non ce la farebbe e sarebbero soldi spesi inutilmente.

    di certo o prendo la titanx ora, o prendo la pascal nel 2016, tutte e due no
    Ultima modifica di Nhirlathothep; 23-06-2015 alle 07:50:56

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    attendi Fury X o 980Ti

    inutile spendere per la TitanX

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    magari prova a dirci il resto del pc...

  6. #6
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    attendi Fury X o 980Ti

    inutile spendere per la TitanX
    tnx del consiglio!
    si, anche la 980ti va bene, mi cambia poco tra titanx e 980ti, il dubbio è se attendere la prossima generazione o acquistare ora!

    amd, invece non mi interessa

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    magari prova a dirci il resto del pc...

    Hai ragione



    Monitor: [Alienware OptX aw2310] (1080p 120hz)
    Tastiera: [Alienware TactX Keyboard]
    Mouse: [Alienware TactX Mouse]
    PC: [Alienware Aurora R4 ALX]

    MB : Alienware (msi rebrand x79)
    CPU: 3970x (regge 5ghz ht-on )
    Ram: 32gb
    HD: 4TB
    SSD: 1TB
    GPU: 2x7970ghz


    (è un setup gaming che non producono più, e quello nuovo non mi piace, per questo lo terrò per sempre)posso cambiare solo gpu, il resto resta quello per sempre
    Ultima modifica di Nhirlathothep; 23-06-2015 alle 10:29:29

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  7. #7
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    Hai un bel pc ma mi pare di capire che non sai di cosa stiamo parlando. Setup che durano per sempre? Quel pc che non regge pascal?

    Già il fatto che hai (aka tuo padre) speso chissà quanti soldi per un pre assemblato Alienware la dice lunga.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Per me va bene così il PC, prossimo anno magari prendi una bella scheda 16nm pascal o ATI si vedrà.

  9. #9
    thresher3253
    Ospite
    Ma infatti con un CF di 7970 vuoi già cambiare gpu?

  10. #10
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione Supersalam Visualizza Messaggio
    Hai un bel pc ma mi pare di capire che non sai di cosa stiamo parlando. Setup che durano per sempre? Quel pc che non regge pascal?

    Già il fatto che hai (aka tuo padre) speso chissà quanti soldi per un pre assemblato Alienware la dice lunga.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    ciao!
    come avevo scritto nel primo post ho 2 pc assemblati con impianto a liquido che aggiorno normalmente, negli anni '90 i pc li vendevo.
    Il setup completo Alienware non lo ho pagato e lo uso solo per gaming perchè mi piace il design e la volevo da tanti anni una postazione gaming totalmente di un brand (l' idea originale era di farla della Samsung, ma erano introvabili fuori dall' Asia i case e le tastiere i ei mouse facevano pena per gaming)

    se rileggi il primo post noterai che ho specificato che verrà usato per retrogaming quando non ce la farà più (come ho scritto uso altri pc)

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Per me va bene così il PC, prossimo anno magari prendi una bella scheda 16nm pascal o ATI si vedrà.
    Tnx per il consiglio

    16nm Pascal sarebbe ottimo, dovrebbero andare come uno sli di titanX già a scheda singola
    amd mai (ho antipatia per nvidia, ma i prodotti amd proprio non mi interessano più)

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ok ma magari se andrà meglio AMD e costa 100€ in meno come ora le fury mica si devono escludere a priori

  12. #12
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    ciao!
    come avevo scritto nel primo post ho 2 pc assemblati con impianto a liquido che aggiorno normalmente, negli anni '90 i pc li vendevo.
    Il setup completo Alienware non lo ho pagato e lo uso solo per gaming perchè mi piace il design e la volevo da tanti anni una postazione gaming totalmente di un brand (l' idea originale era di farla della Samsung, ma erano introvabili fuori dall' Asia i case e le tastiere i ei mouse facevano pena per gaming)

    se rileggi il primo post noterai che ho specificato che verrà usato per retrogaming quando non ce la farà più (come ho scritto uso altri pc)



    Tnx per il consiglio

    16nm Pascal sarebbe ottimo, dovrebbero andare come uno sli di titanX già a scheda singola
    amd mai (ho antipatia per nvidia, ma i prodotti amd proprio non mi interessano più)
    Pardon allora, ho sbagliato a valutarti, pensavo al classico figlio di papà.
    Fossi in te al momento punterei ai 4k e prenderei un bel monitor, tanto mi pare di capire che ci investi tanto e uno sli di 980 ti non sia un problema. In futuro le potrai rivendere per passare a una Pascal singola.

    Ps: Aspetta almeno i bench di domani perr vedere come vanno le. Fury.
    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  13. #13
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Ma infatti con un CF di 7970 vuoi già cambiare gpu?

    la 7970 è del 2011 ! e le mie 7970ghz sono del 2012, è anticaglia, sono anni che le voglio cambiare, ma le novità scarseggiano fino al cambio del processo produttivo (2016 spero)!

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  14. #14
    thresher3253
    Ospite
    Ma quale anticaglia... Con due 7970 a 1080p puoi permetterti di tirare tutto a ultra fino all'uscita di Pascal e oltre. Mettere una Titan X ora sarebbe buttare via i soldi. Capirei se stessi puntando al 4K - e anche in quel caso non sarebbe una gran soluzione sul lungo periodo.
    Ultima modifica di thresher3253; 23-06-2015 alle 11:22:25

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    È come avere un cf di 280x eh mica robetta

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •