un pallet con qualsiasi corriere online
fatto parecchie volte![]()
Alcuni corrieri online offrono spedizioni per oggetti ingombranti.
Si intendo corrieri. Già da qualche anno uso siti come spedire.it o spedireweb.it, ma sempre per pacchetti. Per un oggetto del genere con peso e dimensioni indicate in OP e venduto sui 130-150€ che sito mi conviene usare e quanto potrei pagare? Serve per forza il Pallet o potrei impacchettarlo?
Rivolgersi ad un corriere per UNA spedizione del genere ti costerebbe un capitale (ho fatto una prova con il corriere che uso per il mio sito, come se fossi un non abbonato, e ci vorrebbe una cifra intorno alle 50€), vedo che spedire.it accetta pacchi fino a 300kg, usa il loro servizio.
Basta che metti il condizionatore su una base che gli dia un po' di spessore e poi leghi ed imballi il tutto. Se per caso hai del film da tendergli intorno sarebbe perfetto.
In alternativa, cosa che personalmente ti consiglio, puoi rivolgerti ad un centro MBE (vasta che vai sul loro sito per trovare quello più vicino) che si occupa della spedizione in modo completo: tu gli porti la roba e loro pensano ad imballo come si deve e spedizione.
Proababilmente costa più la spedizione dell'oggetto in sè...e poi tutte le rotture per imballare ecc...secondo me non ti conviene assolutamente.
Meglio venderlo a meno della metà del prezzo che pagai piuttosto che tenerlo in garage a prendere polvere.
Non potendomi spostare dovrò optare per la spedizione online col corriere che viene fino a casa, dovrei già avere tutto il materiale per l'imballaggio, per la spedizione quindi quanto potrebbe venire, sulla ventina di euro o di più?
Ho fatto un preventivo con ww.spediamo.it, non sapendo esattamente il peso dell'apparecchio ho provato con 30, 40 e 50Kg ed il prezzo rimane ancorato sui 16€. Ovviamente con ogni variazione ho cliccato il tasto del Refresh. Possibile che un oggetto così grosso e pesante costi così poco?
![]()