Spedizione oggetto ingombrante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Spedizione oggetto ingombrante

Cambio titolo
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05

Spedizione oggetto ingombrante

Dovrei spedire un vecchio condizionatore come questo in foto

E' alto 90cm e peserà sui 30Kg. In alternativa al ritiro in zona, conoscete qualche buon metodo di spedizione per oggetti del genere?

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Dovrei spedire un vecchio condizionatore come questo in foto

E' alto 90cm e peserà sui 30Kg. In alternativa al ritiro in zona, conoscete qualche buon metodo di spedizione per oggetti del genere?
    Cosa intendi per metodo di spedizione? Solo il corriere?

The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    un pallet con qualsiasi corriere online

fatto parecchie volte

Inuyasha89
    Ospite
    Alcuni corrieri online offrono spedizioni per oggetti ingombranti.

Registrato il
    02-05
    Si intendo corrieri. Già da qualche anno uso siti come spedire.it o spedireweb.it, ma sempre per pacchetti. Per un oggetto del genere con peso e dimensioni indicate in OP e venduto sui 130-150€ che sito mi conviene usare e quanto potrei pagare? Serve per forza il Pallet o potrei impacchettarlo?

Registrato il
    07-06
    Si intendo corrieri. Già da qualche anno uso siti come spedire.it o spedireweb.it, ma sempre per pacchetti. Per un oggetto del genere con peso e dimensioni indicate in OP e venduto sui 130-150€ che sito mi conviene usare e quanto potrei pagare? Serve per forza il Pallet o potrei impacchettarlo?
    Rivolgersi ad un corriere per UNA spedizione del genere ti costerebbe un capitale (ho fatto una prova con il corriere che uso per il mio sito, come se fossi un non abbonato, e ci vorrebbe una cifra intorno alle 50€), vedo che spedire.it accetta pacchi fino a 300kg, usa il loro servizio.
    Basta che metti il condizionatore su una base che gli dia un po' di spessore e poi leghi ed imballi il tutto. Se per caso hai del film da tendergli intorno sarebbe perfetto.

In alternativa, cosa che personalmente ti consiglio, puoi rivolgerti ad un centro MBE (vasta che vai sul loro sito per trovare quello più vicino) che si occupa della spedizione in modo completo: tu gli porti la roba e loro pensano ad imballo come si deve e spedizione.

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Proababilmente costa più la spedizione dell'oggetto in sè...e poi tutte le rotture per imballare ecc...secondo me non ti conviene assolutamente.

Registrato il
    02-05
    Meglio venderlo a meno della metà del prezzo che pagai piuttosto che tenerlo in garage a prendere polvere.
    Non potendomi spostare dovrò optare per la spedizione online col corriere che viene fino a casa, dovrei già avere tutto il materiale per l'imballaggio, per la spedizione quindi quanto potrebbe venire, sulla ventina di euro o di più?

Inuyasha89
    Ospite
    Meglio venderlo a meno della metà del prezzo che pagai piuttosto che tenerlo in garage a prendere polvere.
    Non potendomi spostare dovrò optare per la spedizione online col corriere che viene fino a casa, dovrei già avere tutto il materiale per l'imballaggio, per la spedizione quindi quanto potrebbe venire, sulla ventina di euro o di più?
    Dipende dal corriere. Fai qualche preventivo su spedireweb o spediamo.it.

Registrato il
    07-06
    Con spedire.com le prove che ho fatto viaggiavano dalle 20 alle 30€.

Registrato il
    02-05
    Ho fatto un preventivo con ww.spediamo.it, non sapendo esattamente il peso dell'apparecchio ho provato con 30, 40 e 50Kg ed il prezzo rimane ancorato sui 16€. Ovviamente con ogni variazione ho cliccato il tasto del Refresh. Possibile che un oggetto così grosso e pesante costi così poco?