[Viaggi] Roadtrip Sicilia a ottobre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Roadtrip Sicilia a ottobre

Cambio titolo
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06

Roadtrip Sicilia a ottobre

Cia

La mia ragazza (straniera) vorrebbe visitare la Sicilia e stavo pensando a come organizzare un roadtrip decente di pochi giorni che abbia un certo wow-factor. Si tratterebbe di metà ottobre (tipo dal 14 al 18) e come prima bozza mi è venuta in mente la costa ovest-sudovest. Arrivo a Palermo, nolo macchina, poi Monreale, San Vito Lo Capo, Erice, Segesta e/o Selinunte, Valle dei Templi (con anche Scala dei Turchi e quel tratto di costa) e ritorno a Palermo. Con Ryanair da Bologna posso arrivare anche a Trapani ma da Palermo credo che il tour circolare abbia più senso. Consigliate questa cosa siciliani o turisti precedenti? Ci sono dei must-see lungo il percorso?

Fino a ieri non ci avevo minimamente pensato ma potrei anche arrivare a Catania e fare invece la zona est. Taormina, Etna, Siracusa, etc. Però boh, come prima volta in Sicilia mi sembra più naturale fare l'altra zona, o no? (prima volta per lei, io sono già stato in quei posti a ovest con la scuola anche se non ricordo molto, mentre a est non ho visto niente)

Trattandosi di metà ottobre ho idea che il clima sia comunque mite ma non da spiaggia, vè? Altrimenti avrei fatto in modo di aggiungere anche Favignana ma probabilmente è una perdita di tempo. Mentre SVLC è di strada e carino in ogni caso.

Per quanto riguarda il noleggio macchina io non ho carta di credito ma ho visto online che esistono piccole agenzie locali che fanno tutto cash, con recensioni anche discrete su Zingarate e simili (in questi casi bisogna stare sempre molto attenti), tipo Autovesco, Siciliarentacar e altre, disponibili a Punta Raisi. L'importante è che non mi lasci a piedi in mezzo ai fichi d'india, ecco. Qualcuno ha mai provato queste agenzie non-convenzionali?

E, niente, doveste avere altri suggerimenti dite pure grazie
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Darei una possibilità alla costa est. In primo luogo perché sono di Catania e quindi perché sì.
    In secondo luogo perché comunque una visitina sull'Etna ci sta. Per tantissima gente sembra assurdo vivere sotto un vulcano e non ne hanno mai visto uno dal vivo, quindi meriterebbe, almeno quello, di essere visto. Poi, anche se non so se in quel periodo lo fanno ancora, sempre sul versante nord c'è un'agenzia che con i camion fuoristrada ti fa fare un escursione ti porta fin quasi alla cima. Ti puoi godere il tramonto in alta quota e se c'è un'eruzione in corso, pure quella, ed è molto suggestivo. Però costicchia.
    Per la questione bagno: qui c'è gente che fa il bagno almeno fino a Dicembre, più qualche matto che lo fa tutto l'anno. Ora, da persone normali ad ottobre a mare io non ci andrei, però se siete fortunati fa ancora caldo o ancora meglio c'è una botta di caldo in quei giorno ed il bagno lo potete fare easy. Ma non programmate niente al riguardo perché non è detto.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Cia

La mia ragazza (straniera) vorrebbe visitare la Sicilia e stavo pensando a come organizzare un roadtrip decente di pochi giorni che abbia un certo wow-factor. Si tratterebbe di metà ottobre (tipo dal 14 al 18) e come prima bozza mi è venuta in mente la costa ovest-sudovest. Arrivo a Palermo, nolo macchina, poi Monreale, San Vito Lo Capo, Erice, Segesta e/o Selinunte, Valle dei Templi (con anche Scala dei Turchi e quel tratto di costa) e ritorno a Palermo. Con Ryanair da Bologna posso arrivare anche a Trapani ma da Palermo credo che il tour circolare abbia più senso. Consigliate questa cosa siciliani o turisti precedenti? Ci sono dei must-see lungo il percorso?

Fino a ieri non ci avevo minimamente pensato ma potrei anche arrivare a Catania e fare invece la zona est. Taormina, Etna, Siracusa, etc. Però boh, come prima volta in Sicilia mi sembra più naturale fare l'altra zona, o no? (prima volta per lei, io sono già stato in quei posti a ovest con la scuola anche se non ricordo molto, mentre a est non ho visto niente)

Trattandosi di metà ottobre ho idea che il clima sia comunque mite ma non da spiaggia, vè? Altrimenti avrei fatto in modo di aggiungere anche Favignana ma probabilmente è una perdita di tempo. Mentre SVLC è di strada e carino in ogni caso.

Per quanto riguarda il noleggio macchina io non ho carta di credito ma ho visto online che esistono piccole agenzie locali che fanno tutto cash, con recensioni anche discrete su Zingarate e simili (in questi casi bisogna stare sempre molto attenti), tipo Autovesco, Siciliarentacar e altre, disponibili a Punta Raisi. L'importante è che non mi lasci a piedi in mezzo ai fichi d'india, ecco. Qualcuno ha mai provato queste agenzie non-convenzionali?

E, niente, doveste avere altri suggerimenti dite pure grazie
    Direi che va bene quello che vuoi fare tu

O est o ovest però.

Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Se ti sei già organizzato per la parte ovest io ti direi di fare quella lì. Non la conosco benissimo perchè io frequento più l'altro lato, ma è sicuramente bellissima. La Valle dei Templi è spettacolare ed effettivamente vorrei tornarci
    Per quanto riguarda il mare.. beh, io un paio di anni fa ho fatto il bagno a fine ottobre. C'era una bella giornata, il mare non era neanche freddissimo, si stava abbastanza bene. In spiaggia non troverai praticamente nessuno in quel periodo, però secondo me è più una questione di abitudine e di ritmi di vita. Secondo me quando la giornata è bella si può andare al mare anche in ottobre in Sicilia. Ovviamente devi essere un po' fortunato a trovare la giornata buona, quindi non sperarci troppo

Registrato il
    10-06
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Direi che va bene quello che vuoi fare tu

O est o ovest però.
    Sì ovvio, in così pochi giorni già è molto vedere alcuni luoghi selezionati di una sola costa

L'idea etnea di @mrc60@ mi stuzzica molto, i vulcani sono sempre fascinosi, però credo rimarrò sul capoluogo e dintorni e rimanderò l'altra fetta di regione al futuro

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Un paio di mesi fa i miei hanno usato SicilyByCar comunque

In genere sono molto affidabili, buone auto, nuove, tenute bene.

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Considerate l'idea della Valle dei Templi la sera, io la conoscevo già bene ma la terza volta che l'ho visitata è stata di sera e mi ha davvero shockato.
    #tilltheend

Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Zona etna, se becchi l'eruzione poi, indimenticabile

Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Sì ovvio, in così pochi giorni già è molto vedere alcuni luoghi selezionati di una sola costa

L'idea etnea di @mrc60@ mi stuzzica molto, i vulcani sono sempre fascinosi, però credo rimarrò sul capoluogo e dintorni e rimanderò l'altra fetta di regione al futuro
    Potresti anche fare che arrivi a Palermo e riparti da Catania, ad esempio. Penso che in tre, massimo quattro ore Palermo-Catania in macchina la fai. Prima che crollasse il ponte bastavano due ore a velocità codice o poco sopra, oggi non saprei quanto tempo si perde a farla.

Registrato il
    12-04
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Potresti anche fare che arrivi a Palermo e riparti da Catania, ad esempio. Penso che in tre, massimo quattro ore Palermo-Catania in macchina la fai. Prima che crollasse il ponte bastavano due ore a velocità codice o poco sopra, oggi non saprei quanto tempo si perde a farla.
    3+

Sperando di non incontrare pullman nella deviazione...

Gian L'avatar di xxxx
    Registrato il
    01-04
    in macchina troppo, conviene il treno.

Registrato il
    12-04
    Non riusciresti a fare settembre invece che ottobre?

Registrato il
    10-06
    Citazione Yoshitsune Visualizza Messaggio
    Se ti sei già organizzato per la parte ovest io ti direi di fare quella lì. Non la conosco benissimo perchè io frequento più l'altro lato, ma è sicuramente bellissima. La Valle dei Templi è spettacolare ed effettivamente vorrei tornarci
    Per quanto riguarda il mare.. beh, io un paio di anni fa ho fatto il bagno a fine ottobre. C'era una bella giornata, il mare non era neanche freddissimo, si stava abbastanza bene. In spiaggia non troverai praticamente nessuno in quel periodo, però secondo me è più una questione di abitudine e di ritmi di vita. Secondo me quando la giornata è bella si può andare al mare anche in ottobre in Sicilia. Ovviamente devi essere un po' fortunato a trovare la giornata buona, quindi non sperarci troppo
    Ma dipende dall'annata credo. L'anno scorso a ottobre anche qua in Romagna è stato caldo fino a fine mese, solo verso novembre è iniziato l'autunno vero e proprio. Nelle ore centrali della giornata si poteva stare al mare tranquillamente, molto più che a settembre, per dire Che poi lei è australiana e non esiste il concetto di smettere di andare al mare quando finisce la stagione, anche d'inverno si va

Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Un paio di mesi fa i miei hanno usato SicilyByCar comunque

In genere sono molto affidabili, buone auto, nuove, tenute bene.

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk
    A quanto vedo sembra ci voglia la carta di credito però, e....

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-...e_in_auto.html

Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Considerate l'idea della Valle dei Templi la sera, io la conoscevo già bene ma la terza volta che l'ho visitata è stata di sera e mi ha davvero shockato.
    Avendo il volo la mattina presto credo che la sera debba essere impiegata per il rientro in zona Palermo

Citazione vegeta89 Visualizza Messaggio
    Zona etna, se becchi l'eruzione poi, indimenticabile
    Prossima volta

Temo sia una perdita di tempo prezioso

Non riusciresti a fare settembre invece che ottobre?
    lei arriva a ottobre perché prima lavoro

Registrato il
    12-04
    Ma dipende dall'annata credo. L'anno scorso a ottobre anche qua in Romagna è stato caldo fino a fine mese, solo verso novembre è iniziato l'autunno vero e proprio. Nelle ore centrali della giornata si poteva stare al mare tranquillamente, molto più che a settembre, per dire Che poi lei è australiana e non esiste il concetto di smettere di andare al mare quando finisce la stagione, anche d'inverno si va

A quanto vedo sembra ci voglia la carta di credito però, e....

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-...e_in_auto.html

Avendo il volo la mattina presto credo che la sera debba essere impiegata per il rientro in zona Palermo

Prossima volta

Temo sia una perdita di tempo prezioso

lei arriva a ottobre perché prima lavoro
    Settembre è leggermente meglio, ma anche ottobre è godibilissimo

Registrato il
    10-06
    Settembre è leggermente meglio, ma anche ottobre è godibilissimo
    Sì immaginavo, anche se appunto non sono mancate annate in cui settembre è stato lammerda tra pioggia e fresco mentre ottobre ha visto un colpo di coda dell'estate. Ovviamente potendo avremmo fatto il mese precedente anche solo per le ore di luce.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo