[Famiglia] [Pazza idea a lungo termine] Andare via dall'Italia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: [Pazza idea a lungo termine] Andare via dall'Italia

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    06-06

[Pazza idea a lungo termine] Andare via dall'Italia

No, non sono impazzito. È qualche mese che ci penso.

Tutto è nato quando ho iniziato a pensare cosa ne sarà di me senza i miei in un futuro lontano.
    Vivere con meno di 1.000€ al mese mi sarà praticamente impossibile considerando che dovrò pagarmi un'assistente personale 24/7.
    Vero, non dovrò pagare l'affitto, ma ci sono un sacco di altre spese.

Così sono arrivato alla conclusione: emigrare in un paese dove la vita per un disabile è più facile. Quindi ho iniziato a pensare alle opzioni.

USA: qui ho parenti a supporto in California, Illinois, Arizona e Florida, ma ottenere la carta verde credo sia utopistico per un disabile.
    Svizzera: famosa per l'ottima assistenza ai disabili, ma poi boh!

Ci sarebbero altri posti, ma sono impossibili (Canada, Danimarca, Australia, UK...).

Ed eccomi al motivo per cui sto scrivendo su GV. Sicuramente (e come sempre) qui troverò quegli utenti che sapranno dirmi di più e rispondere a queste domande.
    1. Cosa succede se un disabile emigra negli USA? Quali sono i suoi diritti e "aiuti"?
    1b. E in Svizzera?
    2. Ci sono paesi considerati "paradisi" per i disabili?
    3. Aggiungete quello che volete.

Grazie

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Tradotto; vuoi andare a spese del SS di un altro paese.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Tradotto; vuoi andare a spese del SS di un altro paese.
    Non per forza. Le risorse le sto accumulando. Potrei anche "investire".

Stai studiando?

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    No, non sono impazzito. È qualche mese che ci penso.

Tutto è nato quando ho iniziato a pensare cosa ne sarà di me senza i miei in un futuro lontano.
    Vivere con meno di 1.000€ al mese mi sarà praticamente impossibile considerando che dovrò pagarmi un'assistente personale 24/7.
    Vero, non dovrò pagare l'affitto, ma ci sono un sacco di altre spese.

Così sono arrivato alla conclusione: emigrare in un paese dove la vita per un disabile è più facile. Quindi ho iniziato a pensare alle opzioni.

USA: qui ho parenti a supporto in California, Illinois, Arizona e Florida, ma ottenere la carta verde credo sia utopistico per un disabile.
    Svizzera: famosa per l'ottima assistenza ai disabili, ma poi boh!

Ci sarebbero altri posti, ma sono impossibili (Canada, Danimarca, Australia, UK...).

Ed eccomi al motivo per cui sto scrivendo su GV. Sicuramente (e come sempre) qui troverò quegli utenti che sapranno dirmi di più e rispondere a queste domande.
    1. Cosa succede se un disabile emigra negli USA? Quali sono i suoi diritti e "aiuti"?
    1b. E in Svizzera?
    2. Ci sono paesi considerati "paradisi" per i disabili?
    3. Aggiungete quello che volete.

Grazie
    ti dico solo che i pensionati che emigrano all'estero poi ricevono la pensione dal loro stato "vecchio".... il che ha senso...

tu vorresti andare in uno stato a farti mantenere senza aver mai pagato neanche un euro (dollaro, rupia, dracma, sesterzo) di tasse in quello stato.... è una cosa un pò troppo fantasiosa secondo me

rimani in italia e cerca di lavorare qui

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Cosa intendi con vita più facile per un disabile?
    Io se fossi in te me ne andrei in america centrale-sud america-sud est asiatico, dove riesci a vivere bene con 1.000€ al mese, e probabilmente ti fai pure l'assistente figa che costa un terzo rispetto che in Italia.

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Ho letto che molti pensionati si trasferiscono in Thailandia, Malesya o comunque uno di quei posti dell' Asia perchè si può fare una vita da nababbo con pochissimi soldi al giorno

besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Ma ti sei già laureato in economia? Che andresti a fare ovunque tu vada ad emigrare?

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ho letto che molti pensionati si trasferiscono in Thailandia, Malesya o comunque uno di quei posti dell' Asia perchè si può fare una vita da nababbo con pochissimi soldi al giorno
    Malesia in italiano, Malaysia in Inglese.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Allora, ho dimenticato alcuni dettagli importanti. Dopotutto sto solo prendendo appunti e abbozzando.

Il primo è che cercando su internet ho scoperto che la pensione di invalidità non è come quella contributiva. Non è "esportabile". Quindi gli 800€ che prendo qua, li prendo solo qua.
    Il secondo è che io sto "accumulando" le risorse. Quindi avrei una somma da poter investire. Insomma, io investirei nel paese.
    Citazione Ivan Fedorovic Karamazov Visualizza Messaggio
    Stai studiando?
    No.
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ti dico solo che i pensionati che emigrano all'estero poi ricevono la pensione dal loro stato "vecchio".... il che ha senso...

tu vorresti andare in uno stato a farti mantenere senza aver mai pagato neanche un euro (dollaro, rupia, dracma, sesterzo) di tasse in quello stato.... è una cosa un pò troppo fantasiosa secondo me
    Hai ragione, infatti io vorrei investire in quel paese (aprire un'attività o altro). Non chiedo di essere mantenuto (come si dice da me) "alla sgrosc".
    rimani in italia e cerca di lavorare qui
    Purtroppo la mia è una disabilità che non mi permette di lavorare (a meno che non esista un lavoro che si possa svolgere da casa).

In Italia posso restarci, ma farei una vita di merda.
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con vita più facile per un disabile?
    Prendi gli USA per esempio. Per loro un disabile non "esiste". In che senso? In America un disabile può andare dove gli pare senza preoccuparsi dell'accessibilità (uno standard). Infatti, negli USA un disabile paga per un evento che in Italia sarebbe gratis o a prezzo ridotto. Perché? Perché negli USA vi può partecipare come chiunque altro, mentre in Italia ha delle limitazioni.

Un altro esempio è l'assistenza. Prendi Svizzera, Germania o Olanda che offrono l'assistenza sessuale. Esempio stupido, ma che fa capire quanto in Italia il disabile sia solo un peso, quasi un oggetto.
    Io se fossi in te me ne andrei in america centrale-sud america-sud est asiatico, dove riesci a vivere bene con 1.000€ al mese, e probabilmente ti fai pure l'assistente figa che costa un terzo rispetto che in Italia.
    Come detto, non avrei i quasi 1.000 di qua.
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Lì sarebbe un suicidio.

panzone
    Ospite
    Ok, rispondo per gli USA, anche se ti consiglierei di sentire un avvocato

1) Scordatelo. Non ti fanno entrare neanche per sbaglio negli USA.

Citando il sito dell' INA

"Immigration to the United States of America is governed by the Immigration and Nationality Act (INA). According to s. 221(d) of the INA, all individuals applying for an immigrant visa must submit to a mental and physical medical examination before the visa is issued. [...] Under INA §212(a)(4), an applicant who is likely to become a public charge at any time is excludable. The INS looks at the totality of circumstances in making its determination including their age, capacity to earn a living, health, family circumstances, employment history and whether or not they have ever received public assistance. Most immigrants must submit an affidavit of support as evidence that they will not become a public charge."

Oltretutto, i contributi della Social Security per i disabili possono essere percepiti solo se sei nato cittadino USA o se hai versato almeno 5 anni di tasse negli ultimi 10 anni. Contando inoltre che un visto te lo danno solo se hai un lavoro prima anche solo di pensare di partire*, lascia perdere.

Spoiler:
    * si ci sono eccezioni bla bla bla, ma non son per gli esseri umani comuni

Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    E' una leggenda quella sulla Thai che con pochi soldi fai la bella vita.

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Citazione panzone Visualizza Messaggio

"Immigration to the United States of America is governed by the Immigration and Nationality Act (INA). According to s. 221(d) of the INA, all individuals applying for an immigrant visa must submit to a mental and physical medical examination before the visa is issued. [...] Under INA §212(a)(4), an applicant who is likely to become a public charge at any time is excludable. The INS looks at the totality of circumstances in making its determination including their age, capacity to earn a living, health, family circumstances, employment history and whether or not they have ever received public assistance. Most immigrants must submit an affidavit of support as evidence that they will not become a public charge."

Oltretutto, i contributi della Social Security per i disabili possono essere percepiti solo se sei nato cittadino USA o se hai versato almeno 5 anni di tasse negli ultimi 10 anni. Contando inoltre che un visto te lo danno solo se hai un lavoro prima anche solo di pensare di partire*, lascia perdere.

Spoiler:
    Non so perchè ma ho un deja vu su questo post Ho compe l'impressione di averlo già letto

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione panzone Visualizza Messaggio

Spoiler:
    Ecco, quello per cui ho aperto il thread. Sapevo che avrei ottenute le giuste informazioni.

Però quella dei 5 anni di tasse si può fare. Sarebbero da organizzare bene i 5 anni, ma con le giuste risorse si può fare. Resta il problema del INA

panzone
    Ospite
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Ecco, quello per cui ho aperto il thread. Sapevo che avrei ottenute le giuste informazioni.

Però quella dei 5 anni di tasse si può fare. Sarebbero da organizzare bene i 5 anni, ma con le giuste risorse si può fare. Resta il problema del INA
    Tradotto: senza lavoro non ti fanno entrare negli USA perché non ti danno un visto. Ed un visto lavorativo, pur se hai uno sponsor, non te lo danno se sospettano che tu possa essere un peso per la società. Oltretutto, per poter ricevere i benefici della Social Security devi essere assicurato, e li auguri.

Ti conviene sentire un avvocato, è una questione molto complessa (gli USA hanno qualcosa come 185 tipi di visti ) ed il forum non può esserti di grande aiuto
    Ultima modifica di panzone; 29-06-2015 alle 15:19:26

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo