Lo chiedo anche al forum, in settimana passerò da un paio di capannoni di edilizia che ho in mente qui vicino per chiedere anche a loro.
Vorrei tanto mettere in giardino un blocco di pietra dalle dimensioni indicative di 1 metro per 1 metro per 1 metro e mezzo (ma anche uno di quei massi giganti da giardino messi li per bellezza).
Il tipo di pietra che mi serve non è definito, ci sono almeno una dozzina di tipi diversi che mi possono andare bene visto che poi devo maciullarne la maggior parte con il martello pneumatico e il trapano.
Solo che non ho un'idea precisa di tutto quanto, cerco su internet, trovo un sacco di roba, un sacco di cose interessanti, un sacco di cazzate.
Allora magari qualcuno di voi lavora\ha lavorato nel settore, oppure ha costruito\rifatto la casa e suo padre lo sa.
Quanto pesa un blocco del genere?
Lo si paga al chilo probabilmente, sarà sicuramente un prezzo inaccessibile e dovrò trovare qualche via alternativa, non voglio abbandonare la cosa troppo facilmente.
Scommetto che il trasporto è un punto fondamentale da analizzare.
Sarà giusto chiedere (o partire la mia ricerca) a capannoni di edili?
Esisterà qualche asta o svendita di materiali a cui posso fare riferimento?
Come arrivare più in cima possibile nella scala gerarchica dei passaggi di fornitori per non pagare troppo?
Modi\idee\soluzioni alternative?
Come avrete capito uno degli scogli (hahahahahahaha) più grandi è il prezzo. So già che sarò messo davanti a cifre esorbitanti quando 500 euro per me è già tantissimo... ma non mi va di arrendermi così facilmente e sono pronto a fare una bella ricerca sia fisica che internautica per trovare una soluzione.
Aiutatemi a capire queste cose e a definire meglio la mia idea sognatrice <3
![]()