Processore amd / GPU nvidia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Processore amd / GPU nvidia

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Processore amd / GPU nvidia

    Ragazzi, mi servirebbe un chiarimento circa un dubbio che ho in testa da un po' di tempo. Montando un fx 8350 amd, posso montare anche una scheda nvidia o perdo in prestazioni? inoltre, nel caso volessi upgradare la mia sapphire 7870, per ottenere un decente aumento di prestazioni che GPU converrebbe acquistare? da un po' di tempo ho il pallino delle geforce, però ci sono anche belle schede amd tipo la 280x delle r9.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    Le schede video AMD si comportano meglio con i processori Intel per via delle draw call che richiedono più potenza, quindi la combo Nvidia + AMD è da preferire a AMD + AMD. Comunque hai una scheda che è ancora ottima, potresti passare alla 970 ma io aspetterei Pascal.

  3. #3
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Le schede video AMD si comportano meglio con i processori Intel per via delle draw call che richiedono più potenza, quindi la combo Nvidia + AMD è da preferire a AMD + AMD. Comunque hai una scheda che è ancora ottima, potresti passare alla 970 ma io aspetterei Pascal.
    la scheda è buona, semplicemente mi sa che si fa sentire il limite dei 2gb di memoria
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  4. #4
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    la scheda è buona, semplicemente mi sa che si fa sentire il limite dei 2gb di memoria
    E a che scheda vorresti passare?

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    la scheda è buona, semplicemente mi sa che si fa sentire il limite dei 2gb di memoria
    che gioco ti da problemi?? perchè al momento se giochi in full hd non è proprio facilissimo saturarli....

    che poi per avere un sensibile incremento di prestazioni penso che dovresti spendere 350 euro la 7870 si difende ancora bene

    imho tienila, occala un pò e vai avanti altri 2 o 3 mesi che nel frattempo dovrebbero uscire le 960 ti o qualche radeon interessante
    Ultima modifica di Bestia_2; 2-07-2015 alle 21:08:41

  6. #6
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    che gioco ti da problemi?? perchè al momento se giochi in full hd non è proprio facilissimo saturarli....

    che poi per avere un sensibile incremento di prestazioni penso che dovresti spendere 350 euro la 7870 si difende ancora bene

    imho tienila, occala un pò e vai avanti altri 2 o 3 mesi che nel frattempo dovrebbero uscire le 960 ti o qualche radeon interessante
    Non c'è molto di interessante dal lato AMD... considerando che lui ha l'equivalente di una 270x, però io aspetterei Pascal/Artical Island.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non c'è molto di interessante dal lato AMD... considerando che lui ha l'equivalente di una 270x, però io aspetterei Pascal/Artical Island.
    penso dipenda tutto dal budget che ha...

  8. #8
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    nono tengo la 7870, la adoro questa scheda...e adoro il fatto che a suo tempo la presi a 140 euri su amazon. Come la occo leggermente senza far danno? comunque, il mio interesse è rivolto a the witcher 3, ho finito il primo, sto finendo il secondo e a breve non vedo l'ora di cominciare il terzo. Ho già fatto qualche prova e devo dire che già tra 1920 x 1080 e la risoluzione un gradino più bassa (mi sembra 1776 x qualchecosa) il framerate varia un po'.

    EDIT: Come sempre grazie per tutti i consigli che mi state dando =)
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  9. #9
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    nono tengo la 7870, la adoro questa scheda...e adoro il fatto che a suo tempo la presi a 140 euri su amazon. Come la occo leggermente senza far danno? comunque, il mio interesse è rivolto a the witcher 3, ho finito il primo, sto finendo il secondo e a breve non vedo l'ora di cominciare il terzo. Ho già fatto qualche prova e devo dire che già tra 1920 x 1080 e la risoluzione un gradino più bassa (mi sembra 1776 x qualchecosa) il framerate varia un po'.

    EDIT: Come sempre grazie per tutti i consigli che mi state dando =)
    Tw3 non raggiunge mai i due giga di ram vai tranquillo! Ho anche io una gpu da due giga e non ho ancora problemi!
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  10. #10
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    se vuole dettagli massimi gia' a 1080p e' ingiocabile con quella gpu, ma se accetta il compromesso ci si gioca benissimo




    io per giocarci decentemente ho tolto nvidia Hairworks e abbassato la distanza del fogliame
    Ultima modifica di Nhirlathothep; 3-07-2015 alle 17:17:41

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  11. #11
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    scusate se ne approfitto del topic, come aumento leggermente le frequenze della gpu senza fare casini? anche perchè ho trovato il miglior compromesso del secolo: giocare alla risoluzione un gradino sotto 1920 x 1080; guadagna un bel pò di frame e la resa visiva rimane eccezziunale
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  12. #12
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    scusate se ne approfitto del topic, come aumento leggermente le frequenze della gpu senza fare casini? anche perchè ho trovato il miglior compromesso del secolo: giocare alla risoluzione un gradino sotto 1920 x 1080; guadagna un bel pò di frame e la resa visiva rimane eccezziunale

    per fare overclock anche solo sul core usa msi afterburner.
    E' semplicissimo, ma non esagerare con le freq e non mettere "apply overclocking at system startup" finche non e' stabile

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    con ati credo basti fare tutto dal pannello driver no?

    e anche io dico 7870 va ancora bene poi oh se hai i soldi prendi una 390 o 970 e via così sei apposto per anni forse XD

  14. #14
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    msi installato, chiedo quest'ultima cosa e si può anche chiudere: le ventole conviene tenerle in auto? e poi, per aumentare leggermente qualcosina in modo sicuro, di quanto salgo? 50? 100?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  15. #15
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    msi installato, chiedo quest'ultima cosa e si può anche chiudere: le ventole conviene tenerle in auto? e poi, per aumentare leggermente qualcosina in modo sicuro, di quanto salgo? 50? 100?
    con msi ab di solito a seconda del rumore che ognuno tollera ci si fa il proprio profilo della velocita' delle ventole personalizzato, ma su schede fresche anche se lo lasci in automatico va bene lo stesso.

    Magari la prima volta tieni sotto occhio le temperature mentre la scheda e' sotto stress (temp max dei grafici che vedi) in modo che non si alzi troppo.

    50 e 100 si, sono valori tollerabili, ma piu' fai a piccoli step piu' sei sicuro di non mandare in crash il sistema, quindi inizia con poco e poi lo testi in game






    Per tranquillizzarti ti metto il collegamento alla prova di overclock della 7870 su guru 3d. Ovviamente ti sconsiglio di arrivare alle loro frequenze, sarebbe inutile e pericoloso per la scheda:




    http://www.guru3d.com/articles_pages...k_guide,2.html

    di solito lo alzano , ma se tu non vuoi correre rischi fai cosi: non toccare il Vcore

    (almeno non per ora )

    Ciao!
    Ultima modifica di Nhirlathothep; 4-07-2015 alle 00:03:46

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •