Consiglio ventole PC Noctua
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Consiglio ventole PC Noctua

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tunboy86
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    20

    Consiglio ventole PC Noctua

    Ciao a tutti,

    attualmente posseggo una configurazione con case Corsair 300R il quale possiede di default una ventola davanti in aspirazione e una dietro in estrazione.
    Avrei intenzione di incrementare il numero di ventole aggiungendo due Noctua da 140mm, una in aspirazione davanti e una in estrazione sopra.
    Siccome esistono 3mila modelli di Noctua, sapreste dirmi quali modelli potrebbero essere più adatti per questo tipo di utilizzo?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Guarda le Corsair AF meno costose e ugualmente valide almeno io con le Af140 mi sto trovando da dio però al posto tuo sinceramente più che aggiungere le sostituirei più che aggiungere a meno che non hai AMD FX sotto OC e un Crossfire

  3. #3
    Utente L'avatar di tunboy86
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    20
    il case è nuovo quindi mi sembra un po' brutto cambiare ventole nuove.
    Volevo aggiungere perché ho notato che esce un po' di aria calda da sopra, almeno così l'impianto di raffreddamento si implementa e non si cambia (penso).
    Ho visto le corsair che hai detto ma vanno dai 17 ai 20 €, un po' come le noctua

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    le ricordavo più economiche le AF

    ma che pc hai precisamente?

  5. #5
    Utente L'avatar di tunboy86
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    20
    Il pc è questo:

    Motherboard: Msi H97 PC Mate ATX 1150
    Processore: Intel i5 4590
    Ram: Corsair CMY8GX3M2A1600C9R
    Case: Corsair CC-9011014-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R
    Scheda Video: MSI GTX 960 2GB
    SSD: samsung 850 EVO 250 GB
    Hard Disk: Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB
    Alimentatore: XFX ProSeries 450W Core Edition V2

  6. #6
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Ma hai problemi di temperature?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  7. #7
    Prendi 2 Wingboost2 120 che su Ybris costano 11€ e sono le ventole con miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah quindi ti piace buttare soldi

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ah quindi ti piace buttare soldi
    non ti piacciono le wingboost2 ?

    io comunque preferirei le scythe alle wingboost

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    Io con lo stesso case avevo preso una da 14cm, la NF-A14 FLX, e il dissipatore per cpu NH-U12P SE2 l'estate scorsa, un bell'acquisto. Ho cambiato quella da 14 del case con questa noctua e ho montato il dissipatore della cpu con una sola ventola da 12, l'altra l'ho messa al posto di quella inclusa nel case. Praticamente ho lasciato intatta la configurazione di default delle ventole ma ora oltre il dissipatore decente ho tutte le ventole noctua. Il dissipatore è una bomba. la cpu arriva al massimo a 50 gradi solo quando è usata al massimo e anche ora che c'è un caldo boia non li supera e l'aria circola che è una bellezza. Un pochino più rumorose di quelle stock ma di poco. Certo ci ho anche speso il doppio delle altre marche

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Io con lo stesso case avevo preso una da 14cm, la NF-A14 FLX, e il dissipatore per cpu NH-U12P SE2 l'estate scorsa, un bell'acquisto. Ho cambiato quella da 14 del case con questa noctua e ho montato il dissipatore della cpu con una sola ventola da 12, l'altra l'ho messa al posto di quella inclusa nel case. Praticamente ho lasciato intatta la configurazione di default delle ventole ma ora oltre il dissipatore decente ho tutte le ventole noctua. Il dissipatore è una bomba. la cpu arriva al massimo a 50 gradi solo quando è usata al massimo e anche ora che c'è un caldo boia non li supera e l'aria circola che è una bellezza. Un pochino più rumorose di quelle stock ma di poco. Certo ci ho anche speso il doppio delle altre marche
    mmhhh si però con le ventole stock (e dissipatore stock) stavi a 90 gradi immagino metti l'ulna...tieni le temperature a 63-64 gradi poi mi dici quanto rumore fa

  12. #12
    Utente L'avatar di tunboy86
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    20
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Io con lo stesso case avevo preso una da 14cm, la NF-A14 FLX, e il dissipatore per cpu NH-U12P SE2 l'estate scorsa, un bell'acquisto. Ho cambiato quella da 14 del case con questa noctua e ho montato il dissipatore della cpu con una sola ventola da 12, l'altra l'ho messa al posto di quella inclusa nel case. Praticamente ho lasciato intatta la configurazione di default delle ventole ma ora oltre il dissipatore decente ho tutte le ventole noctua. Il dissipatore è una bomba. la cpu arriva al massimo a 50 gradi solo quando è usata al massimo e anche ora che c'è un caldo boia non li supera e l'aria circola che è una bellezza. Un pochino più rumorose di quelle stock ma di poco. Certo ci ho anche speso il doppio delle altre marche
    Io avevo pensato ad una NF-A14 FLX per l'estrazione e ad una NF-A14 ULN per l'immissione. Leggendo su internet dicono che siano le più adatte.
    Poi pensavo di aggiungere in estremis un NH-L9x65.
    Aggiungo questi oggetti perché purtroppo il pc si trova nel posto più caldo della casa (che genialata eh????) e purtroppo è l'unico posto dove lo posso mettere.
    Ieri giocando mi sono accorto che esce un po' di aria calda dalla presa d'aria superiore (giocavo solo con DB xenoverse, quindi nemmeno un supergioco di grafica), per questo pensavo di inserire almeno altre due ventolozze da 140.
    Motherboard: Msi H97 PC Mate ATX 1150
    Processore: Intel i5 4590
    Dissipatore: Lepa LV12
    Ram: Corsair CMY8GX3M2A1600C9R + HyperX Fury HX316C10FR/8
    Case: Corsair CC-9011014-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R
    Scheda Video: MSI GTX 960 2GB
    SSD: samsung 850 EVO 250 GB
    Hard Disk: Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB
    Alimentatore: XFX ProSeries 450W Core Edition V2

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione tunboy86 Visualizza Messaggio
    Io avevo pensato ad una NF-A14 FLX per l'estrazione e ad una NF-A14 ULN per l'immissione. Leggendo su internet dicono che siano le più adatte.
    Poi pensavo di aggiungere in estremis un NH-L9x65.
    Aggiungo questi oggetti perché purtroppo il pc si trova nel posto più caldo della casa (che genialata eh????) e purtroppo è l'unico posto dove lo posso mettere.
    Ieri giocando mi sono accorto che esce un po' di aria calda dalla presa d'aria superiore (giocavo solo con DB xenoverse, quindi nemmeno un supergioco di grafica), per questo pensavo di inserire almeno altre due ventolozze da 140.
    è normale che esca aria calda dal case... esce aria sicuramente più calda di quella della stanza in cui è il pc! Se il pc è in una stanza che sta a 30 gradi come minimo l'aria che esce dal case sarà a 40 gradi, in full load

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non ti piacciono le wingboost2 ?

    io comunque preferirei le scythe alle wingboost
    no mi riferivo all'autore del topic che ha quella config cioè non mi pare malvagio come pc e non credo scaldi se poi vuole abbassare db allora va bene che cambi ventoel

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    no mi riferivo all'autore del topic che ha quella config cioè non mi pare malvagio come pc e non credo scaldi se poi vuole abbassare db allora va bene che cambi ventoel
    mmhh ma non mi pareva volesse cambiarle.... mi pare voglia aggiungerne....

    le ventole non sono mai abbastanza

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •