Consiglio headset da gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio headset da gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248

    Consiglio headset da gaming

    Salve a tutti, questa settimana mi arriva il pc e credo sia il caso di cambiare cuffie. Premetto che dopo aver speso 1200 euro di pc non ho voglia di spendere nell'accoppiata dedicata + headset. Ho un budget di massimo 70-80 euro e non so se prendere un headset con usb che simuli il surround o prendere delle normali stereo.
    Un amico mi ha consigliato di prendere le roccat kave, anche se la qualità del cavo lascia un po' a desiderare a quanto ho letto (lui stesso lo tiene attaccato col nastro adesivo e il micro non funziona più un granché bene).
    La scheda madre è una z97 g1 sniper che, sempre leggendo in giro, ha una scheda audio integrata un po' sopra la media. Gioco spesso a CS:GO e, a detta dei miei amici, il surround aiuta molto.
    Voi che dite?

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Premetto che vedere tanti soldi spesi in grafica e vedere fotteseghismo nell'audio mi fa sempre piangere un po' il cuore (cioè no wait, non sono un audiofilo ma un pochino ci tengo XD)

    Ciò detto, le cuffie stereo sono il top e se la fonte audio è fatta bene la tridimensionalità dei suoni viene percepita eccome (i primi esempi che mi vengono in mente sono Crysis e il video "Virtual barber shop"), nonchè film e musica sono tutto un altro pianeta. Le cuffie surround sono un po' una porcata alla fin fine, la qualità del suono è molto bassa e al di fuori del gaming sono inutili, tuttavia riconosco la loro utilità con certi titoli
    Diciamo che per risolvere il dilemma "stereo o surround?" ti basta pensare a cosa ti servono le cuffie e quali sono le tue priorità, in base a quello sarà facile scegliere

    Le Kave hanno il 5.1 simulato o hanno 6 trasduttori?

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Diciamo che una cuffia surround con la qualità di un'ottima cuffia stereo sarebbe il mio sogno Infatti ho sempre avuto cuffie stereo e le surround non le ho neanche mai provate...
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #4
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Vi ringrazio per le risposte. Penso opterò per le cuffie stereo e appena avrò un po' di grana disponibile comprerò una buona scheda audio.

  5. #5
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Chiedi consiglio nel topic dedicato in tech. Ma preparati perché ti consiglieranno tutti cuffie + più microfono a clip/da tavolo e non cuffie da gaming in cui la qualità è bassa

    Inviato dal mio Z3C

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •