Help Probabile Truffa Subito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Help Probabile Truffa Subito

Cambio titolo
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05

Help Probabile Truffa Subito

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto per scoprire se questa, come mi sembra è una papabile truffa, o se invece non lo è e c’è un modo per “tutelarmi”.

Cerco di essere sintetico. C’è un tipo che vende un Iphone ad un prezzo conveniente, in zona Torino, lo chiamo perché sono interessato e lui già esordisce che sta facendo la stagione da cuoco a Rimini, e già sento odore di truffa (perché mai mettere un oggetto in vendita in zona Torino se stai a Rimini), poi per i pagamento lui suggerisce ricarica Poste pay, lui sarebbe disposto a spedire con corriere assicurao/tracciato e a darmi tutti i suoi dati o presunti tali.

Poiché so che poste pay è il modo il veloce per fregare la gente gli ho detto che pensavo ad un metodo di pagamento più sicuro e che l’avrei risentito.

Ora, poniamo che non sia una truffa, esiste un modo di pagamento tra privati che mi tuteli? Cioè io pago, lui non spedisce/spedisce un oggetto non conforme a quanto dichiara e io riottengo i soldi? Nel caso glielo voglio proporre per capire che se accetta e quini non rischio o no.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Paypal. Ma puzza da 800Km di truffa.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    paypal ti tutela, ma per me è una fregatura certa

MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Digli che se vuole fare tramite PostePay paghi all'arrivo del pacco, sennò ciao.

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    fuori ebay paypal non tutela nulla
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    È una truffa al 100%.

Sui siti di annunci si fanno solo scambi a mano. Se regali soldi a uno tramite postepay (ma anche paypal o bonifico) ovviamente non hai alcuna tutela.
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Aah...le palle di Mozart! L'avatar di Jack Sparrow
    Registrato il
    03-04
    Su Subito solo contrassegno, te lo dico per esperienza personale.
    Il tuo reggiseno è come una forza politica: divide la destra dalla sinistra, sostiene la massa e attira il popolo!
    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!
    Se anche tu vuoi vedere Giusy Ferreri e Marco Carta bruciare al rogo copia e incolla questa frase nella tua firma!
    Non puoi andare in giro a farti girare i capezzoli[cit. That's 70's]
    Dice il saggio: Ne lungo che sfondi ne grosso che turi ma duro che duri!
    Allacciati le cindure combà, che se Redbull mette leali nu mttem anna oxa[cit.]

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione Jack Sparrow Visualizza Messaggio
    Su Subito solo contrassegno, te lo dico per esperienza personale.
    Può anche fregarti così volendo, mette un telefono distrutto ma tu ormai hai firmato il ritiro del pacco al corriere/postino
    No?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    È una truffa al 100%.

Sui siti di annunci si fanno solo scambi a mano. Se regali soldi a uno tramite postepay (ma anche paypal o bonifico) ovviamente non hai alcuna tutela.
    This. Solo scambi a mano, e pagamento dopo aver provato il telefono per almeno 5 minuti per controllare tutto.

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

I'm No Superman L'avatar di Acetilcolina
    Registrato il
    09-12
    Manda una finta mail con un altro account dicendo che sei un tizio che vive a rimini/vicino rimini disposto a venire a torino per lo scambio perchè di passaggio e vedi se ti dice ancora che fa il cuoco a rimini ed è disponibile allo scambio a mano o cambia versione per non effettuare lo scambio a mano.
    è un po' tanto antisgamo cioè fai passare qualche giorno etc e non mettere rimini rimini

Anche se già messa così mi puzza, per cose che superano i 30 euro io sempre e solo scambio a mano, le uniche cose che mi faccio spedire sono videogiochi

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Acetilcolina Visualizza Messaggio
    Manda una finta mail con un altro account dicendo che sei un tizio che vive a rimini/vicino rimini disposto a venire a torino per lo scambio perchè di passaggio e vedi se ti dice ancora che fa il cuoco a rimini ed è disponibile allo scambio a mano o cambia versione per non effettuare lo scambio a mano.
    è un po' tanto antisgamo cioè fai passare qualche giorno etc e non mettere rimini rimini

Anche se già messa così mi puzza, per cose che superano i 30 euro io sempre e solo scambio a mano, le uniche cose che mi faccio spedire sono videogiochi
    o meglio ancora tu gli dici Torino, poi se dice che è a Rimini gli dici che questo week-end vai a Riccione e passi

Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Grazie, a sto punto credo proprio lascerò stare

Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    il classico: lo contatti con un altro indirizzo e vedi che dice. (vabbè è una truffa al 99.9%)

Aah...le palle di Mozart! L'avatar di Jack Sparrow
    Registrato il
    03-04
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Può anche fregarti così volendo, mette un telefono distrutto ma tu ormai hai firmato il ritiro del pacco al corriere/postino
    No?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    No può fare il contrassegno con riserva di controllo, ossia prima di pagare apri il pacco davanti al corriere per verificare la bontà della merce.
    Il tuo reggiseno è come una forza politica: divide la destra dalla sinistra, sostiene la massa e attira il popolo!
    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!
    Se anche tu vuoi vedere Giusy Ferreri e Marco Carta bruciare al rogo copia e incolla questa frase nella tua firma!