L'Arciconte
Ciao, ormai non scrivo quasi più in questo forum, ma lo seguo più o meno costantemente. Il tuo post mi ha spinto a rimettere mano alla tastiera, perché il periodo che stai passando l'ho più o meno affrontato anch'io una decina di anni fa (ho 28 anni), ovviamente con le dovute differenze. Senza entrare nei dettagli, posso dirti che è tutta questione di forza di volontà. Devi analizzare la tua condizione e renderti conto di quanto tu sia infelice, quindi devi decidere di fare qualcosa per cambiare. Nella mia esperienza, la cosa fondamentale è: buttati a fare le cose che normalmente eviti per pigrizia/paura di farle. Non paralizzarti. Sei indolente? Iscriviti in palestra o ad un corso di nuoto. Hai paura del confronto con le persone? Parla con più persone possibile. Non importa di cosa, anche se dirai stronzate e farai figure di merda congratulati con te stesso per aver avuto il coraggio di rischiare. Contatta persone che conosci e non vedi da tempo, inizia a dialogare e vedi come va. Più fai qualcosa più ti abitui a farla. Con le ragazze è lo stesso. Sii fiero delle possibili figure di merda che farai. Ricordati che non esiste il fallimento, solo occasioni per crescere ed imparare. È un processo lungo ma dà ottimi frutti.
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2