[ancora inglese] Esiste qualcosa del genere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [ancora inglese] Esiste qualcosa del genere?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

[ancora inglese] Esiste qualcosa del genere?

Ennesimo topic sull'inglese. Non ricordo nemmeno se avevo già fatto sta domanda, forse si.
    Comunque, nel tenativo di migliorare il mio inglese con task paralleli e personalizzati, stavo cercando un programma/sito che faccia la seguente cosa: io inserisco in un database delle immagini, o dove non è possibile direttamente la parola in italiano, e poi il software a girare mi fa vedere queste immagini/parole e io devo mettere la relativa parola inglese. Esempio stupido, foto di un gatto e io inserisco cat. Se è una parola che non ha un immagine, semplicemente mi compare la parola in inglese e io traduco (o in italiano).
    Lo so che molti siti offrono questo tipo di servizio, ma è collegato con gli esercizi ed è incastonato nei task, io voglio una cosa molto più veloce, immediata, che posso fare in un minuto di tempo cosi come un ora di fila, senza perdermi in esercizi o in task lunghi. E' solo un esercizio per la memorizzazione dei termini, perchè gli altri aspetti li sto studiando separatamente.
    Ovviamente il software ideale sarebbe quello con un livello di complessità elevato tipo: scegliere una o più categorie (tipo: animali, cibi, attrezzi da lavoro), oppure aumentare/diminuire la frequenza di apparizione automaticamente in base a quanti errori si commettono (tipo se compare 1 volta e sbagli, ti comparirà più di frequente, se lo azzecchi sempre ti compare di meno).

Avete idea? Grazie

praticamente stai descrivendo Mosalingua, è un app che trovi su android e Ios ( mi pare)
    è tutto ocncentrato sulla memoria, io ti consiglio anche memrise soprattutto questo corso : http://www.memrise.com/course/250024...-e-intermedio/

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione The Driller Killer part 2 Visualizza Messaggio
    praticamente stai descrivendo Mosalingua, è un app che trovi su android e Ios ( mi pare)
    è tutto ocncentrato sulla memoria, io ti consiglio anche memrise soprattutto questo corso : http://www.memrise.com/course/250024...-e-intermedio/
    oh buono a sapersi..grazie mille. Sicuro che Mosalingua sia così immediata e faccia le cose che descrivo? Non che non ti creda eh, ma siccome costa 5 euro non vorrei trovarmi un qualcosa che non fa quello che ho detto nella sua immediatezza, anche perchè di sistemi simili ma non cosi immediati li ho trovati in tutti i siti che ho visitato. In particolare il requisito fondamentale è di poter scegliere gli elementi da inserire nel database.

Memrise lo conoscevo, non ricordo perchè lo avevo abbandonato, ora guardo il link, grazie ancora

EDIT: ok, sto provando Memrise, almeno nelle sue funzionalità gratuite. E' quello che crecavo ma purtroppo senza immagini. Collegare l'immagine alla parola è importantissimo, solo con le parole si fa una fatica immane a memorizzare
    Ultima modifica di deltax; 18-07-2015 alle 10:36:14

scusami Mosalingua si basa su flashcard non su immagini, il software giusto per te è Rosettastone che USA solo immagini, il suo intento è quello di insegnarti una ingua come se tu fossi un neonato. Rosetta stone si trova facilmente su torrent o emule, altrimenti ti tocca pagare un pò

Utente
    Registrato il
    01-09
    che sarebbero le flashcard?
    Cmq cerco Rosetta stone, grazzie