[Wii U] Che titoli consigliereste ora ad un nuovo possessore di Wii U?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Che titoli consigliereste ora ad un nuovo possessore di Wii U?

Cambio titolo
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07

Domanda Che titoli consigliereste ora ad un nuovo possessore di Wii U?

Come da titolo, quali, secondo voi, un nuovo giocatore di Wii U dovrebbe acquistare? Al di là del prezzo o dell'epoca (in merito ai remastered)

Pensate ad un nuovo acquirente che è alla sua prima console e parte con Wii U.

La possibile lista in realtà servirebbe anche a me in previsione di un acquisto futuro, lo stesso discorso lo farò anche con la PS4 e XOne (giusto per capire la natura multi della proposta del topic, non entriamo in merito alle condizioni delle altre piattaforme perchè non è questo lo scopo del topic).

Una ipotetica lista potrebbe essere questa? Tenere a mente di pensarla senza problemi di costo, di epoca dell'uscita del gioco e soprattutto che la persona in questione può giocare solo su Wii U.

Al momento escluderei i titoli in DD perchè se no diventa una lista infinita... quindi per ora solo con supporto fisico.

Esclusive:

- Nintendo Land
    - The Wonderful 101
    - Zombie U
    - Pikmin 3
    - The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
    - New Super Mario Bros U
    - New Super Luigi U
    - Donkey Kong Country Tropical Freeze
    - Sonic Lost World
    - LEGO City Undercover
    - Super Mario 3d World
    - Kirby e il Pennello Arcobaleno
    - Splatoon
    - Captain Toad: Treasure Tracker
    - Bayonetta 2
    - Super Smash Bros 4
    - Mario Kart 8
    - Yoshi's Woolly World
    - Hyrule Warriors

Multi:

- Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut
    - Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist
    - Rayman Legends
    - Need for Speed Most Wanted

Ammetto che sui multi non sono ben informato quindi non saprei consigliare molto bene, mi rimetto a voi.
    Ultima modifica di Tomberry; 2-08-2015 alle 20:19:52

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio

- Nintendo Land
    - The Wonderful 101
    - Zombie U
    - Pikmin 3
    - The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
    - New Super Mario Bros U
    - New Super Luigi U
    - Donkey Kong Country Tropical Freeze
    - Sonic Lost World
    - LEGO City Undercover
    - Super Mario 3d World
    - Kirby e il Pennello Arcobaleno
    - Splatoon
    - Captain Toad: Treasure Tracker
    - Bayonetta 2
    - Super Smash Bros 4
    - Mario Kart 8
    In neretto quelli da avere assolutamente (avevi dimenticato Mario Kart). Gli altri sono bene o male tutti ottimi giochi ma la maggior parte di essi sono platform, quindi sta a te decidere se prenderli tutti o meno.Super Mario 3D World, NSMBU + DLC, Donkey Kong Tropical Freeze, Kirby e il pennello arcobaleno e Yoshi's Wolly World (che hai dimenticato) sono tutti ottimi giochi, chi più chi meno, ma io non li consiglierei tutti insieme perché il genere può venirti a noia come è successo a me. Tra tutti io ti consiglierei maggiormente Donkey Kong e Mario 3D World, così hai un platform 2D e uno semi-3D da giocare.

Zelda Wind Waker è un altro must have ma non l'ho messo in neretto perché se l'hai già giocato sul cubo puoi dare priorità ad altri giochi, ma se non l'hai mai fatto allora consideralo pure parte dell'acquisto.

Sonic Lost World evitabilissimo, ce l'ho e non ce l'ho fatta neanche a finirlo, l'ho trovato veramente brutto (soprattutto dopo aver giocato a tutti gli altri platform Nintendo).

Captain Toad è un platform atipico che riprende lo stile di una sorta di minigioco presente in Mario 3D World, se magari giocando a quelli trovi i livelli di Toad simpatici allora Captain Toad è da prendere.

ZombiU è invece per me il gioco rivelazione del WiiU, un gioco che tutti devono possedere. Tra l'altro si trova a 10 euro nuovo da Gamestop, ed è da prendere anche per chi non è avvezzo al genere. Mai nessun survival horror mi ha messo tanta ansia e paura come questo, veramente da giocare.

Utente L'avatar di Mayor Mask
    Registrato il
    06-06
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    ZombiU è invece per me il gioco rivelazione del WiiU, un gioco che tutti devono possedere. Tra l'altro si trova a 10 euro nuovo da Gamestop, ed è da prendere anche per chi non è avvezzo al genere. Mai nessun survival horror mi ha messo tanta ansia e paura come questo, veramente da giocare.
    Lo stavo per ricompra oggi a 10 euro, il problema è che quel gioco mi fa cagare in mano, dopo 10 minuti dovevo stacca per l' ansia che mi trasmetteva
    WiiU ID: GiulioS

melo-15
    Ospite
    The Wonderful 101 porca zozza, tutti dovrebbero giocare a quel gioiello.

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Io non l'ho ancora giocato quindi non posso dare un consiglio

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Lo consiglio anche io, specialmente se si è interessati agli action (e dato che punta a Bayo 2 direi di sì).

Poi aggiungerei pure Hyrule Warriors per avere qualcosa più "scacciapensieri" senza rinunciare all'effetto badass delle mose speciali.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    ragazzi pensate in grande, non a me che sono l'op, ma proprio ad uno che non ha mai giocato nulla e non ha limiti di genere.

di roba multi non c'è proprio nulla di valido nella versione Wii U?

ps. ho aggiornato la lista.

Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    ragazzi pensate in grande, non a me che sono l'op, ma proprio ad uno che non ha mai giocato nulla e non ha limiti di genere.

La versione migliore di Rayman Legends è su Wii U

Nella lista manca anche Hyrule Warriors.

E sempre per quanto riguarda i giochi multi, ho sentito parlare bene di Splinter Cell Blacklist e Deus Ex Human Revolution Director's Cut ma non posso confermare non avendoli giocati su Wii U.
    Ultima modifica di Alboz; 2-08-2015 alle 08:46:07

Registrato il
    02-08

Molti parlano bene della versione WiiU di DeuS Ex Human Revolution quinsi se l'hai saltato altrove prova a cercarlo (mi pare che al GS usato sia ameno di 15€). Anche NFS Most Wanted ha avuto un porting di qualità. Infine a me è piaciuto pure Splinter Cell Blacklist anche se ha qualche probalma con i tempi di caricamento tra le missioni e delle cutscene che rallentano un po' (mentre il gioco l'ho sempre trovato fluido).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Da aggiungere Hyrule Warriors e da togliere Zombi U dalle esclusive

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Neither of us want to see you go Hollow

Registrato il
    02-08
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Da aggiungere Hyrule Warriors e da togliere Zombi U dalle esclusive

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
    Considerando quanto sarà, molto probabilmente, diversa l'esperienza generale tra l'originale e il porting, a causa della sostituzione del paddone con semplici hud a schermo, io lo considerei ancora come esclusiva

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    lista aggiornata!

Registrato il
    02-08
    Nel caso uno abbia una forte vena artistica c'è pure Art Academy Atelier che, stando a quanto dice un mio amico che frequente l'accademia e ama dipingere, è parecchio completo quanto a possibilità per creare quadri/immagini di ogni tipo. Inoltre han messo pure la possibilità di fare e caricare i video "making of" delle opere.

(Ciao Frop) L'avatar di Anèr
    Registrato il
    06-04
    Per chi ha intenzione di acquistare un Wii U, beh... la roba elencata è tutta da avere. Trovo evitabile, per gusto personale, giusto Lego City Undercover, sebbene sia un gioco comunque carinissimo.

Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Nella lista c'è due volte New Super Mario Bros U

Mancano ancora nei multi Rayman Legends e Need for Speed Most Wanted.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo