Evabbè, ma c'è chi li difende a spada tratta, come dicevi tempo fa: "sono forse pagati per questo?".
Una cosa è uno scambio di opinioni tra di noi, che certe cose le abbiamo capite, e lo sappiamo; una cosa è questo tono da "Paladino di Howard di 20° livello che difende la causa Oblivion cuccidendo mostri a cavallo"; questo è molto difficile da digerire.
Beh, non li trattiamo da celebrolesi, gli diciamo: "guarda che le cose stanno diversamente"; allora in difesa loro dicono di averla vissuta, quest'era d'oro del passato, e questo è molto strano da sentire.Quando capirete questo, e la smetterete di trattare come dei "cerebrolesi" gli utenti malcapitati che purtroppo, chi per una cosa chi per un'altra, non hanno potuto "vivere il passato del'era d'oro", forse capirete pure che le cose vanno prese "meno sul serio"...
A volte sembra che a qualcuno se ne cada un pezzo di cuore ogni volta che qualcun'altro scrive: "Oblivion è un GDR"...
Beh, tu non ne sei convinto realmente; ma gli altri che lo dicono lo sono.A chi è caduto adesso?
A te vero?
No...lo so io a chi...
Evvabbè, poi non lamentarti se si ragguppano per autoplocamarsi e per autogiustificarsi.Se uno dice na cagata la si corregge...
Insiste?
Si consiglia il solito "elenco dei puri" (perchè senza "toccare con mano" non si può paragonare un cazzo, quando si parla in modo "approfondito")...
Non li gioca?
Cazzi suoi allora...e che continui a scrivere cagate, finchè non si renderà conto...ma voi avrete la coscienza apposto...
Guarda bene, vedrai che stavolta non è stato massacrato nessuno.Invece c'è sta cosa del "dover illuminare", che se fatta scherzando va bene...ma qui la gente a me pare che non scherzi affatto eh...
Pure a me fa tristezza il vedere Oblivion osannato dai consolari e bla bla bla...ma non ne facciamo una questione più grossa di quanto non lo sia...
Chi va colpito sul serio sono "coloro che stanno alla matrice"...non i poveri utenti che per sbaglio inciampano in uno di questi topic "massacranti"...
sì, ma sembravi in disaccordo.Lo so...ed infatti avevo già detto che non state dicendo nulla di nuovo...per me...
Ecco dove sbagli, io quei giochi non li ho nemmeno mai visti, e di conseguenza nemmeno amati. Il mio primo GDR è stato U6 (preso parecchi anni dopo la sua uscita), seguito da BG. Il primo a dire il vero sarebbe U8 non lo ho mai considerato proprio un GDR, ma più un'Action/Avventura Grafica.Ma io volevo solo dirvi, senza pretese di comprensione , che nel vostro accanirvi vi dimenticate che avete chiamato "GDR" pure roba come ToEE, Arx Fatalis ed altri su cui non vige la regola "altra epoca altre concezioni"...
Allora, per iniziare l'analisi...Ma vi prego di non iniziare una "analisi del perchè dico ciò", adesso...che ve l'ho già spiegato...
Spoiler:
Ma non li stiamo trattando da celebrolesi, è che dopo che ti fanno lo stesso discorso uguale in ogni post, inizi a pensare che c'è qualcosa di strano.Si ma secondo te gli state facendo capire qualcosa trattandoli da "cerebrolesi"?
Fai bene...Problemi non ce ne sono...e so che si scherza...sennò non cospargerei di faccine idiote i miei post (lo faccio anche perchè molti non hanno 25 di "INT" e fraintendono se non metti le faccine...insomma "precauzione" la chiamo io...).
Te l'ho già detto, personalmente molti degli esempi che hai fatto non li ho mai conosciuti.La questione, diciamo, è che come voi vi sforzate di farmi capire sta cosa, io mi sto divertendo nel vedere come voi non ammettete che ci sono giochi in cui non c'è un cazzo di "interpretazione ruolistica" (per me il vero "cuore" di ciò che "è o non è"), ma che egualmente vengono chiamati "GDR"...e ve l'ho già fatto sto discorso...
Tranquillo...Ma non ci sono problemi...almeno per me...
...si discute, si capisce, non si capisce, si scrivno minkiate, e bla bla bla...
...è la prassi...non ci scandalizziamo...
Più o meno sì.Da qui non penso debba uscire "LA BIBBIA"...o sbaglio?![]()
Io nella mia spiegazione ho tenuto conto della realtà odierna del mercato...tutto qui.
Che poi se metti le "parabole etiche" in un Thief, allora può benissimo diventare un "signor GDR"...
Eh sì, ma come ben sai, dipende tutto da come vengono inseriti.Na volta sto discorso lo abbiamo affrontato con Gylfi (che forse si ricorda...forse...), e si parlava di come il "ruolismo" (che implica UNA COSA, non 1000) sia il "succo" e gli altri aspetti la "scorza"...e di come si possa inserire in altri contesti che all'apparenza sembrano non azzeccarci na minghia con i GDR...
![]()