IL GIOCO DI RUOLO PIU' BELLO DI TUTTI I TEMPI!![gdr poll] - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: THE BIGGEST GDR!!!!!!!!

Partecipanti
376. Non puoi votare in questo sondaggio
  • THE ELDER SCROLLS (LA SERIE)

    101 26,86%
  • GOTHIC ( LA SERIE)

    55 14,63%
  • WORLD OF WARCRAFT

    19 5,05%
  • NEVERWINTER NIGHTS(LA SERIE)

    18 4,79%
  • VAMPIRE: THE MASQUERADE (LA SERIE)

    18 4,79%
  • EVERQUEST

    2 0,53%
  • CITY OF HEROES

    0 0%
  • STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC

    58 15,43%
  • ODIO I GDR

    18 4,79%
  • ALTRO:

    87 23,14%
Pag 35 di 38 PrimoPrimo ... 2532333435363738 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 511 a 525 di 558

Discussione: IL GIOCO DI RUOLO PIU' BELLO DI TUTTI I TEMPI!![gdr poll]

Cambio titolo
  1. #511
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ma non c'è nessun "problema"...forse è quello che non capite...

    Il problema qui non è l'utente "tizio" che pensa che Oblivion "sia o non sia"...

    Il problema è gente come "Todd Howard" o "Peter Mulyneaux"...quelli sono "i problemi veri"...e da loro, e dalle loro cazzate lavorative (nonostante riconosca a Mulinello il titolo di "guru del gamedesign") poi nascono tutte ste nostre "diatribe" sui GDR, nei forum...
    Evabbè, ma c'è chi li difende a spada tratta, come dicevi tempo fa: "sono forse pagati per questo?".
    Una cosa è uno scambio di opinioni tra di noi, che certe cose le abbiamo capite, e lo sappiamo; una cosa è questo tono da "Paladino di Howard di 20° livello che difende la causa Oblivion cuccidendo mostri a cavallo"; questo è molto difficile da digerire.

    Quando capirete questo, e la smetterete di trattare come dei "cerebrolesi" gli utenti malcapitati che purtroppo, chi per una cosa chi per un'altra, non hanno potuto "vivere il passato del'era d'oro", forse capirete pure che le cose vanno prese "meno sul serio"...
    A volte sembra che a qualcuno se ne cada un pezzo di cuore ogni volta che qualcun'altro scrive: "Oblivion è un GDR"...
    Beh, non li trattiamo da celebrolesi, gli diciamo: "guarda che le cose stanno diversamente"; allora in difesa loro dicono di averla vissuta, quest'era d'oro del passato, e questo è molto strano da sentire.

    A chi è caduto adesso?
    A te vero?
    No...lo so io a chi...
    Beh, tu non ne sei convinto realmente; ma gli altri che lo dicono lo sono.

    Se uno dice na cagata la si corregge...
    Insiste?
    Si consiglia il solito "elenco dei puri" (perchè senza "toccare con mano" non si può paragonare un cazzo, quando si parla in modo "approfondito")...
    Non li gioca?
    Cazzi suoi allora...e che continui a scrivere cagate, finchè non si renderà conto...ma voi avrete la coscienza apposto...
    Evvabbè, poi non lamentarti se si ragguppano per autoplocamarsi e per autogiustificarsi.

    Invece c'è sta cosa del "dover illuminare", che se fatta scherzando va bene...ma qui la gente a me pare che non scherzi affatto eh...
    Pure a me fa tristezza il vedere Oblivion osannato dai consolari e bla bla bla...ma non ne facciamo una questione più grossa di quanto non lo sia...
    Chi va colpito sul serio sono "coloro che stanno alla matrice"...non i poveri utenti che per sbaglio inciampano in uno di questi topic "massacranti"...
    Guarda bene, vedrai che stavolta non è stato massacrato nessuno.

    Lo so...ed infatti avevo già detto che non state dicendo nulla di nuovo...per me...
    sì, ma sembravi in disaccordo.

    Ma io volevo solo dirvi, senza pretese di comprensione , che nel vostro accanirvi vi dimenticate che avete chiamato "GDR" pure roba come ToEE, Arx Fatalis ed altri su cui non vige la regola "altra epoca altre concezioni"...
    Ecco dove sbagli, io quei giochi non li ho nemmeno mai visti, e di conseguenza nemmeno amati. Il mio primo GDR è stato U6 (preso parecchi anni dopo la sua uscita), seguito da BG. Il primo a dire il vero sarebbe U8 non lo ho mai considerato proprio un GDR, ma più un'Action/Avventura Grafica.

    Ma vi prego di non iniziare una "analisi del perchè dico ciò", adesso...che ve l'ho già spiegato...
    Allora, per iniziare l'analisi...
    Spoiler:
    paura eh?


    Si ma secondo te gli state facendo capire qualcosa trattandoli da "cerebrolesi"?
    Ma non li stiamo trattando da celebrolesi, è che dopo che ti fanno lo stesso discorso uguale in ogni post, inizi a pensare che c'è qualcosa di strano.

    Problemi non ce ne sono...e so che si scherza...sennò non cospargerei di faccine idiote i miei post (lo faccio anche perchè molti non hanno 25 di "INT" e fraintendono se non metti le faccine...insomma "precauzione" la chiamo io...).
    Fai bene...

    La questione, diciamo, è che come voi vi sforzate di farmi capire sta cosa, io mi sto divertendo nel vedere come voi non ammettete che ci sono giochi in cui non c'è un cazzo di "interpretazione ruolistica" (per me il vero "cuore" di ciò che "è o non è"), ma che egualmente vengono chiamati "GDR"...e ve l'ho già fatto sto discorso...
    Te l'ho già detto, personalmente molti degli esempi che hai fatto non li ho mai conosciuti.

    Ma non ci sono problemi...almeno per me...
    ...si discute, si capisce, non si capisce, si scrivno minkiate, e bla bla bla...
    ...è la prassi...non ci scandalizziamo...
    Tranquillo...

    Da qui non penso debba uscire "LA BIBBIA"...o sbaglio?

    Io nella mia spiegazione ho tenuto conto della realtà odierna del mercato...tutto qui.
    Che poi se metti le "parabole etiche" in un Thief, allora può benissimo diventare un "signor GDR"...
    Più o meno sì.

    Na volta sto discorso lo abbiamo affrontato con Gylfi (che forse si ricorda...forse...), e si parlava di come il "ruolismo" (che implica UNA COSA, non 1000) sia il "succo" e gli altri aspetti la "scorza"...e di come si possa inserire in altri contesti che all'apparenza sembrano non azzeccarci na minghia con i GDR...
    Eh sì, ma come ben sai, dipende tutto da come vengono inseriti.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  2. #512
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Le vie sono due: una dice che l'Essere È e non può Non Essere, e conduce alla luce della saggezza, l'altra dice che il Non Essere È, e conduce all'oscurità dell'ignoranza
    La mia dice: l'Essere E' se E'...l'Essere non E' se non è...

  3. #513
    Monogatari L'avatar di Gylfi.Fenriz
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tyrell Corporation.
    Messaggi
    1.332
    Citazione °°°Emanuele°°° Visualizza Messaggio
    ma ke dici?
    - sincermante mi piace veramante è sono un appassionato di the elder scroll Iv oblivion, non ci potete fare nulla sono gusti, e no per principio come dici o per flame.
    Dai, un po' di intenzione inflammatoria c'era in quella frase, com'era del tutto immotivata..

    - lo considero l'evoluzione dei gdr in vecchio stile poichè ne presenta qualche carattere caratteristico di questo genere;
    Vabé questo non é importante.

    - offre più liberta rispetto a Bg o Pt

    - anche se questa libertà è stata male compensata da ua scarsa interazione con il mondo in generale,cioè mi spiego, "tutti sanno che il mondo è minacciato dai portali di oblivion, ma nessuno si preoccupa dei fatti o perlomeno in modo superfluo", questo si è un fatto negativo che il mondo che circonda il personaggio non viene influenzato.
    Ma ti rendi conto del controsenso ? Dici che c'é libertá e poi dici che non c'é interazione. Quale libertá hai ? La libertá di andare in giro e passeggiare e correre, e fare cosa ? Saltare in aria cosí ti aumenta la skill del salto? Fare a pezzi NPC con zero IA. andare nei dungeon a fare a pezzi tutto. Certo puoi correre in giro e fare a pezzi cose. E poi ? Allora io faccio sto gioco dove c'é una mappa immensa e un omino puó correre dovunque e sparare a tutto ció che si muove. Ma che libertá é? Che senso ha? Ma tu ci hai pensato almeno un secondo prima di dire che c'é libertá oppure hai solo usato un termine che hanno detto altri prima di te ?

    Tu come tanti altri ti sei fatto abbindolare dalla grafica realistica, da lí ti sei immaginato realismo assoluto. Ma é tutto finto.

    E questo senza considerare il fatto che si da il merito a Bethesda di aver messo su sta mappa grande, con 5 animali in giro che non fanno niente e far muovere le foglie come il famoso benchmark del 3dmark. Sai perché un sacco di persone lodavano sto gioco? Perché é il primo gioco che hanno visto con un mondo "simulato", hanno naturalmente presupposto che Bethesda ha inventato questo incredibile concetto.

  4. #514
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Citazione Gylfi.Fenriz Visualizza Messaggio
    Dai, un po' di intenzione inflammatoria c'era in quella frase, com'era del tutto immotivata..



    Vabé questo non é importante.



    Ma ti rendi conto del controsenso ? Dici che c'é libertá e poi dici che non c'é interazione. Quale libertá hai ? La libertá di andare in giro e passeggiare e correre, e fare cosa ? Saltare in aria cosí ti aumenta la skill del salto? Fare a pezzi NPC con zero IA. andare nei dungeon a fare a pezzi tutto. Certo puoi correre in giro e fare a pezzi cose. E poi ? Allora io faccio sto gioco dove c'é una mappa immensa e un omino puó correre dovunque e sparare a tutto ció che si muove. Ma che libertá é? Che senso ha? Ma tu ci hai pensato almeno un secondo prima di dire che c'é libertá oppure hai solo usato un termine che hanno detto altri prima di te ?

    Tu come tanti altri ti sei fatto abbindolare dalla grafica realistica, da lí ti sei immaginato realismo assoluto. Ma é tutto finto.

    E questo senza considerare il fatto che si da il merito a Bethesda di aver messo su sta mappa grande, con 5 animali in giro che non fanno niente e far muovere le foglie come il famoso benchmark del 3dmark. Sai perché un sacco di persone lodavano sto gioco? Perché é il primo gioco che hanno visto con un mondo "simulato", hanno naturalmente presupposto che Bethesda ha inventato questo incredibile concetto.
    Eh beh dopo questa delucidazione, se non lo capisce..


  5. #515
    Monogatari L'avatar di Gylfi.Fenriz
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tyrell Corporation.
    Messaggi
    1.332
    Citazione Diè Visualizza Messaggio
    Eh beh dopo questa delucidazione, se non lo capisce..
    Capisci? Perché cosí pare che certi ragazzi dicono le cose piú per partito preso che ragionando. O meglio, prima decidono da che parte stare, poi cercano di metter su motivazioni come meglio gli permette la loro esperienza.

    Libertá, dice lui.
    Posso scegliere se diventare cattivo e unirmi ai tizi daedra? Posso aprire un negozio? Posso costruirmi una barca tagliando legna?

    No? E allora che libertá ho? La libertá di correre come un cretino per la mappa e spaccare tutti.

    Carmageddon FTW !

  6. #516
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Gylfi.Fenriz Visualizza Messaggio
    Capisci? Perché cosí pare che certi ragazzi dicono le cose piú per partito preso che ragionando. O meglio, prima decidono da che parte stare, poi cercano di metter su motivazioni come meglio gli permette la loro esperienza.

    Libertá, dice lui.
    Posso scegliere se diventare cattivo e unirmi ai tizi daedra? Posso aprire un negozio? Posso costruirmi una barca tagliando legna?

    No? E allora che libertá ho? La libertá di correre come un cretino per la mappa e spaccare tutti.

    Carmageddon FTW !
    Attento, stai toccando un tasto molto delicato, che potrebbe attirare le attenzioni dei modders...

    E comunque, anche se potessi fare quelle cose, il gioco non diventerebbe miracolosamente un GDR.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  7. #517
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Gylfi.Fenriz Visualizza Messaggio
    Posso scegliere se diventare cattivo e unirmi ai tizi daedra? Posso aprire un negozio? Posso costruirmi una barca tagliando legna?
    Se aspetti il 2010-2011 vedrai che tutte queste cose saranno implementate



  8. #518
    Monogatari L'avatar di Gylfi.Fenriz
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tyrell Corporation.
    Messaggi
    1.332
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Attento, stai toccando un tasto molto delicato, che potrebbe attirare le attenzioni dei modders...

    E comunque, anche se potessi fare quelle cose, il gioco non diventerebbe miracolosamente un GDR.

    Figurati. Ci vorrebbe molto di piú. Quello sarebbe solo un passo verso la simulazione libera.
    Tutto quello che Bethesda é riuscita ad arrangiare é copiare il cliché della casa, e solo nel concetto piú superficiale e iniziale. Dice questa é libertá, comprare una casa. Ma é fatto male, la casa non te la puoi mettere dove vuoi, non la puoi arredare come ti pare, non serve a nulla, é fatto con estremo irrealismo.

    Il ruolismo non é simulazione, cmq, non é quel tipo di libertá simulata.. ci sarebbe un po' di ruolismo se dopo che nel gioco hai vissuto la tua vita, a seconda di come hai vissuto hai un destino preciso nella vita ultra-terrena.

  9. #519
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Gylfi.Fenriz Visualizza Messaggio
    Figurati. Ci vorrebbe molto di piú. Quello sarebbe solo un passo verso la simulazione libera.
    Tutto quello che Bethesda é riuscita ad arrangiare é copiare il cliché della casa, e solo nel concetto piú superficiale e iniziale. Dice questa é libertá, comprare una casa. Ma é fatto male, la casa non te la puoi mettere dove vuoi, non la puoi arredare come ti pare, non serve a nulla, é fatto con estremo irrealismo.

    Il ruolismo non é simulazione, cmq, non é quel tipo di libertá simulata.. ci sarebbe un po' di ruolismo se dopo che nel gioco hai vissuto la tua vita, a seconda di come hai vissuto hai un destino preciso nella vita ultra-terrena.



    Anche se non c'è bisogno di arrivare a questi livelli, in effetti è una prospettiva affascinante.

    "Il ruolismo è partecipazione" [cit.]

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  10. #520
    Monogatari L'avatar di Gylfi.Fenriz
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tyrell Corporation.
    Messaggi
    1.332
    Citazione Y2J Lionheart Visualizza Messaggio
    Se aspetti il 2010-2011 vedrai che tutte queste cose saranno implementate


    heh é vero? Prendete esempio.

    Domani venite nel mio blog, potrete scaricare per 1 eura il mio mod di pac-man dove ho inserito un dilemma morale ogni volta che l'omino sta x mangiare un fantasma. Mangia il fantasma, chiedi informazioni sugli altri fantasmi, chiedi se ti dá una quest, lancia d6 +2 CHA per tentare di fartelo amico.

  11. #521
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Gylfi.Fenriz Visualizza Messaggio
    heh é vero? Prendete esempio.

    Domani venite nel mio blog, potrete scaricare per 1 eura il mio mod di pac-man dove ho inserito un dilemma morale ogni volta che l'omino sta x mangiare un fantasma. Mangia il fantasma, chiedi informazioni sugli altri fantasmi, chiedi se ti dá una quest, lancia d6 +2 CHA per tentare di fartelo amico.
    Non sei molto lontano dalla realtà:

    Citazione julianross84 Visualizza Messaggio
    2) ATMOSFERA - REALISMO - VARIETA'
    I mod che seguono hanno la stessa sostanza dei mod in posizione 1 e sebbene possano influire sul gameplay, ciò che li differenzia da quelli gdr è appunto la mancanza di una vera e propria influenza ruolistica. Sta di fatto che sono linfa vitale per il gioco, perchè portano varietà, caratterizzazione, atmosfera, completezza, arricchimento delle liste livellate.

    ...cut...

    Tetris
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=2666
    Giocabile sulle colline di Gnisis

    Scacchi
    http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1358
    Giocabile nella taverna Eight Plates di Balmora.
    ...cut...


    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  12. #522
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Le vie sono due: una dice che l'Essere È e non può Non Essere, e conduce alla luce della saggezza, l'altra dice che il Non Essere È, e conduce all'oscurità dell'ignoranza
    Piu+ che vie e strade seph oramai è deragliato sul fondo di un burrone

    Intanto ribadisco che son pagine che si discute di un falso problema. se al posto dic avalli e spade in oblivion ci fossero state jeep e fucili ora fioccherebbero thread "ma oblivion è un fps ?" e mi rispamirei di leggere certe castronerie.
    Il tutto sempre ricordando che le motivazioni dietro il design di oblivion non hanno nulla a che vedere con queste discussioni che non sono passate nemmeno per la loro anticamera del cervello, il discorso di base in fase di design sarà durato si e no 5 minuti.

    Tanto tempo fa, in un ufficio lontano lontano....

    Darth Howard: "so what's the largest gamebuyer community ?"
    Commander Pagliarulo: "mobkillers, sir"
    Darth Howard: "So let's make a game for mobkilling, but not too hard. Beware: never make monsters more powerful than the players, we don't want those poor guys abandon the game for frustration and do not buy the future expansions"
    Commander Pagliarulo: "Yes, my lord, but what do we have to do with all the feautures we already made for Daggerfall, and morrowind and with all those things within community mods ?"
    Darth Howard: "Would the mobkillers enjoy them ? Would they give cool feelings on consoles"
    Commander Pagliarulo: "I don't think so, master"
    Darth Howard: "Then forget about them"
    Darth Howard: "Before you leave be sure to not suddenly bring players and expansion. First let them buy with DD some stupid plug-ings which once were free and then make 'em buy those plugins again on shops just to let them posses one more shiny silver disk as well as another box on the shelv, and only in the end give them a real so called expansion"
    Commander Pagliarulo: "As you command, my lord. Dark side runs in a truly powerful way within you"
    Darth Howard: "Just wait to know my plans for the next Falllout..."
    Ultima modifica di Darkless; 30-09-2007 alle 19:20:50

  13. #523
    Monogatari L'avatar di Gylfi.Fenriz
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tyrell Corporation.
    Messaggi
    1.332
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio


    Anche se non c'è bisogno di arrivare a questi livelli, in effetti è una prospettiva affascinante.

    "Il ruolismo è partecipazione" [cit.]

    Andiamoci piano con la partecipazione, peró, é un concetto un po' generico.
    Il gioco deve fornire tutto il materiale necessario per giocare con sto ruolo. Dopodiché sei quasi costretto ad essere coinvolto anche emotivamente, cioé partecipare in prima persona delle azioni che fa/subisce il personaggio

    Mentre se tu partecipi di tua iniziativa allora fai qualcosa di PIÚ di quanto il gioco ti richiede. Inoltre spesso succede che mascheri cose banali e non ruolistiche dietro la tua partecipazione emotiva, le vedi meglio di quello che sono, spesso il ruolismo é strumentalizzato in questo modo.

    E fare qualcosa di non necessario e in piú é un po' la definizione di nerd.

  14. #524
    Sciamano lakota L'avatar di Draka
    Registrato il
    12-02
    Località
    C.I.M.
    Messaggi
    292
    Salve a tutti. Mi rendo conto che scrivo pochissimo sul forum, però ultimamente mi trovo a leggere i post. sono capitato in questo essendo un appassionato di gdr da sempre. sono un "vecchio" giocatore che ha cominciato a giocare con l'amiga 500 (le bestemmie a sensible soccer si sprecavano). la svolta è stata quando comprai il super nintendo. purtroppo l'ho venduta per comprarmi la psx, ma ricordo ancora le serate passate a giocare ai giochi squaresoft secret of mana e relativo seguito, e secret of evermore. secondo me i migliori giochi di ruolo di sempre che ho provato. nella psx ho trovato molto interessante la saga di final fantasy e breath of fire 4, poi passando al pc, eccetto diablo non ho trovato un gdr che mi piaccia.. ho provato diversi giochi, morrowind, trone of darkness, arcanum, molti altri, ma le emozioni che mi dava il super nes sono sparite.. dovrei provare ancora titan quest e fable, ma aspetto che li mettono nella rivista a prezzo budget!
    onestamente, il pc non è la macchina adatta per un gdr, è fatta per i punta e clicca, i fps e per rincoglionirsi nel gioco in rete! io personalmente a jedi knight e wolfenstein et! saluti a tutti! e scusate la lunghezza!
    ATTENZIONE, SONO UN PREDATOR

  15. #525
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Gylfi.Fenriz Visualizza Messaggio
    Andiamoci piano con la partecipazione, peró, é un concetto un po' generico.
    in realtà era una battuta.

    Il gioco deve fornire tutto il materiale necessario per giocare con sto ruolo. Dopodiché sei quasi costretto ad essere coinvolto anche emotivamente, cioé partecipare in prima persona delle azioni che fa/subisce il personaggio
    Ed è esattamente quello che penso io; io la frase in grassetto la definisco "tutto in funzione del LORE" .

    Mentre se tu partecipi di tua iniziativa allora fai qualcosa di PIÚ di quanto il gioco ti richiede. Inoltre spesso succede che mascheri cose banali e non ruolistiche dietro la tua partecipazione emotiva, le vedi meglio di quello che sono, spesso il ruolismo é strumentalizzato in questo modo.
    Anche qui sono daccordo.

    E fare qualcosa di non necessario e in piú é un po' la definizione di nerd.
    Davvero? non lo sapevo...

    Citazione Draka Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Mi rendo conto che scrivo pochissimo sul forum, però ultimamente mi trovo a leggere i post. sono capitato in questo essendo un appassionato di gdr da sempre. sono un "vecchio" giocatore che ha cominciato a giocare con l'amiga 500 (le bestemmie a sensible soccer si sprecavano). la svolta è stata quando comprai il super nintendo. purtroppo l'ho venduta per comprarmi la psx, ma ricordo ancora le serate passate a giocare ai giochi squaresoft secret of mana e relativo seguito, e secret of evermore. secondo me i migliori giochi di ruolo di sempre che ho provato.
    Vedo che hai le idee un pò confuse, allora, I due giochi che hai citato sono JRPG, sono sicuramente dei bei giochi, ma i CGDR seguono una filosofia completamente diversa, e quindi si collocano in un'altra tipologia di gioco.
    Queste due categorie non si possono confrontare tra loro perchè hanno caratteristiche completamente diverse tra loro.

    nella psx ho trovato molto interessante la saga di final fantasy e breath of fire 4,
    Sì, Final Fantasy vanta una serie di capolavori del genere JRPG, Breath of fire conosco solo i primi due capitoli, ed anche loro sono JGDR.


    poi passando al pc, eccetto diablo non ho trovato un gdr che mi piaccia..
    Diablo non è un GDR; Diablo è un Hack'n'Slash. Molto bello, ogni tanto ci gioco ancora.



    ho provato diversi giochi, morrowind, trone of darkness, arcanum, molti altri, ma le emozioni che mi dava il super nes sono sparite.. dovrei provare ancora titan quest e fable, ma aspetto che li mettono nella rivista a prezzo budget!
    potrebbero non piacerti proprio i GDR; prova giochi come i 2 Baldur's Gate, Planetscape: Torment, Fallout 1 e 2, Star Wars: Knights Of The Old Republic (per gli amici KOTOR), Icewind Dale 1 e2; Se vuoi farti un'idea, se invece non sei interessato, pace.


    onestamente, il pc non è la macchina adatta per un gdr,
    Ti sbagli, i CGDR degni di tale nome sono quasi tutti su PC.

    è fatta per i punta e clicca, i fps e per rincoglionirsi nel gioco in rete! io personalmente a jedi knight e wolfenstein et! saluti a tutti! e scusate la lunghezza!
    nessun problema...


    Ultima modifica di Chronos; 30-09-2007 alle 19:39:44
    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Pag 35 di 38 PrimoPrimo ... 2532333435363738 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •