[74] [Le nostre collezioni PC] Duck Tales Remastered GOTY duemilaottembre - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 513

Discussione: [74] [Le nostre collezioni PC] Duck Tales Remastered GOTY duemilaottembre

Cambio titolo
  1. #31
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Qualche voto

    Mafia II. Lo giocai all'uscita, l'ho ripreso e riconcluso qualche settimana fa, quindi confermo l'oro che gli diedi. Senza perdermi in troppe chiacchiere, l'unica cosa in cui ho storto il naso è l'IA, specie quella della polizia. Basta girare l'angolo e subito ti perdono di vista, per poi riapparire dopo una 20ina di secondi dinanzi a loro senza che ti riconoscano (tranne se hanno il tuo identikit o targa dell'auto). A questo si unisce la difficoltà tarata verso il basso delle sezioni shooter, non si ha molta difficoltà nel concluderlo alla difficoltà maggiore. A parte ciò il gioco è molto interessante sia per trama, comparto sonoro e gameplay; stavolta ho deciso di sbloccare tutti gli obiettivi, alcuni interessanti (Playboy ) e altri un po' meno (i manifesti da ricercato sono davvero troppi).

    The Betrayal of Jimmy, 1° dlc di Mafia II. Dlc dal titolo altamente spoileroso, il protagonista Jimmy (un sicario che svolge le commissioni di chiunque glieli chieda) sarà vittima di un tradimento proprio alla fine di questa avventura, cosa che lo porterà al fresco. Questo contenuto scaricabile dà quello che mancava in Mafia II, ovvero il free roaming. Ciò non toglie che sia realizzato bene, anzi... le missioni sono tutte risolvibili in max 5 minuti e soprattutto non vi è presente alcuna scena animata: ognuna di loro verrà presentata con un'immagine sullo sfondo e un mafioso a caso che ti dice cosa è successo e perché aiutarlo, fine. E come se non bastasse Jimmy mi sta pure sulle pelotas: poi magari a qualcuno di voi potrebbe risultare carismatico, ma per me non lo è. Unica nota positiva è che l'asticella della difficoltà è un po' più alta del gioco liscio. Non ha achievement per fortuna. Rosso.

    Jimmy's Vendetta. Come se non bastasse, la defunta 2k Czeck ha deciso di farmi rivivere l'ebrezza della compagnia di Jimmy anche in questo secondo dlc, seguito di quello precedente. Jimmy, a seguito di una rivolta in prigione, riesce a fuggire e tornare in città. Con un diavolo per capello (anche se è pelato) decide di farsi giustizia e vendicarsi di quanto accaduto. L'impostazione di gameplay è uguale a The Betrayal of Jimmy, quindi fa cagare pure questo. Stavolta ci hanno inserito gli achievement, e tra questi annoveriamo quello che potrebbe vincere la palma d'oro come dlc più stupido (e inutile della storia): percorrere 1.609 km (1000 miglia) in auto. Magari uno ci si illude che a fine dlc siano stati percorsi un bel po' di km, invece arriviamo sì e no a 250 km. Cosa si fosse fumato il tizio che ha proposto questo achi non è dato saperlo, ma basti sapere che la medaglia rossa è quanto merita.

    Joe's Adventures. Terzo e ultimo dlc di Mafia II, vestiremo finalmente i panni del carismatico Joe, oltre a mostrare cosa è accaduto durante gli anni di prigionia di Vito Scaletta. L'impostazione è simile a quella dei dlc di Jimmy, ma le missioni sono sicuramente realizzate meglio. Inoltre ci sono delle scene animate, cosa che gli dà sicuramente un punto in più in fase di valutazione. Tornano gli achievement e le copertine di Playboy (), fortunatamente nulla di impossibile. Bronzo.

    Thief (2014). A me non è dispiaciuto nonostante i difetti (IA che lascia a desiderare, e questo per uno stealth è molto importante). Secondo me ha ricevuto una shitstorm che non meritava, come accaduto con Resident Evil 6. Non si parla di certo di capolavoro, ma manco di mediocrità. Tra vetri rotti, uccelli nelle gabbie che rompono le palle e richiamano l'attenzione, stessa cosa per i cani, trappole da aggirare e/o disattivare, tesori da scovare... Imho un 7/7.5 lo merita. Argento per me , come anticipatovi qualche giorno fa. E ora vai con la shitstorm

    Lococycle. Durante una manifestazione, 2 moto (una sportiva e futuristica, l'altra una motocicletta stile Harley Davidson) vengono colpite da un fulmine durante un violento temporale. Durante la riparazione della moto sportiva da parte di un meccanico, essa prende vita. Il pantalone del povero meccanico rimane impigliato nella ruota della moto, l'IA della moto impazzisce programmando una meta lontana centinaia di km e ha inizio l'avventura. La nostra moto sarà semi-indistruttibile (è dotata di mitra e lanciamissili) e nel lungo tragitto che ci spetta avremo a che fare con nemici di tutti i tipi. Un misto tra gioco di corsa, sparatutto e a tratti picchiaduro (sì, la moto picchia e ci sono skill potenziabili per ogni abilità). Molto divertenti i dialoghi tra il meccanico (un messicano) e la moto che ha il traduttore non pienamente funzionabile, di conseguenza quest'ultima capisce sempre una cosa per un'altra
    Sicuramente degne di menzione le scene filmate e recitate ottimamente da attori veri, dando così uno stile cinematografico (ma di stampo sempre comico) alla vicenda. Bronzo per via della ripetitività delle azioni, alla lunga può stancare. Da dosare in piccole dosi.

  2. #32
    Erik108
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    E ora vai con la shitstorm
    Non si puo' saltare

  3. #33
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Non si puo' saltare
    In b4 Alteratidan e TNT Crippler

  4. #34
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    In b4 Alteratidan e TNT Crippler
    Io ho già scritto la mia recensione sul gioco. Ho altro da fare che iniziare una shitstorm, purtroppo.

  5. #35
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    thief devo ancora recuperarlo ma sono abbastanza sicuro che mi piacerà (il 95% delle volte che un gioco è da "shitstorm" è così)

  6. #36
    Dynamite Crippler
    Ospite
    C'è Dark Void a 1€ su GMG. Probabilmente fa pietà, però c'ha i jetpack.
    P.S. mandate un messaggio a Myuer e ditegli di prendersi la mia 440, che non ho tempo da perdere.

  7. #37
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Salvo Rey Visualizza Messaggio
    Non fa una piega.


    @Alteridan@

    I Cani non sono i Pinguini non sono i Cani.... questa me la spieghi.


    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    In b4 Alteratidan e TNT Crippler
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Io ho già scritto la mia recensione sul gioco. Ho altro da fare che iniziare una shitstorm, purtroppo.
    Di Thief anch'io ho scritto una recensione (sul blog) e gli ho dato 6.5. Mafia 2 è sostanzialmente un titolo mediocre, e ne ho già parlato abbondantemente più e più volte quindi non mi ripeterò.

  8. #38
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Abbiamo trovato l'autore dello storico messaggio
    In effetti mi appoggia sempre.
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Forse è per questo che ti odio apprezzo particolarmente

    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Io ho già scritto la mia recensione sul gioco. Ho altro da fare che iniziare una shitstorm, purtroppo.


    Comunque concordo sul fatto che Guacamelee! sia proprio una perla.
    Ha un level design persino decente, che ovviamente spicca rispetto alla mediocrità che accompagna il 90% dei giochi 2D attuali.
    Che continuo a chiedermi (visto che in parallelo ho giocato a piccole dose a Duke Nukem 1) perché persino in un gioco comunque evitabile e ricco di difettucci come DN1 nel 91 c'era un level design così ispirato e adesso non lo si trova se non così raramente da diventare casi unici, come Full Bore, per dirne uno. (e non si raggiunge neanche il level design di perle dell'epoca, come Prince of Persia, o The Amazing Spiderman, per stare in ambito pc e per stare sullo stesso periodo storico, che erano dei platform stupendi con un buon level design, figuriamoci raggiungere il level design così ispirato e "vasto" di DN1).
    Cioè, dio, li conto su una mano i platform così ben ispirati nei livelli (anche se spero molto su FEZ, che probabilmente giocherò a partire da domani con il GPG).

    Niente, una piccola riflessione che mi andava di fare.

  9. #39
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Metto un meritato oro a Jet Car Stunts


    Questo giochetto da 10 € circa, che si traduce in non più di 5 € se verrà messo in sconto come si deve, può essere descritto con poche parole.
    Trackmania + Top Gun
    Nel senso, prendete le auto ed i tracciati di Trackmania, ok.
    Mettete un motore jet a reazione sull'auto che utilizzate, ok.
    Piazzateci ovviamente anche dei flap per controllare il mezzo in volo, kk.
    Adattate i circuiti al nuovo veicolo\velivolo, it'zokkkey kkey kkey.

    Shakerate il tutto.
    Have fun!

    Vi lascio col trailer d'annuncio


    http://www.dailymotion.com/video/x1k...ler_videogames

    Menzione d'onore pure alla conversione, il gioco infatti è nato cinque anni fa (2009) per iOs, questa nuova versione che è stata fatta per PC e scatolette da casa chiamate normalmente Pleiscsbocsciòne ha una grafica ovviamente molto migliore e con tanto di opzioni grafiche, essendo però comunque leggerissima, altrimenti non sarebbe mai partito sul mio notebook che ha lo stesso hardware della Piesse4 (serio, è lo stesso processore AMD Jaguar ma quad-core invece che octa) + Radeon mobility 8670, anche se ho il dubbio che i giochi continuino a voler usare la 8330 integrata nel processore, vabbhè. 'nzomma possiamo selezionare i dettagli grafici, l'antialiasing and you know such more stuff.

  10. #40
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire.

    Perdonami.

  11. #41
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Ho perso 1 ora (più o meno) a scrivere quelle cose, puzzate tutti e lavatevi

  12. #42
    Erik108
    Ospite
    Non pensavo che il protagonista di Chrome avesse dei pattini per il ghiaccio

  13. #43
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Thief (2014). A me non è dispiaciuto nonostante i difetti (IA che lascia a desiderare, e questo per uno stealth è molto importante). Secondo me ha ricevuto una shitstorm che non meritava, come accaduto con Resident Evil 6. Non si parla di certo di capolavoro, ma manco di mediocrità. Tra vetri rotti, uccelli nelle gabbie che rompono le palle e richiamano l'attenzione, stessa cosa per i cani, trappole da aggirare e/o disattivare, tesori da scovare... Imho un 7/7.5 lo merita. Argento per me , come anticipatovi qualche giorno fa. E ora vai con la shitstorm
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    thief devo ancora recuperarlo ma sono abbastanza sicuro che mi piacerà (il 95% delle volte che un gioco è da "shitstorm" è così)
    Se a voi pensate possa piacere un gioco che vorrebbe fare lo stealth ma alla fine è facilissimo e con due-tre possibilità di scelta messe lì a tavolino, bhe, pace e contenti voi
    Dishonored non è un capolavoro, è "soltanto" un buon gioco, ma tuttavia in quanto a libertà d'azione gli dà molto da imparare.
    Insomma, ti trovi di fronte una guardia
    Thief 2014: prendi il cunicolo in basso \ la scala \ attaccalo.
    Dishonored: fà un po' come ti pare.

  14. #44
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Se a voi pensate possa piacere un gioco che vorrebbe fare lo stealth ma alla fine è facilissimo e con due-tre possibilità di scelta messe lì a tavolino, bhe, pace e contenti voi
    Dishonored non è un capolavoro, è "soltanto" un buon gioco, ma tuttavia in quanto a libertà d'azione gli dà molto da imparare.
    Insomma, ti trovi di fronte una guardia
    Thief 2014: prendi il cunicolo in basso \ la scala \ attaccalo.
    Dishonored: fà un po' come ti pare.
    Non metto in dubbio quello che dici, però se nell'insieme ne esce fuori una storia piacevole da giocare io quattro spiccioli ce li butto volentieri.
    Disonhored per dire non è che mi sia piaciuto molto anche se a livello di libertà di movimento è due spanne sopra... da un certo punto in poi mi ha scassato le palle e me lo sono fatto tutto in modalità call of duty giusto per vedere come andava a finire la storia

  15. #45
    McCarthy1992
    Ospite
    Quanto dura GTA IV senza missioni secondarie e cazzeggio?

    L'ho iniziato, fatte un paio di ore. E' carino, ma per dire un gioco come Sleeping Dogs mi sembra più figo in tutto (ok è più recente). Non mi spiego la metacritic di 90 sinceramente (perché si chiama GTA?), anche se ovviamente non sto a considerarla troppo visti altri esempi.

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •