apprezzare titoli ps1 nel 2015 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: apprezzare titoli ps1 nel 2015

Cambio titolo
  1. #16
    Lavoro per Movie Props L'avatar di TeoB87
    Registrato il
    08-13
    Località
    Assemini
    Messaggi
    609
    Io ogni anno mi ri gioco tutti i Crash bandicoot e metal gear su un lcd hd confermo con chi dice che dopo un pò l'occhio si abitua a quella grafica

  2. #17
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Annualmente qualcosa della PS1 la rigioco sempre. Quest'anno, ad esempio, mi sono rigiocato tutti e due i Parasite Eve (maledetto Chrysler Building!), i primi 3 Resident Evil, i due Dino Crisis più altri giochini. Questi sono quelli che rigioco più spesso e ogni volta è sempre meglio della precedente
    Quella che ormai non tocco più, invece, è la PS2.

  3. #18
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione sirio89 Visualizza Messaggio
    Annualmente qualcosa della PS1 la rigioco sempre. Quest'anno, ad esempio, mi sono rigiocato tutti e due i Parasite Eve (maledetto Chrysler Building!), i primi 3 Resident Evil, i due Dino Crisis più altri giochini. Questi sono quelli che rigioco più spesso e ogni volta è sempre meglio della precedente
    Quella che ormai non tocco più, invece, è la PS2.
    ma visto che ci sono su PE
    Spoiler:
    dopo il livello con eva, il primo, mi viene dato un pass mod, scelgo un arma, ora non me la ritrovo più?? Si possono usare solo per una 1 missione? Sono a central park con la pistola bo
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #19
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    ma visto che ci sono su PE
    Spoiler:
    dopo il livello con eva, il primo, mi viene dato un pass mod, scelgo un arma, ora non me la ritrovo più?? Si possono usare solo per una 1 missione? Sono a central park con la pistola bo
    Credo che usare la funzione spoiler sia inutile

    Comunque, è la prima volta che affronti il gioco oppure hai usato un "continua" dopo averlo completato almeno una volta?
    Mi pare di ricordare che la prima volta che si affronta il gioco, l'arma iniziale sia proprio la pistola e nient'altro, se invece affronti il gioco per la seconda volta, puoi importare UNA arma ed UNA armatura dalla precedente partita, di solito le armi e armature più forti che hai faticosamente potenziato più delle altre.
    Potenziare armi e armature in Parasite Eve non è semplice, non solo perché una volta assegnato un potenziamento non puoi rimuoverlo/cambiarlo senza arnesi, ma soprattutto perché alcuni potenziamenti, invece di essere utili, possono addirittura penalizzare lo status che infliggi al nemico.
    Tieni anche presente che usare gli arnesi normali sulle armi per rimuovere/cambiare potenziamenti già assegnati ti farà perdere inevitabilmente o l'arma/armatura o il potenziamento, dipende da cosa scegli di salvare. Solo più avanti nel gioco si sbloccheranno i super attrezzi, che ti permettono di fare cambiamenti senza distruggere il tuo armamentario

    Tieni anche presente che più avanti nel gioco, l'assegnazione dei giusti power up alle armi è indispensabile per avanzare, in quanto i combattimenti saranno parecchio più complicati.

    Se vuoi altre info, chiedi pure

  5. #20
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Ma esiste qualcuno che abbia mai finito Parasite Eve II?
    Vi giuro conosco un sacco di gente (compreso il sottoscritto) che ha il gioco ma non l'ha mai finito

  6. #21
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Ma esiste qualcuno che abbia mai finito Parasite Eve II?
    Vi giuro conosco un sacco di gente (compreso il sottoscritto) che ha il gioco ma non l'ha mai finito
    L'ho finito un numero incalcolabile di volte, questo riequilibrerà la media in qualche modo?
    Anche se le modalità bounty o nightmare sono offlimits anche per me D:

  7. #22
    The Angel Of Death
    Ospite
    Medievil 1 e 2.

  8. #23
    Bannato
    Registrato il
    01-15
    Località
    Napoli, Italy
    Messaggi
    457
    Io ormai rigioco ogni anno praticamente i primi tre Crash e non mi stanco mai, figuratevi.

  9. #24
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Ma esiste qualcuno che abbia mai finito Parasite Eve II?
    Vi giuro conosco un sacco di gente (compreso il sottoscritto) che ha il gioco ma non l'ha mai finito
    Rientra nella classifica dei quei giochi per psx che rinizio ogni anno, puntualmente li abbandono e devo riniziarli. Sirio, prima volta che lo ho iniziato, ora stasera lo rinizio tanto non cambia un granchè la situazione, e pensare che all'epoca lo droppai perchè non mi piacevano un granchè i PE e RE
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  10. #25
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    I JRPG usciti su PS1 sono ancora godibilissimi, anche quelli usciti sullo SNES a dire il vero

    Neither of us want to see you go Hollow

  11. #26
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    Citazione sirio89 Visualizza Messaggio
    L'ho finito un numero incalcolabile di volte, questo riequilibrerà la media in qualche modo?
    Anche se le modalità bounty o nightmare sono offlimits anche per me D:
    Non per vantarmene, ma io l'ho finito tante volte anche a quei livelli di difficoltà .
    E' una vita che non ci gioco,devo rifarmi qualche volta .

  12. #27
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione Vaan88 Visualizza Messaggio
    Non per vantarmene, ma io l'ho finito tante volte anche a quei livelli di difficoltà .
    E' una vita che non ci gioco,devo rifarmi qualche volta .
    In realtà ho scoperto dell'esistenza di altre modalità oltre la Bounty solo quest'anno, per cui ho provato a cimentarmi solo nella bounty oltre alla replay classica. Dammi qualche dritta per affrontarla Quei dannati golem all'inizio del gioco mi mandano in bestia.
    L'unica strategia che mi è venuta in mente è stata quella di finire il gioco con il più alto punteggio possibile, in modo da avere qualche punto in più da spendere all'inizio

    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    Rientra nella classifica dei quei giochi per psx che rinizio ogni anno, puntualmente li abbandono e devo riniziarli. Sirio, prima volta che lo ho iniziato, ora stasera lo rinizio tanto non cambia un granchè la situazione, e pensare che all'epoca lo droppai perchè non mi piacevano un granchè i PE e RE
    Tra questi credo proprio che il primo Parasite Eve sia quello più tosto

  13. #28
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    I JRPG usciti su PS1 sono ancora godibilissimi, anche quelli usciti sullo SNES a dire il vero
    Final Fantasy VI era sia su PS1 che su SNES tra l'altro, e ci sono anche altri titoletti simpatici che mi fanno venire la tentazione di fregare la PS2 fat a mio fratello e buttare un centone in titoli per PS1 vari.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  14. #29
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    E' possibile e piu facile per chi è cresciuto a pane e playstation piuttosto che un teenager partito con la ps3/xbox 360.

    Io ad esempio un gioco cosi divertente e immediato come i primi tre syphon filter o i medievil non li ho mai piu ritrovati con i giochi recenti, inoltre lo stile in 2d dei primi FF a me piace ancora oggi, inoltre preferisco un 2d fatto bene che un 3d di merda.

    Per rendere un idea del 2d/3d e di cosa intendo parlo della differenza che c'è tra un baldur's gate e un neverwinter nights.
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 20-10-2015 alle 12:59:40


  15. #30
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    596
    io rientro nella categoria di coloro che non hanno mai finito PE2
    e ho anche la guida ufficiale italiana, che è tipo una delle guide più bizarre che mi sia capitato di leggere visto che è tutta raccontata in prima persona da Aya (tipo "al bivio sono andata a destra e ho trovato un medikit, sulla strada del ritorno ho incontrato il mostro tal dei tali che ho battuto usando il fucile e i miei poteri psi")

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •