Upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181

    Upgrade

    Salve ragazzi, i componenti del mio pc attualmente sono questi:

    Intel i5 2400
    Asrock H67D3
    Sapphire R9 280
    8 Gb Ram 1333 mhz (g-skill)
    Corsair 500 W

    L'idea è cambiare scheda madre + processore prendendo questi :
    Motherboard: Gigabyte Z97X-Gaming 3 120€
    Processore: Intel Core i5 4690K 240€

    Dato che ho delle buone prestazioni in generale (ad esempio the witcher 3 gira a 45 fps circa a medio / estremo), pensate che io sia cpu-limited? che incremento potrei avere (in linea di massima, ovviamente) senza cambiare la scheda video (che ho preso a natale, quindi non vorrei cambiarla ancora)?

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Io ti consiglio di prendere i nuovi processori intel, non ha molto senso prendere quelli della serie precedente
    i5 6600k e relativa scheda madre, se costano ancora troppo per il tuo budget aspetta qualche settimana che dovrebbero scendere di prezzo
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    D'accordo, la mia domanda nello specifico era capire se cambiando processore otterrò miglioramenti consistenti. Cioè, per fare un esempio, se dovessi avere incrementi nell'ordine di qualche fps, non vedo motivo di effettuare l'update (utilizzo quotidiano a parte).

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Secondo me no, non otterresti grandi miglioramenti
    Gli fps nei giochi dipendono quasi esclusivamente dalla gpu, a meno che non si ha un processore orribile ma non è il tuo caso.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Secondo me non ha senso, al massimo nel 2016 cambi vga d'altronde tw3 ti va a 45fps... se proprio ci tieni prendi ora una ati r9 390 o gtx970/980 ma sicuramnte dovrai cambiare anche alimentatore.

  6. #6
    Io non cambierei nulla. Se proprio vuoi l'anno prossimo cambia GPU e magari l'anno dopo la CPU, ma boh a me sembra ancora hardware di fascia alta.

  7. #7
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    D'accordo allora, mi sà che alla fine cambierò più avanti solo la GPU ed eventualmente tra molto tempo la CPU. Per il momento, ho spinto un pò in oc la 280, e ho ottenuto un boost di almeno 5-6 fps in the witcher (che ora gira da 55 a 60 fps, calando a 45 nelle scene più pesanti), però ho degli artefatti ogni tanto, penso causati dall'alimentatore che dovrebbe essere già tirato al massimo. Dato che quindi cambierò scheda, che alimentatore mi consigliate? Ne vorrei uno se possibile modulare capace di tenere anche schede di fascia alta, meglio se riesce a farlo anche sotto overclock. Grazie mille in anticipo

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Controlla gli amperaggi dell'alimentatore ma un 500w se volessi prendere una 970 ti basta e avanza. Per gli artefatti, probabilmente sei salito troppo in overclock.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •