Kindle? Quale scegliere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Kindle? Quale scegliere?

Cambio titolo
  1. #1

    Kindle? Quale scegliere?

    Ciao a tutti ragazzi. Sono indeciso se acquistare oppure no un Kindle e nel caso volessi acquistarlo, non so bene che modello scegliere.
    Mi pare di vedere su Amazon che vi sono 3 modelli:
    1) Da 69-79€
    2) Da 129-130€
    3) Da 189-199€
    se non ricordo male.
    Ora, l'ultimo lo escluderei a priori, costa troppo e per ora non voglio spendere così tanto.
    Sono abbastanza convinto di puntare al modello più economico. Alla fine 69€ non sono tanti e vedo che sempre su Amazon vi sono tantissimi libri anche a 99cent quindi come spesa sarebbe perfetta!!
    La mia unica perplessità sta nel capire se possa convenire oppure no. Il modello da 129€ è così tanto superiore? Ho visto il confronto fra le schede tecniche e sulla carta sembra quasi il doppio migliore, ma nella realtà? Cosa fa la differenza?
    Mi spiego, potrei andare tranquillamente di Kindle da 69€? Oppure oggi come oggi non ha senso acquistarlo poiché il nuovo modello ha una tecnologia tale che i 60€ in più ne valgono totalmente la spesa?
    Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  2. #2
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Io ho il paperwhite "vecchio" e va benissimo. Intanto ti direi di evitare il 3g, basta e avanza il wifi da casa. Inoltre per avere una durata della batteria enorme conviene usarlo in modalità aereo quando si legge e basta. Ti consiglio il modello fornito di luci radenti, non una vera retroilluminazione: riposi la vista e leggi al buio senza bisogno di custodie aggiuntive o luci esterne. Credo sia il modello da 129, ma durante il primeday stava a 90, quindi potrei confondermi.

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  3. #3
    Fly...like a butterfly! L'avatar di Roberto89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.053
    Personalmente direi che dipende molto dal tuo utilizzo. Se hai l'abitudine di leggere prima di dormire, o tipo di sera, probabilmente la versione con retroilluminazione (129€) si adatta meglio alla tue esigenze. Io personalmente, leggo di giorno, o in giro, ed la versione base (69€) la trovo perfetta per le mie esigenze. Che poi volendo, si potrebbe risparmiare comprando quella base, ed una lucina ad alimentazione USB, penso stia pochi euro .

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Io ho il paperwhite "vecchio" e va benissimo.
    In realtà il nuovo Paperwhite ha lo schermo con risoluzione a 300ppi quindi c'è un salto di qualità significativo.

  5. #5
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    In realtà il nuovo Paperwhite ha lo schermo con risoluzione a 300ppi quindi c'è un salto di qualità significativo.
    Sicuramente c'è, ciò non toglie che quello vecchio che ho io vada benissimo volevo dire che mi trovo bene, non che non c'è motivo di andare su quello nuovo.

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  6. #6
    Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    792
    Io ho il Paperwhite di 6a generazione ed è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, quindi ti consiglio caldamente quello da 129 euro (la versione più recente). Evita la versione con 3G, a mio parere inutile.

    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Sicuramente c'è, ciò non toglie che quello vecchio che ho io vada benissimo volevo dire che mi trovo bene, non che non c'è motivo di andare su quello nuovo.

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
    Il Paperwhite vecchio al momento Amazon lo dà come non disponibile, possibile che abbiano smesso di produrlo?

  7. #7
    Grazie mille a tutti per le info. Attualmente di mio non sono un gran lettore, ma magari metto da parte un po' di soldini e a sto punto vado di paperwhite da 129€.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  8. #8
    Kronos The Mad
    Ospite
    La mia ragazza ha addirittura ancora il Keyboard e non lo ha mai cambiato perchè alla fine come qualità un kindle vale l'altro, sono tutti ottimi

    Io ho il grigio non ricordo quale generazione sia, prima del nero penso rotfl

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Elil Visualizza Messaggio
    Io ho il Paperwhite di 6a generazione ed è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, quindi ti consiglio caldamente quello da 129 euro (la versione più recente). Evita la versione con 3G, a mio parere inutile.


    Il Paperwhite vecchio al momento Amazon lo dà come non disponibile, possibile che abbiano smesso di produrlo?
    Possibile? Sicuro

    Finiscono le scorte di magazzino (era molto scontato durante il prime day) e poi producono solo quello nuovo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •