Problema Samsung Galaxy Nexus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Samsung Galaxy Nexus

Cambio titolo
  1. #1
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378

    Problema Samsung Galaxy Nexus

    praticamente il cellulare non si carica più ed ho 3 dubbi:

    1- l'attacco per il cavo è andato, perchè ho provato diversi caricabatteria sia nella corrente che via usb e non va. Anzi ora sullo schermo la batteria in carica compare e scompare e comunque il pc non rileva il cellulare.
    2- il cavo che non funziona
    3- la batteria stessa, anche se comunque il telefono è rimasto acceso fino all'ultimo


    ad ogni modo con questi 3 dubbi non so se mi conviene ancora spenderci dei soldi, perchè comunque il cell era diventato abbastanza lento e con sto fatto che da i numeri :\ in teoria avrei anche un sony xperia come sostituto, tanto per arrangiarmi.

    voi quale pensate possa essere il problema? Ormai il telefono è andato?
    Ultima modifica di Vivisector; 14-08-2015 alle 11:58:18

  2. #2
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Quando ce l'avevo mi era successo lo stesso, ed era il cavo USB che era andato ai pesci. Prova con un caricabatterie diverso

    Tapatalk - Note 4

  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Quando ce l'avevo mi era successo lo stesso, ed era il cavo USB che era andato ai pesci. Prova con un caricabatterie diverso

    Tapatalk - Note 4
    ho provato sia caricabatteria che cavo diversi e quando l'attacco al pc la batteria sullo schermo compare e scompare e comunque non si carica.

    EDIT: ecco vedi ci ho attacato un altro cell con il cavo e funziona ed il pc lo rileva pure! Quindi o è la batteria od il connettore. A sto punto sono propenso più verso il connettore, perchè fosse stata la batteria avrebbe dovuto spegnersi direttamente, senza aspettare si scaricasse!
    Ultima modifica di Vivisector; 14-08-2015 alle 13:57:45

  4. #4
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    ho provato sia caricabatteria che cavo diversi e quando l'attacco al pc la batteria sullo schermo compare e scompare e comunque non si carica.

    EDIT: ecco vedi ci ho attacato un altro cell con il cavo e funziona ed il pc lo rileva pure! Quindi o è la batteria od il connettore. A sto punto sono propenso più verso il connettore, perchè fosse stata la batteria avrebbe dovuto spegnersi direttamente, senza aspettare si scaricasse!
    Ora qualsiasi cosa sui 200euro è meglio del Galaxy Nexus.

    Anche se spendi 130euro per il Lumia 640 ci guadagni.

  5. #5
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Ora qualsiasi cosa sui 200euro è meglio del Galaxy Nexus.

    Anche se spendi 130euro per il Lumia 640 ci guadagni.
    si lo so che non vale più la pena spenderci soldi, però ho visto i prezzi che si tratti della batteria o dell'entrata del cavetto me la cavo con 10€ ciascuno. Anche se penso di optare per l'Xperia M che ha lasciato mio fratello.. tanto col cellulare non ci faccio granchè apparte qualche social e whatsapp però per usare l'xperia M devo far adattare la scheda sim

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Ho avuto lo stesso problema col mio vecchio Galaxy Nexus, il problema è il connettore.

    Nel dubbio cambia comunque cellulare visto che il GN è abbastanza datato. Anche se non ne fai chissà quale uso, come consigliato già in una fascia di prezzo medio-basso trovi di meglio.

    Però ti consiglio comunque di riparare il Galaxy Nexus, come ho fatto anche io prima di cambiare cellulare.
    Alla fine il pezzo, il flex usb, costa una decina di euro spedito su ebay e sostituirlo è semplicissimo, in particolare con i video tutorial su Youtube. L'unica accortezza sta nello scollare i connettori del tasto Power e dei tasti volume, altrimenti forzandoli si potrebbero spezzare.
    Alla fine il cellulare l'ho cambiato anche io, ma come secondo cellulare o per le emergenze, il Galaxy Nexus fa ancora il suo lavoro.


  7. #7
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    @Dajezio@ si alla fine ho cambiato perchè si notava che ormai aveva fatto il suo corso


    na domanda per tutti: vorrei venderlo come pezzi di ricambio, ma siccome non ho avuto modo di formattarlo, basta smontare la scheda madre dallo schermo per stare tranquilli? Perchè lo schermo funziona bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •