Consiglio sistema 2.1 per TV o soundbar.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio sistema 2.1 per TV o soundbar.

Cambio titolo
  1. #1
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194

    Consiglio sistema 2.1 per TV o soundbar.

    Salve, volevo un consiglio da parte dei più esperti un sistema 2.1 per TV.
    Utilizzo sarebbe per film e play4 per lo più, ma anche in evenienza l'ascolto musicale.
    Il problema è che la mia TV e posta così. 42 pollici

    Con il muro a sinistra. Purtroppo non c'era altra possibilità di posizione, sono entrato in affitto e non potevo spostare tutto.
    Sotto la TV andrà un classico mobiletto.
    E le eventuali casse sopra di esso.
    A me serva sopratutto migliorare la qualità audio della TV dandogli quel minimo di spazialità e corposità.
    Avevo pensato all'onkyo ls-3100 con sub wireless che mi sarebbe molto comodo in modo da poterlo mettere dove voglio dato il poso spazio sotto la TV. 280 euro su amazon.
    O se secondo voi con una soundbar, data la posizione strana della TV, posso già avere ciò che mi serve spendendo di meno? Ne ho cercate e ne trovo sotto i 180 euro buone, almeno secondo le recensioni, Sony, Philips, Yamaha.....
    Chiedo a voi perché sono troppo dubbioso


    Inviato da...no nessuno Gesù Cristo no nessuno
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  2. #2
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Madonna, questa è l'unica minuscola oasi in tutta GV in cui si parla di impianti audio.

    Ebbene, vorrei chiedere un consiglio anche io. Premettendo che ne capisco zero, vengo qui per cercare di non sprecare quel poco spiccio di budget.

    Ho una postazione con un 42" sony, e cercavo qualcosa per migliorare l'audio. La postazione è in cameretta mia, una stanza di 3 metri per 4

    Spoiler:


    Non so cosa prendere, 5.1, 2.1 o cosa. Ciò che è sicuro è che sui 250 euro massimo si potrebbe spendere.
    Avevo pensato prima ad una soundbar, poi avevo adocchiato un 5.1 sony su amazon da 229 euro. Ma ha il lettore blu ray, e me lo faccio fritto.

    Uso solo e soltanto con PS4 e con blu ray letti dalla PS4 stessa.

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    @the imperator@

    Visto il budget e la predisposizione della cameretta (hai il mio stesso lenzuolo ) io prenderei un 2.1 o 2.0 con gli attributi.

    A breve qualche esempio.

  4. #4
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    @the imperator@

    Visto il budget e la predisposizione della cameretta (hai il mio stesso lenzuolo ) io prenderei un 2.1 o 2.0 con gli attributi.

    A breve qualche esempio.
    Grazie mille *_*

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  5. #5
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Grazie mille *_*
    Ti consiglio vivamente l'onkyo ls3100. Acquistato e soddisfatto. 280 euro su amazon invece dei 400 di listino nei vari grandi negozi.
    Sia attacco con fibra ottica o normale cavo jack, E anche il Bluetooth per attaccare il computer smartphone e tutto quello che vuoi. Dal punto di vista del sonoro e ottimo hai proprio un effetto cinema fatto bene, in più hai la modalità vocale che ti permette di allineare i suoni quando molte volte le voci dei doppiaggi sono troppo bassi. Per la musica io sono molto soddisfatto suoni equilibrati e puliti il giusto e il basso molto pulito e comunque puoi decidere tu il livello di prepotenza. La cosa ottima e che il subwoofer puoi metterlo dove vuoi dato che wireless.
    Mi sembra un sistema più che completo a quel prezzo ottimo per film e videogiochi e la musica, e anche per loro il normale ascolto della tv come telegiornali grazie alla modalità vocale
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    L'LS3100 va bene, ma questo sarebbe la mia scelta.
    http://www.amazon.it/ONKYO-HTX-22HDX.../dp/B003AXMYMG

  7. #7
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Si anche quello è ottimo per l'avevo preso in considerazione, però dipende dalle esigenze.
    Se vuole rimanere in 2.1 meglio ls3100 a questo punto, che è più un sistema audio in generale , quello invece è più un home theater puro, con prese hdmi etc.
    Se dovesse attaccarci più cose, come smartphone, pc e altro meglio ls3100, se vuole un sistema più specializzato nel cinema meglio 22hdx.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  8. #8
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    L'LS3100 va bene, ma questo sarebbe la mia scelta.
    http://www.amazon.it/ONKYO-HTX-22HDX.../dp/B003AXMYMG
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    Si anche quello è ottimo per l'avevo preso in considerazione, però dipende dalle esigenze.
    Se vuole rimanere in 2.1 meglio ls3100 a questo punto, che è più un sistema audio in generale , quello invece è più un home theater puro, con prese hdmi etc.
    Se dovesse attaccarci più cose, come smartphone, pc e altro meglio ls3100, se vuole un sistema più specializzato nel cinema meglio 22hdx.
    Grazie mille ragazzi, avrei comprato il primo 2.1 di marche più rinomate (giusto perchè ne capisco zero) con recensioni positive altrimenti.

    Comodissimo il modello LS3100 al quale potersi collegare tramite bluetooth con smartphone, tant'è che sono quasi indeciso. Per non parlare del sub wireless che posso posizionare dove voglio..

    Forse virerò sul modello consigliato da thekingmaster solo per il fatto da ottenere il meglio che posso dal gioco e cinema (uso principale della tv). Ancora grazie!

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Grazie mille ragazzi, avrei comprato il primo 2.1 di marche più rinomate (giusto perchè ne capisco zero) con recensioni positive altrimenti.
    Se per marche "note" intendi i Big 5, beh, avresti preso una bella fregatura
    Comodissimo il modello LS3100 al quale potersi collegare tramite bluetooth con smartphone, tant'è che sono quasi indeciso. Per non parlare del sub wireless che posso posizionare dove voglio..
    Io lo considererei solo se avessi davvero problemi di posizionamento (come nel caso di belzebub). Per il resto il 22HD è tutt'altra cosa.
    Forse virerò sul modello consigliato da thekingmaster solo per il fatto da ottenere il meglio che posso dal gioco e cinema (uso principale della tv). Ancora grazie!
    Di norma ti servirebbe un 5.1, ma, visto il budget, meglio un 2.1 come si deve che un 5.1 scaruso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •