Alimentatore bruciato.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alimentatore bruciato.

Cambio titolo
  1. #1
    Anzel
    Ospite

    Alimentatore bruciato.

    Racconto dal principio la serie di problemi: un giorno va via la luce improvvisamente, il PC primario dopo esser stato riacceso non ha dato problemi. Ma quello secondario gli ha dati pur essendo stato spento durante l'inconveniente: non si accendeva più. Dopo un paio di giorni è bastato cambiare il cavo di alimentazione e tutto è andato bene.
    A distanza di più di un mese il PC comincia a riavviarsi da solo, dando l'impressione di faticare a rimanere attivo. Stasera mio padre accenda il PC per la sua partita a Spider e si sento un rumore, come se qualcosa fosse saltato e poi solo puzza di bruciato proveniente dall'alimentatore.
    Se si è bruciato l'alimentatore è possibile che anche gli altri componenti siano stati compromessi? Vorrei capirlo prima di acquistare una nuova PSU; mio padre è fermamente convinto che il resto sia salvo.

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Eh, bella domanda, dovresti avere un'altra PSU con cui provare.... deduco fosse un PC vetusto e pre-assemblato, dico bene? O perlomeno sentir parlare di "giocare a Spider" mi fa venire in mente un PC con Windows 2000 avanti cristo, poi magari è solo una sensazione mia

    Nel qual caso tu te lo stia chiedendo, il motivo di questa domanda è provare a capire di che qualità era la PSU (e di conseguenza se hanno più/meno possibilità di essersi salvate le altre componenti)

  3. #3
    Anzel
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Eh, bella domanda, dovresti avere un'altra PSU con cui provare.... deduco fosse un PC vetusto e pre-assemblato, dico bene? O perlomeno sentir parlare di "giocare a Spider" mi fa venire in mente un PC con Windows 2000 avanti cristo, poi magari è solo una sensazione mia

    Nel qual caso tu te lo stia chiedendo, il motivo di questa domanda è provare a capire di che qualità era la PSU (e di conseguenza se hanno più/meno possibilità di essersi salvate le altre componenti)
    Il computer è un preassemblato del 2008, del quale abbiamo cambiato il case: il suo originale lo abbiamo usato per il pc primario e ci abbiamo messo un vecchio case Olidata del 2000. La marca della PSU è S-tech, molto tarocca direi però devo ammettere che è campato per tutti questi anni.

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Anzel Visualizza Messaggio
    Il computer è un preassemblato del 2008, del quale abbiamo cambiato il case: il suo originale lo abbiamo usato per il pc primario e ci abbiamo messo un vecchio case Olidata del 2000. La marca della PSU è S-tech, molto tarocca direi però devo ammettere che è campato per tutti questi anni.
    Mah, allora, io la faccio molto semplice: prendete un alimentatore buono ma economico da Amazon (sui 40€ per dire), poi se il PC va tanto meglio, se invece è rotto e ci sono da cambiare le componenti avete già un buon alimentatore come base da usare nel PC nuovo

    Questo ad esempio: http://www.amazon.it/Antec-VP-450P-P...ords=antec+450

  5. #5
    Anzel
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Mah, allora, io la faccio molto semplice: prendete un alimentatore buono ma economico da Amazon (sui 40€ per dire), poi se il PC va tanto meglio, se invece è rotto e ci sono da cambiare le componenti avete già un buon alimentatore come base da usare nel PC nuovo

    Questo ad esempio: http://www.amazon.it/Antec-VP-450P-P...ords=antec+450
    Alla fine abbiamo acquistato un alimentatore ultra low-cost della LC-Power a €25 circa. Se sarà inutile l'alimentatore resterà inutilizzato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •