Chiamo i carabinieri e non vengono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Chiamo i carabinieri e non vengono

Cambio titolo
  1. #1
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780

    Chiamo i carabinieri e non vengono

    Stamattina alle 5:30 dei forti rumori fuori al mio balcone mi svegliano dato che 2 settimane fa andarono a rubare dal mio vicino ( abitiamo in ville ) e stando solo a casa ,chiamo i CC e mi dicono che avrebbero mandato una macchina, in realtà non è venuto proprio nessuno si sono presi anche il mio numero di cellulare, dopo un po' sono uscito a controllare, fortunatamente non è entrato nessuno.
    Ora se fosse entrato qualcuno mi avrebbero lasciato al mio destino.
    Poi si lamentano se uno si compra una pistola, vatti a fidare delle forze dell ordine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  2. #2
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    E te non hai chiesto chiarimenti? Riprovato a chiamare? Le telefonate sono registrate hai diritto di ribattere

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    241
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    si sono presi anche il mio numero di cellulare, dopo un po' sono uscito a controllare, fortunatamente non è entrato nessuno.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma poi te l'hanno ridato?

  4. #4
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    E te non hai chiesto chiarimenti? Riprovato a chiamare? Le telefonate sono registrate hai diritto di ribattere

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    No perchè poi sono uscito io a controllare..
    Citazione Cloud77Remake Visualizza Messaggio
    ma poi te l'hanno ridato?
    Figa bro sei simpaticissimo!!!!1111!!111
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  5. #5
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    No perchè poi sono uscito io a controllare..
    Non ho capito che significa? E quindi? Non hai chiamato perché poi sei uscito te e hai visto che era tranquillo? Cioè se la prossima volta é quella butta e non si ripresentano che fai? Chiedi chiarimenti sul principio del perché non si siano presentati



    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ...

  6. #6
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    A mio parere non è una colpa delle fdo. Per esempio nella mia città mi sono accorto a poco a poco che esistono soltanto sporadici posti di blocco, perlopiu' la notte, e per il resto solo polizia municipale.
    Il che mi fa capire che fondamentalmente non esistono proprio le risorse. Ed i posti di blocco (almeno in situazioni come queste) servono solo a dare una percezione falsa di sicurezza alle persone, ben consapevoli dele problema.
    Quindi credo dipenda da questo, non da una voglia di "non intervenire".

  7. #7
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Stamattina alle 5:30 dei forti rumori fuori al mio balcone mi svegliano dato che 2 settimane fa andarono a rubare dal mio vicino ( abitiamo in ville ) e stando solo a casa ,chiamo i CC e mi dicono che avrebbero mandato una macchina, in realtà non è venuto proprio nessuno si sono presi anche il mio numero di cellulare, dopo un po' sono uscito a controllare, fortunatamente non è entrato nessuno.
    Ora se fosse entrato qualcuno mi avrebbero lasciato al mio destino.
    Poi si lamentano se uno si compra una pistola, vatti a fidare delle forze dell ordine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    hai scoperto l'acqua calda. io una volta feci un incidente in macchina (mi incularono a 70 all'ora mentre io ero fermo e il tipo dietro non ha neanche frenato, la mia morosa dell'epoca si prese anche un colpo abbastanza forte al collo) chiamai sia la polizia che i vigili e non venne nessuno dei due. abbiamo dovuto risolvere con la constatazione amichevole in mezzo la strada.

    poi vabè, continuerei pure, ma finirei col farmi bannare.

    questo non è perché non mi fido delle forze dell'ordine come ente. non mi fido delle persone sotto quella divisa e che usano quello strumento per sentirsi importanti

  8. #8
    Utente L'avatar di jacksonville
    Registrato il
    08-15
    Località
    USA
    Messaggi
    29
    le fdo hanno dei gradi di emergenza come ne esistono nell'ambito sanitario (ne so qualcosa data la mia esperienza in materia) e se sono impegnati in un caso più importante, ad esempio un inseguimento, una rapina o un arresto particolarmente impegnativo mettono il caso "rumori sul balcone" in secondo piano.
    Il problema non è solo questo ma anche il fatto che con tutti i tagli che hanno fatto sul personale, è difficile per loro gestire situazioni del genere (più piccole come codice) rispetto ad altre situazioni in cui rischiano molto di più...è anche vero che non potendo intervenire o sottovalutando la richiesta di aiuto finiscono per sottovalutare una situazione che può evolversi male es. se davvero c'era qualcuno sul balcone e fosse entrato...possiamo solo immaginarci le conseguenze.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Mi è capitato in vacanza in Friuli, quando fuori da casa mia, ma nella traversa non illuminata, stazionava un furgone con il motore acceso e le luci spente alle 3.30. Dissi anche che avevo moglie e due bambini. I carabinieri mi dissero che sarebbero arrivati subito, e mi richiamano alle 4.45 chiedendomi se c'era ancora perché non lo vedevano (dato che stavano facendo su e giù dalla via illuminata mentre io avevo chiarito che erano in quella non illuminata) e scusandosi per il ritardo perché avevano avuto un'urgenza a 20 km da dove mi trovavo io. Tutto si è risolto (il tizio lo conoscevo, è il proprietario di un ristorante, ma era troppo sbronzo per rientrare a casa dalla moglie quindi si era piazzato lì) e capisco un'emergenza, ma possibile che ci sia una volante per 20kmq, che non trovano la via e che mi lasciano con moglie e bambini nel cuore della notte con un caso sospetto come questo? Non per mancare di rispetto alle FdO, ma per casi di altra entità (schiamazzi notturni in 3 casi, un cane lasciato al gelo in auto in 1 caso) la polizia svizzera è giunta entro 20 minuti,...

  10. #10
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Mq chi devo chiamare per far levare le macchine che parcheggiano in posti in cui danno fastidio? Non ci sono passi carrabili, ma solo divieti di sosta messi dal comune. Posso chiamare qualcuno? Carabinieri? Vigili? Mio cuggino con la mazza da baseball?


    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    hai scoperto l'acqua calda. io una volta feci un incidente in macchina (mi incularono a 70 all'ora mentre io ero fermo e il tipo dietro non ha neanche frenato, la mia morosa dell'epoca si prese anche un colpo abbastanza forte al collo) chiamai sia la polizia che i vigili e non venne nessuno dei due. abbiamo dovuto risolvere con la constatazione amichevole in mezzo la strada.

    poi vabè, continuerei pure, ma finirei col farmi bannare.

    questo non è perché non mi fido delle forze dell'ordine come ente. non mi fido delle persone sotto quella divisa e che usano quello strumento per sentirsi importanti
    si va bhè esageriamo un pò dai.... se ti fossero venuti addosso ai 70 all'ora le macchine sarebbero diventate delle scatolette....altrochè constatazione amichevole

  12. #12
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Comunque se si abita in paesi et similia è buona cosa avere rapporti con le Fdo, intendo oltre la divisa, semplici amicizie personali, anche per essere più sereni in caso di evenienze del genere (capisci a me)

    Esiste un codice non scritto tra i carabinieri, se si ricevono chiamate del genere, si fanno passare almeno 30-40 minuti prima di intervenire, anche se di non presentarsi proprio non l'avevo mai sentita...

    Mi ricordo di tanti anni fa nel mio paese ci fu una rapina in una banca, qualcuno dentro la banca era riuscito a mandare una chiamata/segnale di emergenza, le fdo si presentarono due ore più tardi, il rapinatore, fuggito da un pezzo poi, era armato solo di un coltello

    La cosa divertente (è per questo che si ricorda ancora questa storia credo) è che in quelle due ore la gente li aveva visti prendersi il caffè al bar (gratis ovviamente)



    Sono contento che non sia successo niente, anche nella mia zona molti furti quest'anno...
    La pistola può essere un'idea ma bada bene che è raro che si arriva allo scontro in episodi del genere, nel senso che devi beccare ladri incompetenti, disarmati (altrimenti se è più di uno...), devi essere in casa e svegliarti al momento giusto...

    Comunque se come hai detto stanno rubando molto da quelle parti puoi anche pensarci alla pistola, soprattutto se abiti solo e può farti sentire più tranquillo

  13. #13
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione cima99 Visualizza Messaggio
    Mi è capitato in vacanza in Friuli, quando fuori da casa mia, ma nella traversa non illuminata, stazionava un furgone con il motore acceso e le luci spente alle 3.30. Dissi anche che avevo moglie e due bambini. I carabinieri mi dissero che sarebbero arrivati subito, e mi richiamano alle 4.45 chiedendomi se c'era ancora perché non lo vedevano (dato che stavano facendo su e giù dalla via illuminata mentre io avevo chiarito che erano in quella non illuminata) e scusandosi per il ritardo perché avevano avuto un'urgenza a 20 km da dove mi trovavo io. Tutto si è risolto (il tizio lo conoscevo, è il proprietario di un ristorante, ma era troppo sbronzo per rientrare a casa dalla moglie quindi si era piazzato lì) e capisco un'emergenza, ma possibile che ci sia una volante per 20kmq, che non trovano la via e che mi lasciano con moglie e bambini nel cuore della notte con un caso sospetto come questo? Non per mancare di rispetto alle FdO, ma per casi di altra entità (schiamazzi notturni in 3 casi, un cane lasciato al gelo in auto in 1 caso) la polizia svizzera è giunta entro 20 minuti,...
    Guarda, te lo dico perché per lavoro ci sto a stretto contatto, certe volte mi fanno proprio tenerezza perché non hanno i mezzi.

    In zona da me a Tivoli ho scoperto esserci una sola volante per stazione. È una situazione veramente folle, per un periodo ci furono dei furti in appartamento frequentissimi che andavano dalle 10 del mattino a mezzanotte, per beccarli hanno dovuto fare un'operazione congiunta di tutte e dico tutte le FdO di Tivoli e dintorni, un dispiegamento grosso ma che è di sicuro costato un botto.

    Cioè è facile dargli addosso perché sì, anche loro hanno le proprie schifezze, però basta parlare con un poliziotto o carabiniere di quartiere per capire in che condizioni lavorano.

  14. #14
    ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Località
    Madrid - Età: 28
    Messaggi
    14.237
    Io chiamai dicendo che avevo in casa un simpatico signore non invitato e si presentarono dopo un'ora e mezza (la stazione dei carabinieri è a 5 minuti da casa ).


    Poi mi tocca vedere i parenti vari che vanno a fare le missioni in Kosovo a 5000 euro al mese ed in pensione a 55 anni (con tanto di causa di servizio).

  15. #15
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si va bhè esageriamo un pò dai.... se ti fossero venuti addosso ai 70 all'ora le macchine sarebbero diventate delle scatolette....altrochè constatazione amichevole
    le macchine erano scatolette infatti. la sua in particolar modo, e ho goduto

    poi vabè, era il più tranquillo del mondo lui, appena mi ha dato i dati e ho visto dove abitava ho capito perché non gli importasse più di tanto, come minimo ne avrà avute 10 di macchine

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •